Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Prob. Ventola

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Prob. Ventola

Messaggioda duke23 » mar mar 29, 2005 2:11 am

Ciao a tutti,
Ho un AMD 2800 con 512 di ram, dissipatore in rame e S.O. Windows XP, e è da un po di tempo che la ogni tanto la ventola del processore si ferma, (anche se io eseguo qualche programma) poi riparte da sola...

Volevo sapere a cosa è dovuto e se può causar danni...! Thank's
Avatar utente
duke23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio dic 02, 2004 4:36 pm

Messaggioda Rancid » mar mar 29, 2005 5:37 am

Hai provato a controllare i contatti della ventola? Solitamente se il pc è in piena attività e soprattutto con un processore come il tuo, la ventola non dovrebbe _mai_ fermarsi, mi sembra molto strano lo faccia.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda EntropheaR » mar mar 29, 2005 10:43 am

Rancid ha scritto:Hai provato a controllare i contatti della ventola? Solitamente se il pc è in piena attività e soprattutto con un processore come il tuo, la ventola non dovrebbe _mai_ fermarsi, mi sembra molto strano lo faccia.


se fosse un 2800-Mobile la cosa potrebbe essere normale?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Rancid » mar mar 29, 2005 11:10 am

Se fosse il processore di un portatile allora direi di si...ma anche se fosse un Mobile montato su di un Desktop la ventola dovrebbe comunque sempre essere accesa. A meno di non avere un controllo ventola che a determinate temperature la accende e ad altre la ferma _ma non sarebbe comunque_ una cosa conveniente.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda EntropheaR » mar mar 29, 2005 12:03 pm

Rancid ha scritto:A meno di non avere un controllo ventola che a determinate temperature la accende e ad altre la ferma _ma non sarebbe comunque_ una cosa conveniente.


Dovresti:

1) controllare se nel bios hai messo delle opzioni aprticolari riguardanti le ventole

2) controllare che ventola, cavo e connettore alla scheda madre siano in buone condizioni/ben fissati (magari spolvera la ventola)

3) prendere in considerazione la possibilità di cambiare la ventola (o far valere la garanzia nel caso sia possibile)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda duke23 » mar mar 29, 2005 1:44 pm

tra l'altro ho anche un selettore dove posso scegliere la velocità della ventola,; ho tre possibilità: se la metto a 1 mi capita spesso che si ferma, se la metto a 2 il pc quanto entra in piena attività, si spegne da solo, se la metto a 3 lavora ma oltre a fare un gran baccano, non va veloce quanto dovrebbe.

Come faccio a controllare sul bios le impostazioni della ventola??

Thank's
Avatar utente
duke23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio dic 02, 2004 4:36 pm

Messaggioda xenius » mar mar 29, 2005 11:22 pm

duke23 ha scritto:tra l'altro ho anche un selettore dove posso scegliere la velocità della ventola,; ho tre possibilità: se la metto a 1 mi capita spesso che si ferma, se la metto a 2 il pc quanto entra in piena attività, si spegne da solo, se la metto a 3 lavora ma oltre a fare un gran baccano, non va veloce quanto dovrebbe.

Come faccio a controllare sul bios le impostazioni della ventola??

Thank's
la ventola del processore che io sappia non si deve fermare mai, il fatto che faccia rumore alla velocità 3 mi fa pensare ad nua ventola malfunzionante.
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising