Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurazione Sygate

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Configurazione Sygate

Messaggioda ssjx » lun mar 28, 2005 10:38 pm

Sto provando Sygate Personal Firewall, ma ho una domanda: non so come comportarmi con 2 servizi di windows

sono

componente di base del kernel di Win32
Distributed COM Services

secondo voi è meglio evitare permettere l'accesso ad internet? e poi a che servono?

Grazie
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda cosmo » lun mar 28, 2005 10:47 pm

Ma....io l'ho dato l'accesso ma non so a cosa gli serve accedere alla rete [fischio]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda ssjx » mar mar 29, 2005 9:29 am

Si ma io volevo sapere esattamente cosa fanno ................. sennò come faccio a decidere?

Crazy mi sa che c'è bisogno di te [:-D]

aggiungo alla lista anche

- WIN32 Network Interface Service Process
- Spooler Sub System Process
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda crazy.cat » mar mar 29, 2005 9:51 am

Codice: Seleziona tutto
WIN32 Network Service Interface Process. MPREXE.exe enables the computer to have multiple clients/protocols for networks. There are some problems with it sometimes though - see here and here. Note - why some people have it listed in start-up programs I don't know but I was asked to include it here. It automatically runs in the background. NOTE : sometimes it will appear in start-ups if you have a virus


Direi che non deve proprio uscire su internet
Codice: Seleziona tutto
Spooler Sub System Process è la gestione dei processi di stampa.


Questo è il cuore di windows, quindi non deve proprio uscire
Codice: Seleziona tutto
Componente di base del kernel di Win32


Non ho mai capito bene cosa sia, sul mio pc ho un errore che rigurda questo servizio che non mai avuto il tempo e la voglia di risolvere
Codice: Seleziona tutto
Distributed COM Services


Io cerco di non fare regole fisse per nessun servizio, l'unico che ho bloccato è quello che si vede nella foto dell'articolo perché ero stanco delle continue richieste che provenivano dall'esterno.

Adesso sono fuori da un cliente con una linea da schifo, per maggiori dettagli rispondo verso sera quando torno a casa dove ho sygate installato
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » mar mar 29, 2005 10:00 am

Ok grazie ................... non si capisce bene nell'ultima parte a quale ti riferisci, comunque non ho fretta quindi a stasera [:-D]

PS
ma tu come ti comporti con le opzioni act as client/server?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » mar mar 29, 2005 10:14 am

Io ho bloccato il Generic Host Process for Win32 Services perché mi rompevano troppo le scatole le continue finestre di tentativi di connessione dall'esterno.

Io non mi fido a fare una regola fissa per lasciare sempre accedere un qualsiasi programma all'esterno.
Se quel programma si becca un virus e ha già l'autorizzazione per uscire, il tuo pc a quel punto è una porta aperta.
Sarò maniaco ma preferisco dirgli di si o no ogni volta,almeno controllo sempre io chi vuole uscire e dove vuole andare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » mar mar 29, 2005 10:18 am

Però può diventare stressante .................... io comunque do l'accesso senza richiesta solo al browser e pochissimi altri prog (3 o 4), solo che non so come comportarmi con quei processi di windows
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » mer mar 30, 2005 4:26 pm

Ti rispondo solo oggi perché ieri sera mi è morto il mio hd (ovviamente 10 giorni dopo la scadenza della garanzia).

Non ho una regola precisa da suggerirti, mi piacerebbe che rispondessero altri che usano sygate, se vedo qualche servizio di windows che vuole uscire verso indirizzi sconosciuti, io lo blocco, al limite se insiste chiudo anche il collegamento adsl.
Può essere una rottura dover pigiare si o no, però il firewall serve anche ad informarti di tutte le azioni strane.
Quando ho provato zone alarm mi è sembrato ancora più insistente con le conferme e i messaggi vari.
Con sygate non ho settato quasi niente e sino ad ora non ho mai avuto problemi, mantienilo in prova e una volta capito come lavora, deciderai se mantenerlo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » mer mar 30, 2005 5:18 pm

crazy.cat ha scritto:ieri sera mi è morto il mio hd (ovviamente 10 giorni dopo la scadenza della garanzia).

Sarebbe stato strano il contrario [boxed] [:-D]


comunque grazie dpre i tuoi suggerimenti sempre utilissimi [applauso]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda spa856 » mer mar 30, 2005 9:42 pm

ti diro,che anche io uso sygate...
e tengo kiuse il sistema kernel e LSA....perché nn serve loro connettersi in internet....ma attenta,quando esegui l update di windows devi sbloccarli perché altrimenti non riesce....ok?
Avatar utente
spa856
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 319
Iscritto il: gio mar 03, 2005 2:20 pm
Località: Cisliano


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising