Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dvd vergini CMC MAG

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Dvd vergini CMC MAG

Messaggioda alb » ven mar 25, 2005 11:02 am

Tra tutti i dvd mi sembra che quelli prodotti dalla CMC MAG siano i più diffusi, ho visto che in generale costano meno degli altri e le varie prove che mostrano la qualità di masterizzazione danno dei buoni risultati. Ho trovato un sito che però dice esattamente il contrario, paragona questi dvd ai princo dicendo che c'è un'alta percentuale di trovare dvd fallati. Voi li usate? Che ne pensate?
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda MaveRick666 » sab mar 26, 2005 12:10 pm

Io non li ho mai provati, ma sono soddisfatto dei miei princo, sinceramente vorrei sapere la differenza di prezzo, alla fine sta la il punto, se costano davvero di meno degli altri allora vanno sicuramente provati.
Mi dai i link dove hai trovato ste info?
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda alb » sab mar 26, 2005 9:03 pm

Sicuramente costano meno di verbatim,tdk e sony e leggermente meno di altre case di medio livello. Non comprare più i princo sono una vera fregata. Magari adesso i dvd vengono masterizzati bene, ma fra un anno magari non riesci più neanche a leggerli. Comunque i siti più grossi di informazioni del genere sono cdfreaks e cdrinfo
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Re: Dvd vergini CMC MAG

Messaggioda The King of GnG » dom mar 27, 2005 2:23 pm

alb ha scritto:Tra tutti i dvd mi sembra che quelli prodotti dalla CMC MAG siano i più diffusi......Voi li usate? Che ne pensate?


La CMC Magnetics Corp. è uno dei maggiori produttori di DVD/CD al mondo, per intenderci è al livello della Mitsubishi Chemical Corporation....

Inoltre è un produttore OEM di dischi di vario formato e velocità per la TDK, la HP, la Verbatim, la NEC, la Memorex.....

Per quanto riguarda la qualità di scrittura, non ti so dire, mai usati, anche se dalle informazioni in mio possesso i dischi prodotti dalla CMC danno risultati variabili, ora buoni, ora meno buoni, dipende dalla marca con cui sono venduti i dischi....

Se proprio vuoi farti i CMC, scegli marche note come Verbatim, TDK, eccetera.....Per la Verbatim, la CMC ha prodotto dischi certificati a 2x e 2.4x, decisamente non il massimo in quanto a velocità di scrittura.....

Da parte mia, consiglio sempre i Verbatim prodotti dalla MCC, MCC002 (DVD+R x4), MCC003 (DVD+R x8, quelli che uso attualmente) e MCC004 (DVD+R 16x, il top!), decisamente il meglio! yyy

Ah, per i PRINCO, ma dico io, ancora c'è qualcuno in giro che si ostina ad usarli?!? Hai mai provato a fare un test del disco con Nero CD/DVD Speed? Otterresti risultati da far cadere le braccia, oltre alla velocità di lettura del drive....ah, ti consiglio di riverificare tutti i tuoi PRINCO scritti fino ad ora, non a lungo ti ritroverai con solo un mucchio di plastica illeggibile e inutile, spazzatura biodecomposta da mettere tra i rifiuti organici..... [:p]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda MaveRick666 » dom mar 27, 2005 2:58 pm

Sai, per quanto riguarda i cd ho sempre utilizzato verbatim e penso che continuerò ad usarli, per quanto riguarda i dvd, devo dire che non ne masterizzo molti, e visto che me ne hanno dati 20 insieme al masterizzatore sto utilizzando quelli, e fino ad ora non mi sembra vadano poi così male, c erto se dovessi ricomprarmene dei nuovi probabilmente cambierei marca, ma per ora vanno bene.
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Re: Dvd vergini CMC MAG

Messaggioda Michael » dom mar 27, 2005 3:13 pm

The King of GnG ha scritto:
alb ha scritto:Tra tutti i dvd mi sembra che quelli prodotti dalla CMC MAG siano i più diffusi......Voi li usate? Che ne pensate?


La CMC Magnetics Corp. è uno dei maggiori produttori di DVD/CD al mondo, per intenderci è al livello della Mitsubishi Chemical Corporation....

Inoltre è un produttore OEM di dischi di vario formato e velocità per la TDK, la HP, la Verbatim, la NEC, la Memorex.....

Per quanto riguarda la qualità di scrittura, non ti so dire, mai usati, anche se dalle informazioni in mio possesso i dischi prodotti dalla CMC danno risultati variabili, ora buoni, ora meno buoni, dipende dalla marca con cui sono venduti i dischi....

Se proprio vuoi farti i CMC, scegli marche note come Verbatim, TDK, eccetera.....Per la Verbatim, la CMC ha prodotto dischi certificati a 2x e 2.4x, decisamente non il massimo in quanto a velocità di scrittura.....

Da parte mia, consiglio sempre i Verbatim prodotti dalla MCC, MCC002 (DVD+R x4), MCC003 (DVD+R x8, quelli che uso attualmente) e MCC004 (DVD+R 16x, il top!), decisamente il meglio! yyy

Ah, per i PRINCO, ma dico io, ancora c'è qualcuno in giro che si ostina ad usarli?!? Hai mai provato a fare un test del disco con Nero CD/DVD Speed? Otterresti risultati da far cadere le braccia, oltre alla velocità di lettura del drive....ah, ti consiglio di riverificare tutti i tuoi PRINCO scritti fino ad ora, non a lungo ti ritroverai con solo un mucchio di plastica illeggibile e inutile, spazzatura biodecomposta da mettere tra i rifiuti organici..... [:p]

E' vero, mentre scrivo un dvd-video della PRINCO a volte mi salta anche la parte finale!
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda The King of GnG » dom mar 27, 2005 3:21 pm

MaveRick666 ha scritto: ma per ora vanno bene.



Beh, i dati sono i tuoi, se anche sapendo che tra un po' dovrai buttare tutti i tuoi dischi, e ti assicuro che ho visto, e usato, 1 disco su 10, CD o DVD marcati PRINCO che non si decomponesse chimicamente e risultasse illeggibile dopo QUALCHE MESE, continui ad usarli solo per risparmiare....

La vita è tua, amico..... [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda MaveRick666 » dom mar 27, 2005 3:49 pm

The King of GnG ha scritto:La vita è tua, amico..... [:-D]

Beh se è così allora... solo che ne ho ancora una decina che mi avevano dato gratis col masterizzatore, che ci faccio? non voglio buttarli [cry] ci gioco a frisby?
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » dom mar 27, 2005 4:06 pm

MaveRick666 ha scritto:ci gioco a frisby?


L'idea non è male! [:-D] Al massimo, puoi usarli per qualche masterizzazione sperimentale....Non per archiviare dati, però.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Michael » dom mar 27, 2005 4:08 pm

The King of GnG ha scritto:e usato, 1 disco su 10, CD o DVD marcati PRINCO che non si decomponesse chimicamente e risultasse illeggibile dopo QUALCHE MESE

Quello che stai dicendo è un pochino eccessivo, la media è più o meno di un'anno, però hanno solo un difetto, che saltano alcune tracce e a volte non è colpa loro, perché stanno alcuni marchi che sono molto peggio della Princo (pure se danneggia qualcosina)...
La colpa è del marchio truffato (in generale), che quando usi quei dischi (per esempio un finto marchio con un falso nome scrittto verbatim) che finiscono la scrittura a metà e durano meno di un mese, questo è un vero spreco di soldi!
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda alb » lun mar 28, 2005 9:51 am

Non ho capito bene cosa intendi micheal ma penso che tu voglia intendere che ci sono delle ditte che producono dvd mettendo (abusivamente) il manifacturer id (cioè il codice che identifica la casa produttrice) di tayo yuden ,tdk o altri, insomma le migliori. Alla fine uno se ne accorge quando li va a provare e ci rimane fregato (in realtà uno se ne dovrebbe accorgere quando li compra sapendo che li ha pagati di meno). A proposito tra questi furboni c'è anche la princo naturalmente.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Michael » lun mar 28, 2005 1:40 pm

alb ha scritto:Non ho capito bene cosa intendi micheal ma penso che tu voglia intendere che ci sono delle ditte che producono dvd mettendo (abusivamente) il manifacturer id (cioè il codice che identifica la casa produttrice) di tayo yuden ,tdk o altri, insomma le migliori. Alla fine uno se ne accorge quando li va a provare e ci rimane fregato (in realtà uno se ne dovrebbe accorgere quando li compra sapendo che li ha pagati di meno). A proposito tra questi furboni c'è anche la princo naturalmente.

Adesso hai capito!
Questo si chiama CONTRAFFAZIONE e non è bello!
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda The King of GnG » mar mar 29, 2005 2:56 am

Ok, ragassuoli, ecco che cosa vi dico.....

Su DigitalFAQ, i dischi prodotti dalla CMC sono definiti dischi spazzatura, e fanno allegramente compagnia ai PRINCO come peggiori supporti al mondo....

Meditate gente, e se proprio volete risparmiare, non lamentatevi poi del fatto che avete fo......to i vostri backup......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » mar mar 29, 2005 9:44 am

Proprio su quel sito ho visto che se ne parlava male ma per il resto su tutti gli altri siti le prove di qualità di scrittura danno dei risultati decenti.
ad esempio questo sito lo piazza tra i migliori:
http://www.speedlabs.org/index.php/topic,23.0.html
e tra l'altro mette i ritek tra i peggiori.

Inoltre proprio su digitalfaq ho letto che la stessa verbatim ha commercializzato dvd con questo marchio
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » mar mar 29, 2005 1:18 pm

alb ha scritto:Proprio su quel sito ho visto che se ne parlava male ma per il resto su tutti gli altri siti le prove di qualità di scrittura danno dei risultati decenti.
ad esempio questo sito lo piazza tra i migliori:
http://www.speedlabs.org/index.php/topic,23.0.html
e tra l'altro mette i ritek tra i peggiori.

Inoltre proprio su digitalfaq ho letto che la stessa verbatim ha commercializzato dvd con questo marchio


Io non mi fiderei....Questi qui mettono tra i dischi di migliore qualità i dischi con MEDIA ID YUDEN000T02 8x, DVD+R prodotti dalla Hyundai e famosi per essere dei FAKE Tayo Yuden......E comunque non è su Digital Faq che ho letto per la prima volta che i CMC sono dischi a basso costo e qualità proporzionale....

Insomma, non prendiamoci in giro e non continuiamo a discutere all'infinito su stì CMC......se pagi poco quello che ottieni non è molto, è una regola aurea del commercio, e in informatica è valide più che mai......

Inutile discuterne ancora secondo me, se compri i CMC compri dischi a basso costo, e ottieni bassa qualità, semplicemente le cose stanno così, IMHO.....

Ah, come ho già scritto esistono dischi Verbatim prodotti dalla CMC....fortuna che sono vecchi prodotti, e una volta che li si conosce basta evitarli.....

MCC rulez! yyy
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising