Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DVD-RAM

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

DVD-RAM

Messaggioda alb » gio mar 10, 2005 10:17 pm

Fino a poco tempo fa pensavo che questo standard fosse molto simile a dvd-r e dvd+r, invece ho letto che questi supporti si possono riscrivere proprio come gli rw. Per di più da quello che ho letto si possono riscrivere fino a 100000 volte!! Praticamente la gestione dei file è fat32 o udf (mi sembra serva incd) e questo significa che per copiare un file basta fare un semplice copia incolla, il dvd-ram è rilevato praticamente come un disco rimovibile; inoltre la fase di scrittura, che esegue contemporaneamente un controllo dati scritti, avviene in background, cioè non vengono richieste eccessive risorse come per dvd-r e +r ma ad esempio mentre si copia un dvd si potrebbe navigare in internet. Come mai un supporto così fantastico non ha avuto la meglio sugli altri due?
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: DVD-RAM

Messaggioda EntropheaR » gio mar 10, 2005 11:04 pm

Prezzo alto e incompatibilità con molti lettori sul mercato.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: DVD-RAM

Messaggioda robot » gio mar 10, 2005 11:06 pm

EntropheaR ha scritto:Prezzo alto e incompatibilità con molti lettori sul mercato.

purtroppo e vero quoto
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


DVD-RAM

Messaggioda The King of GnG » sab mar 12, 2005 4:54 pm

Si, in effetti i DVD-RAM sarebbero, per loro natura, i più indicati per uso informatico, mentre a tuttoggi, nonostante siano in giro da 6-7 anni, sono usati poco e in ambiti molto limitati, come le videocamere che scrivono su DVD....

Il tipo di scrittura che hai indicato tu, cioè la scrittura a pacchetti mediante InCD o simili previa precedente formattazione del disco è possibile già oggi, non è necessario un DVD-RAM, basta un DVD+RW......

Recentemente poi, è stata messa a punto una ulteriore tecnologia di scrittura a pacchetti, chiamata "Mount Rainer" che formatta il disco in background man mano che ci scrivi sopra.....

comunque, i DVD-RAM non hanno mercato, e la loro sorte sembra segnata a favore dei - e + R(W).....Almeno per il momento....

Ah, sembra che in giappone siano abbastanza diffusi, magari se ti trasferisci puoi scrivere i tuoi DVD-RAM con maggiore facilità! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » gio mar 24, 2005 10:27 pm

Io ho acquistato un dvd recorder della panasonc che masterizza su dvd-r e dvd ram (ingola e doppia facciacon la bellezza di 4 ore di registrazione video in modalità sp) se penso che il Master lo ho pagato 600euro e che i dvd ram non prendono mercato mi viene da piangere...!io spero e voglio che questi con il tempo si diffondano bene perché sarebbe una truffa per chi come me ha acquistato un dvd recorder che incida anche sui dvd ram...e l'ha presa in *** e poi tecnologicamente il dvd ram potrebbe essere uno standard + che soddisfacente a livello di prestazioni...cavolo scrive e legge contemporaneamente...si comporta come un vero e proprio hard disk!!!!!!!!!! no dai! speriamo in bene ...siamo ottimisti...DVD+RW per quanto si avvicini al dvd ram non è mai come esso...mah! nonn so cosa pensare io sono amaramente deluso per tutte queste cose che escono innovative belle versatili e poi...nn vengono STANDARIZZATE... [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » gio mar 24, 2005 11:19 pm

Diego166 ha scritto:Io ho acquistato un dvd recorder della panasonc che masterizza su dvd-r e dvd ram.....io spero e voglio che questi con il tempo si diffondano bene perché sarebbe una truffa per chi come me ha acquistato un dvd recorder che incida anche sui dvd ram...e l'ha presa in ***....


Scusa, perché sarebbe una truffa? Mica ti hanno puntato un fucile alla schiena come nei film di Sergio Leone e ti hanno detto "COMPRA!"? E' stata una tua scelta, no? Beh, ti assicuro che è stata una scelta molto sbagliata....gli antichi dicevano [nota] "Conosci te stesso", oggi devi conoscere anche il mondo che ti circonda prima di essere ragionevolmente sicuro della validità di una cosa....Informarsi, informarsi e informarsi, e non prendersela con altri che con se stessi per le proprie azioni e decisioni..... [nota]


Diego166 ha scritto:no dai! speriamo in bene......mah! nonn so cosa pensare io sono amaramente deluso per tutte queste cose che escono innovative belle versatili e poi...nn vengono STANDARIZZATE... [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]


Leggi sopra....gli standard hanno bisogno di una diffusione per essere tali, e non sempre i prodotti migliori sono quelli che alla fine hanno più successo....mai sentito di un certo signor BETAMAX?!?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » ven mar 25, 2005 1:39 am

Ma certo che ne ho sentito parlare! Betamax era della sony...ma a questo punto non compro piu niente dopo che un povero diavolo ha speso 600euro per una cacca! Scusate la parola...ma poi te lo mettono li sul piatto d'oro come se fosse il migliore! e dopo non lo usi...come del fatto che cè voluta l'avvenuta del messia per aspettare che uscissero i DVD DualLayer e i masterizzatori di poco tempo fa non masterizzano ancora su doppio strato...comunque rimanendo nell'ambito dvd recorder da sala, se il mio masterizzasse su doppio strato non me ne fregherebbe niente dei dvd Ram ma siccome e l'unico punto di appoggio che ho x il mio e di vidoecassette vecchie ne devo fare tante visto che anche se tenute bene vano tutte in malora dopo qualche anno...e non sto a comprimenre + di tanto che poi esce uno skifo..quindi favoreggio di Brutto la diffusione dei DVDram..che poi sono un progetto nativo della panasonic...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda EntropheaR » ven mar 25, 2005 11:21 am

600 euro ... per un masterizzatore dvd ... beh non penso che tu l'abbia comprato proprio di recente. L'hai comprato quando la "guerra degli standard" era agli inizi ... e di conseguenza non potevi sapere quale avrebbe vinto.

So anch'io che 600 euro non sono bruscolini, ma del resto tutti quelli che hanno comprato un masterizzatore dvd agli inizi sapevano che i prezzi sarebbero crollati ... se l'hanno comprato è perché gli serviva o perché potevano "permettersi lo sfizio".

Ora un ottimo masterizzatore dvd costa 60-70 euro ... vale davvero la pena farsi il sangue marcio?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diego166 » ven mar 25, 2005 2:15 pm

60 - 70 euro prendi un master per pc e nn per video registrazione..il dvd recorder è un videoregistratore che si collega al televisore e nn al computer...io parlavo di registratore Dvd per tv...e comunque ho acquistato l'apparecchio in agosto del 2004...erano già molto diffusi...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Diego166 » ven mar 25, 2005 3:48 pm

Sapete darmi qualche indicazione di negozi a Milano e Hinterland(ovest)
che vendano DVD-RAM?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda alb » sab mar 26, 2005 9:11 pm

Marcoplo Expert vende i dvd-ram a 3.30 euro ma non so se ci sia anche a milano. Comunque è veramente difficile trovare qulacuno che ne venda.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda EntropheaR » sab mar 26, 2005 11:06 pm

Diego166 ha scritto:60 - 70 euro prendi un master per pc e nn per video registrazione..il dvd recorder è un videoregistratore che si collega al televisore e nn al computer...io parlavo di registratore Dvd per tv...e comunque ho acquistato l'apparecchio in agosto del 2004...erano già molto diffusi...


ops ... ho confuso io ... [:I]

Di negozi in quella zone non ne conosco ...ma su www.nierle.it i dvd-ram li vendono. [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diego166 » dom apr 24, 2005 3:39 pm

Raga li ho trovati a mediaworld a Milano!!!ne hanno pochi ma ce li hanno...il tecnico mi ha detto che presto si diffonderanno già un po di più...ho preso quello da 9.4gb con cartuccia...è esrtaibile il disco...xò nn riesco a rimuovere la parte sotto per APRIRE LA CARTUCCIA...ha 2 facce...nnè male...ingombra un po di piu dei normali standard...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda base689 » mer mag 25, 2005 1:37 pm

> Prezzo alto e incompatibilità con molti lettori sul mercato.
Quoto anch' io. Finché i DVD-RAM costano (vedi Nierle) circa 3.20÷3.50€ cad (compresa spedizione) e finché i DVD±R 8X costano circa 0.50€ cad (compresa spedizione), come potranno MAI esplodere sia i dischetti DVD-RAM che i registratori DVD-RAM?!?!?!?!?
Inoltre, per poter editare un disco DVD-RAM, occorre avere sul PC un lettore/masterizzatore di dischi DVD-RAM, mi sembra che in commercio ci sia solo l' LG che legga/scriva i DVD-RAM. Io ho un masterizzatore LG che è capace di leggere/scrivere i DVD-RAM, e ho pure 1 dischetto DVD-RAM (che è venuto con il masterizzatore), ma mi dici cosa ci faccio con il dischetto DVD-RAM se i miei DVD recorder da salotto registrano solo DVD+R/RW e leggono solo DVD±R/RW?!?!?!?!? Se scrivo du un DVD-RAM, cosa ci faccio poi?!?!?!? Nei miei lettori(registratori) da salotto NON vanno, inoltre i miei amici hanno lettori DVD dei formati DVD±R/RW, quindi, cosa ci faccio/ a chi li dò?!?!?!?!?
Se hai un film registrato sul DVD-RAM e te lo vuoi conservare, come fai a togliere pubblicità e altro se non hai sul PC un masterizzatore DVD-RAM? E se non ti interessa togliere la pubblicità e ti tieni il tuo DVD-RAM con il film così com'è, ogni volta che ti vuoi conservare un film, spendi 3.50€ per farlo? Quando potresti spenderne solo 0.50€ per un DVD±R?
Lo so che in linea di principio e dal punto di vista tecnico il DVD-RAM è meglio degli altri 2, ma i DVD Recorder che supportano il DVD-RAM sono nettamente la minoranza e per di più i dischetti DVD-RAM costano circa 7 volte di più dei DVD±R.
Purtroppo il DVD-RAM è l' ennesima vittima della guerra dei formati e, pur essendo indubbiamente migliore di DVD±R/RW, tenderà a soccombere [cry+]
I DVD±R si stanno vendendo a rotta di collo, e con l' immissione sul mercato dei primi masterizzatori Blue Ray (nuovo formato di dischetti ad altissima capacità, 50 GB, nato per i formati video ad altissima definizione) che sono il futuro, dubito ancora di più che ci possa essere un esplosione del DVD-RAM. Ho paura che il DVD-RAM faccia già parte del passato.
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda Diego166 » gio mag 26, 2005 1:34 pm

E' il problema del grande passo che il progresso tecnologico sta portando avanti...le cose si evolvono troppo in fretta e non si sviluppano del tutto...pensa che i dvd non sono ancora sviluppati del tutto...sono solo a metà della loro evoluzione e già si parla di blue ray disc o di HD dvd...sinceramente nn so dove andremo a finire di questo passo...a me basta che i film che compro originali ci siano sempre su dvd e che in commercio rimangano i + diffusi dischi DVD vergini da masterizzare...parliamo di nuova generazione Dichi Video quando ancora sul mercato ci sono VHS (e credetemi quelle rimarranno sempre x fortuna) e a livello di registrazione sicuramente non erano di qualita DVD Ma come praticità immediata di registrazione si...l'unico diffuso che può essere paragonato immediato con la registrazione è il DVD+RW...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » gio mag 26, 2005 1:44 pm

Diego166 ha scritto:......quando ancora sul mercato ci sono VHS (e credetemi quelle rimarranno sempre x fortuna)....


Si prevede nei prossimi anni l'estinzione totale delle VHS, la continua raffinazione delle tecnologie di registrazione digitale (ora siamo al DVD+RW ed è già una gran cosa, e il futuro si prospetta addirittura migliore!) le ha rese, francamente e finalmente, obsolete....

Il futuro della registrazione di qualsivoglia flusso di dati è digitale, ragazzi, e credo sia la cosa migliore che sia successa dopo l'invenzione della pellicola analogica ^_^ .....

Per quanto riguarda i DVD-RAM, oramai la frittata è fatta, è uno standard abortito, non ha più futuro, sorry per chi ci crede ancora ma il futuro è il laser a luce blu (Blu-ray, HD-DVD o quel che sarà....)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda EntropheaR » gio mag 26, 2005 1:55 pm

The King of GnG ha scritto:il futuro è il laser a luce blu (Blu-ray, HD-DVD o quel che sarà....)


l'hd-dvd non è a luce rossa?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diego166 » gio mag 26, 2005 4:57 pm

Ogni cosa ha i suoi pro e contro...io non abbandonerei MAI del tutto le vecchie videocassette...il tutto x diversi motivi...vengono ancora
molto utili per registrazioni amatoriali...per registrare partite e cose del genere e tutto quello che è temporaneo....
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » gio mag 26, 2005 5:47 pm

EntropheaR ha scritto:
The King of GnG ha scritto:il futuro è il laser a luce blu (Blu-ray, HD-DVD o quel che sarà....)


l'hd-dvd non è a luce rossa?


Ehm, nu ^^......Tratto da Wikipedia:

HD-DVD is similar to the competing Blu-ray Disc, which also uses the same CD sized (120 mm diameter) optical data storage media and 405 nm wavelength blue laser


P.S.Mi sono appena imbattuto in una vecchia news in cui Pioneer annuncia di stare sviluppando una tecnologia di scrittura su supporti ottici a luce ultravioletta, banda ancora più sottile di quello a luce blu, in grado di incidere 500 Giga (no ma vi rendete conto? Mezzo Tera :-O) su 12 cm di disco..... [sbigot]


Beh, per le registrazioni temporanee userai i DVD+RW, in futuro, credo, o addirittura HD nel registratore, e poi deciderai con calma quali contenuti salvare su supporto ottico se lo spazio comincia ad esaurirsi.... [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda EntropheaR » gio mag 26, 2005 5:51 pm

The King of GnG ha scritto:Ehm, nu ^^......Tratto da Wikipedia:

HD-DVD is similar to the competing Blu-ray Disc, which also uses the same CD sized (120 mm diameter) optical data storage media and 405 nm wavelength blue laser


Errore mio ... thanks! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising