Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recuperare file dopo cancellazione dal cestino

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Recuperare file dopo cancellazione dal cestino

Messaggioda yeah782000 » gio mar 24, 2005 11:30 pm

ciao ragazzi...
quale' il miglior software (anche a pagamento) per recuperare file dall'ahrd disk dopo averli cancellati dal cestino ?

Poi chi mi spiega quanto tempo ho per recuperalrli dalla cancellazione e cosa NON devo fare sul pc per evitare di non recuperarli piu'.... ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda cosmo » gio mar 24, 2005 11:48 pm

Credo che se vuoi recuperare i file cancellati dal cestino devi avere installato un programma di questo tipo [fischio]

Aspetta magari qualche altro utente che risponda alla tua domanda ok

[afro]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda ssjx » gio mar 24, 2005 11:53 pm

per quanto riguarda i software dovresti dare un occhiata ai MUST messi da Crazy nella sezione segnalazione siti

Per quanto riguarda cosa non fare bhè semplicemente vale la regola meno fai meglio è. In pratica sarebbe opportuno spegnere il pc e accedere all'hd da un altro hd o floppy, in modo da non sovrascrivere nulla. Ovviamente non sempre è possibile ma questa è la strada migliore
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda crazy.cat » ven mar 25, 2005 8:08 am

Il migliore è Easy recovery a pagamento.
Ma anche questi non sono male (e gratis)
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?p=98754#98754

Appena tu sovrascrivi quella parte del hd che conteneva il file che hai cancellato per errore è perso.

Nel cd utilità di MegaLab ci sono alcuni programmi per il recupero dati, se hai modo di prepararlo su un altro pc, puoi provare a recuperare da quello così non sovrascrivi niente sul tuo hd.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda yeah782000 » ven mar 25, 2005 8:23 am

crazy.cat ha scritto:Il migliore è Easy recovery a pagamento.
Ma anche questi non sono male (e gratis)
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?p=98754#98754

Appena tu sovrascrivi quella parte del hd che conteneva il file che hai cancellato per errore è perso.

Nel cd utilità di MegaLab ci sono alcuni programmi per il recupero dati, se hai modo di prepararlo su un altro pc, puoi provare a recuperare da quello così non sovrascrivi niente sul tuo hd.


ma i dati si sovrasrivono solo elinandole altri dal cestino giusto ?
cioe' se sposto file da una partzione alla'altra, installo e disinstallo qualcosa non sovrascrivo nulla ?

il problema ce l'ho con il portatile ..... potrei accedere all'hd collegando al pc !!!!
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 25, 2005 10:44 am

Allora, se tu cancelli un dato, si liberano dei posticini sull'hd.
Questi cluster vengono scritti solo se usi il pc per salvare dei dati.
Se vengono sovrascritti quei cluster il dato che c'era prima non può più essere recuperato.

Personalmente non so come si possa recuperare un file cancellato, ma se è possibile recuperare dati da hd ormattati oppure bruciati, beh, si può fare tutto!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » ven mar 25, 2005 1:03 pm

yeah782000 ha scritto:ma i dati si sovrasrivono solo elinandole altri dal cestino giusto ?
cioe' se sposto file da una partzione alla'altra, installo e disinstallo qualcosa non sovrascrivo nulla ?


I file vengono scritti nel primo spazio libero che trova sul tuo hd, qualsiasi operazione tu faccia puoi sovrascrivere i tuoi dati cancellati per errore.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising