Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Contatore visite

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Contatore visite

Messaggioda sito » sab set 13, 2003 12:20 am

Io sono riuscito a fare uno straccio di sito usando il Namo web editor 5, ma dato che non sono pratico di queste cose ho fatto una cosa semplice, forse troppo.
L'indirizzo è http://www.ilsitodisito.tk.
Volevo mettere uno di quei "contatori" che contano quante persone sono entrate e se non è troppo difficile mettere una di quelle animazioni che ti seguono col mouse, tipo quella che c'è nel sito di M@ttia.
Come si fà?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Contatore visite

Messaggioda sito » sab set 13, 2003 12:20 am

Io sono riuscito a fare uno straccio di sito usando il Namo web editor 5, ma dato che non sono pratico di queste cose ho fatto una cosa semplice, forse troppo.
L'indirizzo è http://www.ilsitodisito.tk.
Volevo mettere uno di quei "contatori" che contano quante persone sono entrate e se non è troppo difficile mettere una di quelle animazioni che ti seguono col mouse, tipo quella che c'è nel sito di M@ttia.
Come si fà?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » sab set 13, 2003 9:46 am

dunque sito
i contatori li puoi fare tu nei vari linguaggi di programmazione web (php, cgi ecc.)
per risparmiarti questa cosa ti linko una lista di siti che offrono contatori gratuiti, basta registarsi e inserire il codice che ti danno nella tua pagina
eccoti il link
per quel che riguarda l'effetto del mouse, ho controllato il sito di m@ttia ma non vedo alcun effetto, forse non è compatibile con Mozilla (anche se ho dubbi poiché dovrebbe essere un javascript e quindi visibile con tutti i browser)
se mi fai un es. su un altro sito posso provare a spiegarti come si fa
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda M@ttia » sab set 13, 2003 11:32 am

si hai ragione, con mozilla nn li vedo nemmeno io... strano, infatti essendo un javascript la pensavo come te...
Sempre x il contatore visite, se guardi nella mia home page in basso ho messo quello gratuito di shinystat (cliccaci sopra e vedrai i dettagli dei visitatori del mio sito, e poi nella pagina lì iscriviti cliccando su nuovo utente). Per i javascript io nn li ho fatti tutti personalmente (quello delle palline della sezione download solo x simulare la gravità.... :-( ). Li reperisci in giro x internet, anche se ora nn ricordo dove... (motore di ricerca...).
Ciao![;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » sab set 13, 2003 11:42 am

Ah, ti segnalo che nell'area "download varie" il primo programmino (computer che parla.zip) da me lo scarica ma poi se lo unzippo lo da corrotto... nn so se lo faccia solo a me (mi scarica tutti i 2 e passa MB, ma nn me lo unzippa...). (forse per il nome con gli spazi, ma nn so... rinominandolo io nn cambia nulla...).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » sab set 13, 2003 11:52 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />si hai ragione, con mozilla nn li vedo nemmeno io... strano, infatti essendo un javascript la pensavo come te...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

mi sembra strano che i javascript non si vedano con mozilla
in fondo mozilla è uno sviluppo di netscape e la netscape ha inventato i javascript se ricordo bene
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » sab set 13, 2003 11:53 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Ah, ti segnalo che nell'area "download varie" il primo programmino (computer che parla.zip) da me lo scarica ma poi se lo unzippo lo da corrotto... nn so se lo faccia solo a me (mi scarica tutti i 2 e passa MB, ma nn me lo unzippa...). (forse per il nome con gli spazi, ma nn so... rinominandolo io nn cambia nulla...).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
usa un download manager
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » dom set 14, 2003 9:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Ah, ti segnalo che nell'area "download varie" il primo programmino (computer che parla.zip) da me lo scarica ma poi se lo unzippo lo da corrotto... nn so se lo faccia solo a me (mi scarica tutti i 2 e passa MB, ma nn me lo unzippa...). (forse per il nome con gli spazi, ma nn so... rinominandolo io nn cambia nulla...).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
usa un download manager
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
lo uso già!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda sito » dom set 14, 2003 8:38 pm

E' vero non può funzonare il compiuter che parla!
Lì sul mio sito sono 2 MB, mentre dovrebbero essercene 3,2 di MB.
Provvedo a sostituirlo.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda M@ttia » lun set 15, 2003 6:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />E' vero non può funzonare il compiuter che parla!
Lì sul mio sito sono 2 MB, mentre dovrebbero essercene 3,2 di MB.
Provvedo a sostituirlo.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ok ora funge... L'avevo già, ma come si fa a rinunciare al mitico sintetizzatore vocale originale di radio deejay!!! MITICO!!!!!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Comatrix » mer set 17, 2003 7:48 pm

Beh sito te ci hai messo tanto tempo per fare il sito, ma almeno lo hai. Io invece che stavo lavorando con DW ho dovuto riformattare causa problemi di configurazione (avevo WinMe una fregatura, e ci ho installato sopra il WinXP, che poi mi ha creato casini comunque). Dunque io tutto il lavoro che avevo fatto l'ho perso, non sto a dirvi i problemi che avevo senno ci mettiamo na settimana, comunque, dai il tuo sitino é carino dai (soprattutto la pagina delle foto [:D]), poi quello di mattia invece mi fa incavolare, poiché non riesco a fare le stesse cose gggrrrrr (bravo comunque mattia [:)]). Spero che un giorno potro darvi il link del mio sito, che prenderà comunque tanto tempo visto che lo traduciamo in 4 lingue per adesso, e manualmente (saranno previste in futuro altre 3 lingue supplementari).
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Comatrix » mer set 17, 2003 8:38 pm

Ah ancora na cosa sito: mi sono permesso di dare il link del tuo sito sul un altro sito web dove sono iscritto (dove gioco a counter-strike quindi hanno anche una web community non ti preoccupare sono corretti), mi sa che il tuo sito sarà visitato da almeno 2000 persone [:D]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda M@ttia » gio set 18, 2003 11:44 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />Ah ancora na cosa sito: mi sono permesso di dare il link del tuo sito sul un altro sito web dove sono iscritto (dove gioco a counter-strike quindi hanno anche una web community non ti preoccupare sono corretti), mi sa che il tuo sito sarà visitato da almeno 2000 persone [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Pure il mio link buttalo pure dove vuoi!!! [;)]
comunque ti assicuro che per fare il mio sito basta una persona normalissima come me, un pessimo gusto come il mio e un bel po' di tempo libero per farlo (3 mesi di vacanza ne ho fatte di robe, sito incluso...)! [:p][;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda simo » mer ott 08, 2003 7:58 am

ciao ho sentito una tua discussione tempo fa e volevo chiederti se potevi inviarmi il nome di quella carta che hai usato per stampare sulla maglia con il ferro da stiro e da chi ti sei rivolto.
Riguardo il contatore puoi rivolgerti a shinyshat una cosa del genere il servizio è gratuito anche se il numero dei visitatori non è presente sul sito ma ti forniscono le info tramite l'email.Oppure visita il sito www.risorse.net alla sezione contatori in basso alla page. Per quanto riguarda l'immagine che segue il mouse ne ho alcune che in questi giorni ti invierò sono degli applet java anche se non sono molto consigliati<font color="navy"></font id="navy">[font=Arial][/font=Arial
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

Messaggioda Baltak » mer ott 08, 2003 1:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da simo</i>
<br />ciao ho sentito una tua discussione tempo fa e volevo chiederti se potevi inviarmi il nome di quella carta che hai usato per stampare sulla maglia con il ferro da stiro e da chi ti sei rivolto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ti ho risposto io nella discussione che hai aperto, per qualsiasi cosa continuiamo il discorso nella discussione dedicata
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising