Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Qualcuno e' esperto di Norton Ghost ?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Qualcuno e' esperto di Norton Ghost ?

Messaggioda CESAREX » gio mar 24, 2005 10:16 am

Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto....

Nel mio pc ho due hard disk uno da 80 gb e uno da 30 partizionato in 15 con widnows xp e il restante 15 libero.

Ho fatto una copia con ghostr in modo da ripristinare tutto in caso di eventuali guasti o etc.

L' unico nei che qualche giorno fa mi e partito per errore il restore di ghost che comuqnue ho fermato subito ma ho paura di aver causato qualcosa...

Qualcuno di voi e' esperto di Ghost.?

In pratica un a amico mi ha detto che a volte con questi errori se ghost parte puo' crearsi una partizione virtuale in c che sio vede solo con Partition Magic...?

E vero..

In effetti pero senza usare Partition Magic ho notato che nella partizione C c'e un file di 26 Mb nominato Virtpart che sia questa...?

Perche il pc all' inizio mi dava degli erriro facdeno piu' volte il restart poi si e avviato e fino ad oggi va benissimo....

Secondo voi connviene togliere quella partizione virtuale.?

Se si come.?

Una cosa che ho notato visto che comunque visto il danno (involontario che omunque poi si e risolto..) volevo provare a fare comunque il ripristino dell' immagine con la mia copia creata a suo tempo con il ghost. ma ad un certo punto dopo il riavvio (che viene comunque richiesto dal programma ) si blocca indicando che ci sono degli hardware non riconosciuti; e' per caso perche ho una porta fireware ? Infatti nel pop up vede ieee 1334

Conviene toglierla dalla scheda madre momentaneamente prima di procedere con il restore.?

Grazie a tutti...
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Qualcuno e' esperto di Norton Ghost ?

Messaggioda crazy.cat » gio mar 24, 2005 2:10 pm

Codice: Seleziona tutto
In effetti pero senza usare Partition Magic ho notato che nella partizione C c'e un file di 26 Mb nominato Virtpart che sia questa...?
Perche il pc all' inizio mi dava degli erriro facdeno piu' volte il restart poi si e avviato e fino ad oggi va benissimo....
Secondo voi connviene togliere quella partizione virtuale.?


Eliminala, con Partition magic o anche un fdisk (dovrebbe vedertela come partizione non dos), dopo ricrei una partizione unica e ci rimetti dentro l'immagine ghost che hai.

Codice: Seleziona tutto
si blocca indicando che ci sono degli hardware non riconosciuti;  e' per caso perche ho una porta fireware ? Infatti nel pop up vede ieee 1334

E' la prima volta che sento questo problema, e di cloni ne ho fatti parecchi, ma si blocca quando riavvii windows o direttamente dentro ghost?

Codice: Seleziona tutto
Conviene toglierla dalla scheda madre momentaneamente prima di procedere con il restore.?


Se puoi toglila, la riconoscerà dopo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Ok garzie per le info.....

Messaggioda CESAREX » gio mar 24, 2005 2:47 pm

L' errore che si genera facdeno il ghost...

Non so se sia effettivamente cosi in pratica sai quando procedi con il wizard che chiede da dove prednere l' immagine ghost se poi clicco su avanti mi ppare una schermata ove inserisce la porta fireware e la usb indicando penso in inglese che non riconosce i driver o una cosa simile se clicco su non cosniderare va avanti ma poi quando windows restarta per fare la copia si blocca in dos con due alternative o andare in windows o fare il ghost da dos....

C'e qualche guida per Partition magic...?

Grazie..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda crazy.cat » gio mar 24, 2005 6:19 pm

Prova con il ghost da dos, così non gli interessa che schede hai montato sul pc.

Guida Partition magic
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising