Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

accensione pc nessun avvio schermo nero

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

accensione pc nessun avvio schermo nero

Messaggioda porrugia » gio mar 24, 2005 3:10 pm

Ciao a tutti, vorrei porre questo quesito.
Da alcuni giorni quando accendo il pc lo schermo resta nero, sono costretto a staccare e riattaccare la spina generale, altrimenti non parte, fatto questo tutto nesun altro problema. Il pc e' nuovo, ha un mese di vita, il S.O. e' XP Sp2, si puo' fare qualcosa per eliminare l'inconveniente? Grazie a tutti ciao
Avatar utente
porrugia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar gen 11, 2005 8:34 pm

Messaggioda cosmo » gio mar 24, 2005 3:55 pm

Secondo mè Ti conviene portarlo a chi te lo ha venduto e farlo aggiustare, tanto hai la garanzia [8D]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda porrugia » gio mar 24, 2005 4:47 pm

Hai senz'altro ragione, pero' mi secca molto, perche' dovrei spedirlo, infatti e' stato acquistato via internet, se si potesse evitarlo sarebbe meglio
Avatar utente
porrugia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar gen 11, 2005 8:34 pm


Messaggioda GoNZo » gio mar 24, 2005 4:54 pm

Ho avuto lo stesso problema tempo fa...ho risolto cambiando il banco di RAM...
Il pick-up di Chuck Norris è talmente grosso che come ruota di scorta ha una Toyota Yaris
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » gio mar 24, 2005 6:13 pm

Probabile ram,scheda video o scheda madre se ci metti mano e dopo devi spedirlo decade la garanzia.
Se era un problema sw si poteva tentare, così non conviene.
Spediscilo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » mar mar 29, 2005 12:54 am

Probabilmente è un problema hardware. In poche parole, i fosfori sulla superficie interna del tubo, si accendono quando arrivano gli elettroni (differenza di potenziale) e se non sufficientemente costanti (flusso) lo schermo diventa nero. Riattaccando la corrente ridai l'impulso che se sei fortunato permane, altrimenti sei da capo al segno. (può anche essere la scheda video, ma non è lei a creare i suddetti parametri per il funzionamento del tubo).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda xenius » mar mar 29, 2005 11:25 pm

Questo problema mi è capitato con impostazioni di frequenza ram errate impostate in automatico dal bios. di solito si risolve utilizzando un solo banco ram.
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising