Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da DivX a Video CD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Da DivX a Video CD

Messaggioda macaco » mar set 02, 2003 10:11 pm

il mio problema è questo:
è possibile trasformare i file avi (divx) in modo da farli leggere ad un lettore dvd da televisione?
Avatar utente
macaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 22, 2003 9:43 pm
Località: Trentino

Da DivX a Video CD

Messaggioda macaco » mar set 02, 2003 10:11 pm

il mio problema è questo:
è possibile trasformare i file avi (divx) in modo da farli leggere ad un lettore dvd da televisione?
Avatar utente
macaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 22, 2003 9:43 pm
Località: Trentino

Messaggioda Xerex » mar set 02, 2003 10:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da macaco</i>
<br />il mio problema è questo:
è possibile trasformare i file avi (divx) in modo da farli leggere ad un lettore dvd da televisione?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao, utilizzando Nero, o altri programmi per masterizzare ti basta scegliere di masterizzare come VCD o SVCD e il gioco è fatto.Se stai parlando invece di "trasformare" un cd dati in un VideoCD direi proprio che non si può fare.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda macaco » mer set 03, 2003 8:42 am

esempio: ho un video in formato divx sul pc posso masterizzandolo trasformarlo in modo che possa leggerlo un lettore dvd su una tv?
Avatar utente
macaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 22, 2003 9:43 pm
Località: Trentino

Messaggioda Diablo » mer set 03, 2003 10:27 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da macaco</i>
<br />esempio: ho un video in formato divx sul pc posso masterizzandolo trasformarlo in modo che possa leggerlo un lettore dvd su una tv?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si come detto xerex

1.apri nero

2.se hai wizard fai esci wizard

3.scegli file>nuovo

4.sui vari tipi di formati scegli SVCD o VCD

5.metti il file che vuoi e BURN[8D]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda v.morpheus » mer set 03, 2003 5:17 pm

è facilissimo!!!!
utilizza TMPEG converti in vcd
masterizza con nero
e il gioco è fatto!!!
sistema fatto centinaia di volte è infallibile
Avatar utente
v.morpheus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 02, 2003 8:06 am

Messaggioda j_noone » mer set 03, 2003 5:35 pm

Già, in teoria potresti fare tutta quanta la procedura con Nero, anche se ho notato che decomprimendo con un programma esterno (tipo TMPEG, come già detto...), si ottengono risultati migliori...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda M@ttia » gio set 04, 2003 6:20 pm

(occhio che il lettore dvd però non sia una ps2...) [:0]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda macaco » gio set 04, 2003 10:46 pm

no, uso un lettore dvd. comunque il primo film è risultato ottimo spero che vada cosi anche con gli altri 120 SIGH!!
Avatar utente
macaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 22, 2003 9:43 pm
Località: Trentino

Messaggioda celtic-nation » dom set 07, 2003 12:24 am

...........VA VA, tranquillo: il systema che ti han konsigliato é OK! Però.......FACCI SAPERE![8D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda redede » lun set 08, 2003 10:11 am

Ciao. Vorrei solo togliermi una curiosità...
Mattia perkè dici "occhio che il lettore dvd però non sia una ps2..."? CIao ancora e grazie...
Avatar utente
redede
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2003 4:56 pm

Messaggioda v.morpheus » lun set 08, 2003 11:23 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ciao. Vorrei solo togliermi una curiosità...
Mattia perkè dici "occhio che il lettore dvd però non sia una ps2..."? CIao ancora e grazie...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
perche la ps2 non riconosce gli mpeg(vcd)
Avatar utente
v.morpheus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 02, 2003 8:06 am

Messaggioda Cla87 » lun set 15, 2003 7:52 pm

ne approfitto per chiedere una cosa...
io ho masterizzato con Nero 6.0 un file video in formato *mpg. Per poterlo vedere (e verificare che sia stato masterizzato correttamente) devo disporre di un lettore dvd o esiste un altro modo???????
Grazie 1000 se sarete così gentili da rispondermi...[:D][:D]
Avatar utente
Cla87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 15, 2003 7:48 pm

Messaggioda Terno » lun set 15, 2003 8:00 pm

L'hai masterizzato come file dati o come Video CD? (o SVCD)
Se l'hai masterizzato come dati, è sufficente un controllo da Windows, se invece è VideoCD o SVCD <b>PENSO</b> possa comunque farlo!

Ovviamente dipende anche su cosa l'hai masterizzato: se l'hai messo su DVD è ovvio che necessiterai di un lettore DVD!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Cla87 » mar set 16, 2003 5:29 pm

allora...l'ho masterizzato come <u>VideoCD</u> e l'ho messo su un normale cd vuoto, non un dvd. Non ho capito bene cosa vuol dire un controllo da windows...??[:(] scusa la mia ignoranza in materia!!

ps. intanto ne approfitto per chiedere...a cosa serve creare un Menu quando crei un VCD con Nero? Quando e dove viene visualizzato?
grazie 10000000000!! e scusate x l'ignoranza!!![8)][8)]

Cla
Avatar utente
Cla87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 15, 2003 7:48 pm

Messaggioda ketto » mer set 17, 2003 2:55 pm

ciao a tutti..sono capitato per caso in questa sezione del forum e mi interessava..allora ho letto qualcosa e ho voluto provare a convertire un divx in vcd usando il programma TMpg encoder k ho letto sopra...e + o - mi segna come tempo stimato x la conversione 2 orette..è normale o sono io k ho sbagliato a settare qualcosa?? grazie a tutti se potete darmi una mano..
Avatar utente
ketto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 16, 2003 3:30 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Leo » mer set 17, 2003 3:05 pm

E' più che normale, anzi è un tempo abbastanza basso per un film intero. Considera che io ci metto quasi 8 ore. C'è da dire anche però che il mio computer ormai è obsoleto (un AMD Athlon 650 MHz)
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ketto » mer set 17, 2003 3:20 pm

grazie Leo..allora vado tranquillo..speriamo solo k non esploda la cpu [:D] già k ci sono vi voglio kiedere cosa mi consigliate? convertire prima il divx con tmpg e poi masterizzarlo o farlo fare direttamente a nero?? c'è qualche differenza x quanto riguarda la qualità??
Avatar utente
ketto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 16, 2003 3:30 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Diablo » mer set 17, 2003 3:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ketto</i>
<br />grazie Leo..allora vado tranquillo..speriamo solo k non esploda la cpu [:D] già k ci sono vi voglio kiedere cosa mi consigliate? convertire prima il divx con tmpg e poi masterizzarlo o farlo fare direttamente a nero?? c'è qualche differenza x quanto riguarda la qualità??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si le differenze si notano (e anche abbastanza) ma anche il tempo di realizzazione[V]comunque anche normalmente con Nero si vede una favola di Cenerentola
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ketto » mer set 17, 2003 5:35 pm

una favola di cenerentola???? [:D] è un modo per dire che si vede molto meglio? cavoli allora non uso TMPGEnc..uso direttamente nero ...sperando che i tempi non siano troppo alti..
Avatar utente
ketto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 16, 2003 3:30 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising