Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PHP Nuke

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

PHP Nuke

Messaggioda ssjx » sab feb 12, 2005 7:16 pm

ragazzi mi spiegate che cavolo è? ......... ieri sera sono stato mezzora sul sito ufficiale (inglese [cry+] ) ma ho capito solo che è qualcosa di scopone, bello, open source ed utile .................... ora vorrei capire anche:

1 che cosa è
2 che cosa fa
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda thomas » sab feb 12, 2005 8:09 pm

E' un cosìdetto content management system (CMS), ovvero un applicazione server (spesso basata su database e php) che permette di allestire servizi di contenuto dinamico come ad esempio un portale.

Altri CMS che conosco sono Mambo e xoops
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ssjx » sab feb 12, 2005 8:42 pm

cioè allora nn serve x fare siti in php ................ ehmm ....... mi spiegate in soldoni esattamente (sorry se sono gnucco [:I] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda thomas » sab feb 12, 2005 9:13 pm

ssjx ha scritto:cioè allora nn serve x fare siti in php ................ ehmm ....... mi spiegate in soldoni esattamente (sorry se sono gnucco [:I] )


Se vuoi farti il sito da solo "sputando sangue", ti scrivi il motore php, altrimenti ti prendi un pacchetto già bello che pronto come un CMS
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Celtik » dom feb 13, 2005 12:45 am

Per averci speso un sacco di notti............ecco, il Nuke serve sì a costruirti più che un sito un PORTALE...........un portale classico con i tre blocchi:uno centrale e due laterali. Poi ovviamente puoi personalizzarti il tutto scaricandoti i centinaia di "temi", "moduli" e "blocchi" in giro per la Rete. Un buon sito che ti consiglio è www.weblord.it ,buon divertimento! Ciao!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda ssjx » dom feb 13, 2005 7:02 pm

uhmm ................ mi sa che x capire davvero dovrò provarlo .............. appena finisco con gli esami lo faccio ............ grazie comunque
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda babar » dom feb 13, 2005 10:18 pm

un altro sito http://www.spaghettibrain.com/index.php poi una cosa divertente, quando navighi prova ad andare in fondo alle pagine dove di solito trovi i copyright vedrai quanti sono fatti con i pacchetti pronti phpnuke..
dimenticavo, come ti hanno detto si creano portali con un corpo centrale e uno o due blocchi laterali, tecnicamente tutti uguali, ogni blocco è già collegato al db mysql che con il php interagisce automaticamente.
fai bene a rimandare a quest'estate... [applauso]
ciao
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Celtik » mar feb 15, 2005 12:32 am

ancora meglio http://www.e-xoopport.it/modules/news/ è meno "bacato" del nuke............provalo quando potrai [:-D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda ssjx » mer mar 23, 2005 4:29 pm

Visto che ultimamente per me è periodo di prove ho provato ad installare il php nuke.

Ho uppato tutto sul server ed ho modificato il file config.php con i dati forniti da altervista.

Solo che adesso dovrei andare su admin.php ma esce fuori una pagina bianca con questa scritta
Codice: Seleziona tutto
Fatal error: Call to undefined function: themeheader() in /membri/ssjx2/PHPNuke/html/header.php on line 51


Che cosa significa? Ho provato anche ad aprire index.php ed è la stessa cosa
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda MaveRick666 » mer mar 23, 2005 5:22 pm

Hai fatto male qualcosa, allora, prima di tutto ti consiglio di modificare il file config prima di uppare tutto, quindi lo modifiki, salvi tutto e porti la cartella "html" (o il suo contenuto) online. Poi le hai create le tabelle da "phpmyadmin" con il file SQL??? Se non sai come fare te lo spiego, è semplicissimo
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ssjx » mer mar 23, 2005 7:51 pm

MaveRick666 ha scritto:Poi le hai create le tabelle da "phpmyadmin" con il file SQL??? Se non sai come fare te lo spiego, è semplicissimo


Cioè cosa dovrei fare? io ho messo nel file config.php il nome delle tabelle, ma nn ho usato il file sql nè phpmyadmin
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda MaveRick666 » mer mar 23, 2005 9:12 pm

allora, purtroppo il phpnuke non crea le tabelle automaticamente come fanno tanti altri CMS o script di vario genere, quindi devi fare così.
Fra le varie cartelle che hai scaricato dovresti trovarne una riguardante "SQL", dentro, c'è proprio un file SQL che ti servirà nel "phpmyadmin".
Quindi entra nel "phpmyadmin" (se hai altervista, nel pannello di controllo c'è un link che ti porta direttamente al tuo phpmyadmin) una volta entrato, clicca su un database (quelli che stanno nella colonna di sinistra per capirci), poi in mezzo alla pagina, fra i vari cottoni in alto clicca su "SQL", adesso su "Sfoglia" e seleziona il tuo file "SQL" presente sul computer, infine clicca esegui per creare le tabelle! [:-D]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ssjx » gio mar 24, 2005 6:17 pm

Grazie mille Maverick era proprio li il problema [applauso]


solo che adesso mi sono rotto di non capire niente di quello che faccio con questo php e database ................ voglio studiarli x bene ............... tu come li hai imparati?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » gio mar 24, 2005 6:25 pm

Uff ho parlato troppo presto ..................... adesso apparentemente funge, ma quando vaso nel pannello di amministrazione x creare l'account amministratore riempio i campi e quando clicco su vai esce fuori il msg di errore di altervista che la pagina admin.php.php non esiste [:(!]

questo però credo sia un errore nel codice php e non di procedura

aiutatemi [cry]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda MaveRick666 » gio mar 24, 2005 8:33 pm

Allora ragioniamo, perkè ti scrive admin.php.php?
che versione è?
Potrebbe essere un bug, il codice scritto male magari
Mi piacerebbe vederlo con i miei verdi okkioni questo errore...
comunque visto che non ci vuole molto ad installare il nuke puoi anche provare a riscaricartelo, magari un altra versione o da un altro sito e vedere se ti da lo stesso problema, segui bene le procedure di installazione e in teoria non dovresti avere problemi.
Io sono a tua completa disposizione! [^]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ssjx » gio mar 24, 2005 11:14 pm

Io penso proprio si tratti di un errore di programmazione (anche perché ho visto che la versione è stata modificata da weblord.it e magari hanno sbagliato qualcosa) solo che non conoscendo il php non so dove mettere le mani

Magari riscarico un'altra versione e uppo solo admin.php o devo riuppare tutto?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » gio mar 24, 2005 11:32 pm

Ho risolto ................... come sospettavo c'era un errore nel codice

nel file config.php hanno sbagliato e hanno messo la voce admin.php invece di admin .................... vabbè ci sentiamo al prox problema (realisticamente parlando domani [:-D] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising