Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

P2Kman non mi va

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

P2Kman non mi va

Messaggioda Freezo » lun mar 21, 2005 11:57 pm

Innanzitutto Saluto tutti, sono nuovo.
E' un po' che leggo il forum, ma ora ho deciso di scrivere. Siete davvero bravi, spero possiate aiutarmi.
Ho installato i drive per il motorola V550, ma quando clicco su p2kman.exe il cellulare risulta disconnesso.
Non capisco, quando collego il cellulare al computer il display esterno si illumina, quindi vuol dire che si è collegato, e poi con Mobile Phone Tools il cellulare si collega, e riesco a fare tranquillamente i trasferimenti dei file!
Ho provato sia con Windows Me che con XP, ma non cambia nulla!
Quando ho installato il cellulare, i drive glieli ho fatti prendere dalla cartella DRV nella cartella p2k_manager che ho ottenuto decomprimendo la cartella compressa che ho scaricato dall'area download. E' giusto fare così? Se ho sbagliato qualcosa mi potete spiegare meglio come faccio a installare il cellulare? Però se con MPT mi va credo sia installato bene.
Però ho notato che nella guida di V550 no brand, dice che quando clicco su p2kman.exe dovrebbe chiedermi altri drive (USBMOT2000.INF, cdma1x.inf, p2k.inf) ma a me non chiede niente. Clicco e mi si apre la schermata del programma vuota, e non posso fare nulla perche secondo il programma il cellulare è disconnesso). Devo mettere da qualche parte a mano quei drive che non mi chiede il programma? O cosa altro posso fare? Ho provato diverse volte a rimettere i drive, ma non ho ottenuto nulla!
Spero che qualcuno mi riesca ad aiutare!
Avatar utente
Freezo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mar 21, 2005 11:39 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 22, 2005 2:12 pm

Che versione di service pack hai su windows?

Se hai la service pack 1 può darsi che sia un probleba di registro....

Cerca patch microsoft nel forum "cellulari" e dovresti risolvere.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Freezo » mar mar 22, 2005 8:44 pm

Non so che service pack ho, ma non credo di avere il SP2.
Ho fatto la ricerca che mi hai detto, ho trovato un file da scaricare. Provo e ti faccio sapere!
Sennò se scarico il SP2 e lo metto potrei risolvere?
Avatar utente
Freezo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mar 21, 2005 11:39 pm


Messaggioda andrea 555 » mar mar 22, 2005 10:03 pm

Salve a tutti.
Sono nuovo e cerco di rendermi utile:
Ho riscontrato lo stesso problema che avevo anche io.
Per caso hai altri cellulari installati come modem?
perché io avevo un LG installato prima, dopo averlo disinstallato il Pk2 man ha cominciato a funzionare normalmente.
Non so se sia questa la causa o se sia stata solo una coincidenza comunque puoi provare.
Avatar utente
andrea 555
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:03 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 23, 2005 3:42 pm

Freezo ha scritto:Non so che service pack ho, ma non credo di avere il SP2.
Ho fatto la ricerca che mi hai detto, ho trovato un file da scaricare. Provo e ti faccio sapere!
Sennò se scarico il SP2 e lo metto potrei risolvere?

Per sapere se hai qualche service pack installato devi cliccare col tasto destro sull'icona di Risorse del computer e poi cliccare su Proprietà!
Se non hai il service pack due il caso è bell'e risolto.
Installa la patch e dovrebbe funzionare tutto perfettamente.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Freezo » mer mar 23, 2005 9:18 pm

Ok, tutto apposto Ora va! [8D] [8D] [8D]
Ho fatto come mi hai detto tu! Sei grande!!! Grazie mille!!!
Il problema era che in Windows XP non avevo di service pack.
Ho installato il SP1 e poi la path microsoft che ho trovato nel forum dove mi hai detto di guardare, ed è andato tutto apposto!
Finalmente posso provare a sbloccare la memoria dei messaggi nel cellulare! WOW!

andrea 555 ha scritto:Per caso hai altri cellulari installati come modem?
perché io avevo un LG installato prima, dopo averlo disinstallato il Pk2 man ha cominciato a funzionare normalmente.
Non so se sia questa la causa o se sia stata solo una coincidenza comunque puoi provare.

No, io non avevo altri cellulari installati come modem, quindi l'unico problema poteva essere nel registro. Comunque grazie per il suggerimento! Poteva essere molto utile!
Avatar utente
Freezo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mar 21, 2005 11:39 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 24, 2005 12:27 pm

bene, bene!
Il problema del file di registro è una gran rottura di scatole....
Ne terrò conto per un eventuale articolo apposito!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising