Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

masterizzazione e conversione in mp3

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

masterizzazione e conversione in mp3

Messaggioda david1982 » lun mar 21, 2005 2:01 pm

Ciao ragazzi.
Dovrei masterizzare un cd audio con dei brandi che esporto da altri cd,ma non ho idea di come fare...i file audio sono in formato cda,quindi dovrei convertirli in mp3 giusto??Potreste consigliarmi un programmino molto semplice??graziemille [8D]
Avatar utente
david1982
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:29 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mar 21, 2005 2:03 pm

Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » lun mar 21, 2005 2:09 pm

Se devi realizzare un altro Cd audio (e non mp3) allora non c'è bisogno di convertirli in mp3. Basta che li estrai in .wav e li masterizzi
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda The King of GnG » lun mar 21, 2005 2:48 pm

Attento David, quei file .cda che vedi sui CD audio non sono file sonori, ma più che altro dei puntatori da pochi byte che i lettori CD usano per trovare i flussi di bit sul disco che verranno poi decodificati dal DAC e convertiti in gioia per le tue orecchie (a meno che tu non stia ascoltanto i neomelodici napoletani, allora, è meglio tappartele, le orecchie [udisgust] ).

Quoto in pieno crazy.cat, usa CDex per estrarre le tracce che ti interessano, magari in formato WAV così non perdi qualità comprimendoli in MP3, e poi usa Nero o quel che ti pare per ricreare il tuo Best-of.....

Ciao!
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sonep » lun mar 21, 2005 5:21 pm

sinceramente sconsiglio CDex perché non rende sempre al massimo, in pratica il parametro del "valore di picco" che è presente nel programma quando sta convertendo, tende sempre a scendere(almeno sul mio pc) e in conseguenza di questo la qualità audio perde qualcosa.....
ti consiglierei dbpoweramp che è scaricabile gratuitamente da internet!
ottimi mp3 in poco tempo!
ecco il link:
http://www.download.com/3001-2140_4-10341187.html
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda ssjx » lun mar 21, 2005 7:55 pm

sonep ha scritto:sinceramente sconsiglio CDex perché non rende sempre al massimo, in pratica il parametro del "valore di picco" che è presente nel programma quando sta convertendo, tende sempre a scendere(almeno sul mio pc) e in conseguenza di questo la qualità audio perde qualcosa.....
ti consiglierei dbpoweramp che è scaricabile gratuitamente da internet!
ottimi mp3 in poco tempo!
ecco il link:
http://www.download.com/3001-2140_4-10341187.html

Uhmm ........... x qunto riguarda CDex ti do ragione ................ invece nn sono d'accordo su dbpoweramp x 2 motivi:

1 - lui nn deve creare mp3 (visto che deve creare un cd audio è comprimere i files comporta solo perdita di qualità)

2 - comunque a prescindere da questo dbpoweramp nn è certo il migliore in quanto ad estrazione (parlando di qualità). Sicuramente meglio è invece Exact Audio Copy che sinceramente ritengo il migliore)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: masterizzazione e conversione in mp3

Messaggioda Michael » mar mar 22, 2005 4:19 pm

Se hai Nero, fai questo procedimento:
Apri Nero SmartStart, poi vai su Audio e fai click su "Rip Tracce CD" attivando il "modo esperto" per esportare come file mp3 (se vuoi aumenta la qualità dei file, però ci vorrà più tempo) nel disco rigido, poi vai su "Crea CD Audio" per scriverlo come CD Audio.
Oppure usa Audiograbber facendo click su "cattura" (abilitando "MP3) e Windows Media Player 10 facendo click su "masterizza".
Se non lo scarica il programma Audiograbber scarica l'allegato (ricorda di estarre prima "Audiograbber setup diviso da estrarre2" e "Audiograbber setup diviso da estrarre3")...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda sonep » mar mar 22, 2005 6:12 pm

ssjx ha scritto:
sonep ha scritto:

Uhmm ........... x qunto riguarda CDex ti do ragione ................ invece nn sono d'accordo su dbpoweramp x 2 motivi:

1 - lui nn deve creare mp3 (visto che deve creare un cd audio è comprimere i files comporta solo perdita di qualità)

2 - comunque a prescindere da questo dbpoweramp nn è certo il migliore in quanto ad estrazione (parlando di qualità). Sicuramente meglio è invece Exact Audio Copy che sinceramente ritengo il migliore)

se avessi usato poweramp ti saresti accorto che i cd si possono convertire anche in wav...comunque l'mp3 realizzato con dbpwamp è ottimo e la perdita di determinati suoni è totalmente impercettibile all'orecchio umano, sopratutto se si converte a 192 o 320 KB!
chiaramente ognuno ha le sue preferenze in fatto di programmi e di formati da utilizzare!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising