Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

4Imageg Galery

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

4Imageg Galery

Messaggioda Andreax » lun mar 21, 2005 3:20 pm

Per installare 4Images Gallery è necessario programmare in PHP
Qualcuno lo utilizza mi potrebbe spiegare di cosa si tratti e se vi sono alternative?
Avatar utente
Andreax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 21, 2004 1:14 pm

Messaggioda ssjx » lun mar 21, 2005 3:36 pm

Ho controllato il loro sito, ma nn è che ci abbia capito molto (tedesco [sbigot] ) ................. se mi spieghi cos'è e cosa fa magari vediamo che si può fare
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Andreax » lun mar 21, 2005 4:07 pm

Premetto che non capisco il PHP anche se iniziero' presto ti riporto cosa di
ce il mio hosting Breve descrizione: Una Galleria di immagini caratterizzata da illimitate categorie/sottocategorie, upload delle immagini via web o FTP, miniature automatiche, commenti, invio di foto, votazione delle immagini, immagini random, vasto pannello di controllo.
Coppermine invece
Breve descrizione: Una Galleria di immagini caratterizzata da categorie ed album, miniature, ricerca interna, nuove immagini random, gestione degli utenti (gallerie private, gruppi), commenti degli utenti, sistema e-cards, visualizzatore di slideshow. Ciao
Avatar utente
Andreax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 21, 2004 1:14 pm


Messaggioda ssjx » lun mar 21, 2005 11:50 pm

Quindi, l'ho installato sul mio sito è questo è quanto:

Non devi conoscere assolutamente php o qualsiasi altro linguaggio, ma è esattamente come x il phpBB, ovvero devi solo uploadare il tutto sul tuo server, aprire il browser e andare all'indirizzo www.tuodominio.it/4images/ (a meno che tu nn abbia scelto un'altra cartella.
A questo punto si aprirà una pagina di installazione e dovrai riempire il modulo (devi conoscere i dati del tuo database).
Infine ti basterà andare sula home e loggarti e da li potrai gestire il tutto.


Per quanto riguarda alternative non ne conosco (ma sicuramente ci saranno)

comunque nn so cosa tu voglia realizzare, ma se nn hai grosse esigenze forse ti basterebbe usare qualche MOD x il phpBB, anche se è kiaro che n sarebbe la stessa cosa


Se vuoi farti un'idea di cosa esce fuori questo è l'indirizzo su cui ho provato


Spero di essere stato chiaro, in caso chiedi pure [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Andreax » mar mar 22, 2005 1:23 am

Intanto grazie, il fatto che non serve sapere il PHP è positivo, io ho problemi anche nell'installare i server. Anzi tu cosa consigli. Ho sentito dire Apache e Php Admin MSQL. Se hai consigi per facilitare il piu possibile sarei grato. Poi mi servirebbe un programma di visualizzazione e caricamento di foto. Mi sembrava che facesse al caso mio...ma la prova che hai fatto quanto tempo hai impiegato...
Avatar utente
Andreax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 21, 2004 1:14 pm

Messaggioda ssjx » mar mar 22, 2005 10:24 am

Scusa ma non ho ben capito cosa vuoi fare.

Se tu hai già un servizio di hosting tu non devi installare alcun server, ma devi semplicemente caricare i tuoi files sullo spazio che ti viene messo a disposizione.

Se mi descrivi meglio la tua situazione vediamo come procedere
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Andreax » mar mar 22, 2005 11:08 am

Si ottima notizia io ho gia un hosting a pagamento allora come dovrei procedere. Credo di avere Apache Phpmyadmin e database MSQL.
Ma sono un po' imbranato in php....non so da dove partire. Comunque sia mi sembra di capire che non devo installare niente a qs punto. Sarebbe già un passetto ... [:-D]
Avatar utente
Andreax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 21, 2004 1:14 pm

Messaggioda ssjx » mar mar 22, 2005 11:41 am

Esatto. Tu non devi effettuare alcuna installazione.

Non so quali siano le tue conoscenze in materia, quindi cercherò di farti una rapida guida su come procedere ipotizzando che tu non sappia assolutamente nulla:


- Innanzitutto dovrai informarti circa i dati del tuo database MySQl, ovvero ti servirà conoscerne il nome, l'Hostname e i tuoi dati di accesso (username e password).
Per conoscerli contatta iil tuo sevizio di hosting, o controlla comunque sul loro sito visto che saranno sicuramente presenti.

- A questo punto dovrai scaricarti 4images gallery da questo indirizzo

- Ora dovrai decomprimere il file zip e caricare la cartella 4images sul tuo spazio web attraverso un programma FTP . Se non sai quale usare ti consiglio smartFTP (x il momento do x buono che tu sappia come usarlo)

- Benissimo. A questo punto sul tuo spazio web dovresti avere la cartella 4images con tutti i files necessari.
Chiudi il programma di FTp e apri il browser. Collegati all'indirizzo http://www.tuodominio.it/4images/ e si aprirà la pagina di installazione.
Qui ti seviranno i dati raccolti in precedenza. Riempi il modulo e finisci quindi l'installazione (PS: La pagina sarà in tedesco. In alto a destra potrai scegliere l'inglese)

- A questo punto hai finito e potrai dedicarti alla personalizzazione del tuo portale
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Andreax » mar mar 22, 2005 12:02 pm

Grazie mille ....ora procederò e ti faccio sapere.
Avatar utente
Andreax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 21, 2004 1:14 pm

Messaggioda MaveRick666 » mer mar 23, 2005 3:10 pm

Bello sto 4images, non l'avevo mai provato, comunque se altri dubbi sui server e sui database, ti consiglio di cercare fra le discussioni e se non trovi quello che ti serve apri un topic per chiarirti un po' le idee. [^]
comunque ora lo installo subito subito anche io, sembra semplicissima l'installazione, non bisogna neanke agire sul file di configurazione, si fa tutto online [:-D]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ssjx » mer mar 23, 2005 3:13 pm

infatti è quello che ho pensato ankio .................. peccato che non ci sia una traduzione italiana
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Andreax » mer mar 23, 2005 11:12 pm

io finalmente sono riuscito a installare Coppermine. Ma mi metteva tutto a disposizione il mio hosting. Mi potete far vedere questo 4Image Gallery.
Coppermine è molto bello e potente.
Avatar utente
Andreax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 21, 2004 1:14 pm

Messaggioda ssjx » gio mar 24, 2005 6:11 pm

come ti avevo già detto

ssjx ha scritto:Se vuoi farti un'idea di cosa esce fuori questo è l'indirizzo su cui ho provato


Li c'è quello che ho installato io .................... mi è sembrato davvero bellino ............... appena ho un po' di tempo provo anche questo coppermine
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda thomas » gio mar 24, 2005 6:36 pm

Molto interessante ragazzi... teniamo però un topic per argomento!
Poi fateci sapere pregi e difetti di ognuno, così ci scappa un articolo!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda MaveRick666 » gio mar 24, 2005 8:42 pm

fromtheflames ha scritto:così ci scappa un articolo!

SI! ottima idea flames!
comunque io l'ho installato, se serve aiuto per l'installazione sono qui, e mo proviamo pure sto coppermine, poi magari apriamo un altro topic per parlarne e per non intasare questo! [^]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Alessandro R. » sab set 15, 2007 1:53 pm

Ciao ragazzi... ho comprato da poco un dominio su Aruba e adesso vorrei installare anche la gallery 4images... ho letto che occorre avere a disposizione un database mysql, quindi volevo comprare (sempre su aruba) anche questa opzione a questo indirizzo http://hosting.aruba.it/servizi_aggiuntivi.asp#mysql ... quella da 7.00 € è sufficiente secondo voi? Occorre altro x installare questa gallery? -Thanks-
Avatar utente
Alessandro R.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 14, 2007 8:31 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising