Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come conoscere la banda della propria adsl?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

come conoscere la banda della propria adsl?

Messaggioda alexzappaladra » dom mar 20, 2005 1:08 am

Da quando ho il router,non riesco più a sapere se mi collego a 640 o a 1.2Mb...siccome stanno facendo gli aggiornamenti della linea,mi sarebbe piaciuto tenere sottocontrollo la cosa.Sapete dove posso trovare questa indicazione? (quando avevo il modem USB era sempre sott'occhio)
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm

Messaggioda ssjx » dom mar 20, 2005 10:45 am

Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Ices_Eyes » dom mar 20, 2005 10:48 am

Tendenzialmente dovresti trovare l'indicazione nella pagina di riepilogo delle proprietà della connessione. Comunque in internet ci sono molti siti che ti permettono di testare la velocità della tua connessione, se cerchi nel forum ne trovi molti..

Uno fra tutti può essere questo: http://meter.mclink.it/applet

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda alexzappaladra » dom mar 20, 2005 11:50 am

Grazie ragazzi,avevo già fatto test tramite internet (su altri siti intendo) ma in ogni caso il repsponso è negativo!!! a me non hanno upgradato nulla!!
comunque,il fatto è che non vedo più le caratteristiche della connessione.
Infatti eyes ha centrato proprio il problema.All'inizio,da qualche parte, mi trovavo l'icone del mio router zyxel in qualche menù di XP ma adesso prorprio non riesco più a trovarla questa indiciazione.Era comoda perché mi diceva al volo a quanto fossi connesso con il provider...
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm

Messaggioda Ices_Eyes » dom mar 20, 2005 11:59 am

Due alternative: o ti colleghi via browser al route (tipicamente con ip 192.168.1.1) e guardi da lì, oppure ricerchi il programmino del modem sul cd di installazione che probabilmente si è cancellato... [;)]

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda alexzappaladra » dom mar 20, 2005 12:07 pm

Ices_Eyes ha scritto:Due alternative: o ti colleghi via browser al route (tipicamente con ip 192.168.1.1) e guardi da lì, oppure ricerchi il programmino del modem sul cd di installazione che probabilmente si è cancellato... [;)]

Ciao [^]


guardare nella gui (o tramite telnet) non ci avevo pensato propiro,anche se tutte le volte che ci ho smanettato non ho visto nulla.
Nessun programmino con il router,ha funzionato al volo da quando l'ho installato.Solo che le prime volte il pc riconsceva la presenza di un apparecchio per la connessione......adesso non più.
L'indicazione mi era data da una finestra di Xp e non da programmi esterni....guarda,ne sono sicuro al 100 per 100!!!!

chissà dove cavolo si vede!! [sbigot]
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm

Messaggioda Ices_Eyes » dom mar 20, 2005 12:12 pm

Riesci a descrivermi la finestra com'era??? [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » dom mar 20, 2005 12:13 pm

Ah, che modello di router hai?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda alexzappaladra » dom mar 20, 2005 12:16 pm

il modello è un prestige 6604w zyxel.La finestra ci vuol poco a descrivertela: clicchi due volte su una scehda di rete che hai sotto a "visualizza connessione di rete" ed ecco fatto,solo che mi diceva la connessio del router mentre adeso vedo solo quelle delle mie schede di rete nella main board....mhà...
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm

Messaggioda Ices_Eyes » dom mar 20, 2005 12:24 pm

alexzappaladra ha scritto:il modello è un prestige 6604w zyxel.La finestra ci vuol poco a descrivertela: clicchi due volte su una scehda di rete che hai sotto a "visualizza connessione di rete" ed ecco fatto,solo che mi diceva la connessio del router mentre adeso vedo solo quelle delle mie schede di rete nella main board....mhà...

Capito...Strno però che ti dicesse di quella del router...Ora vedo se trovo qualcosa per lo zyxel comunque...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » dom mar 20, 2005 12:32 pm

Sul manuale di istruzioni del router c'è scritto niente?
Ho provato a dare un occhio in internet, ma nn c'è un granchè....

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda alexzappaladra » dom mar 20, 2005 12:52 pm

none,non c'è niente!!!! ma porca miseria sto uscendo scemo!!

Mi vien voglio di reinstallare tutto ex-novo e vedere dove caccia questa impostazione!!! assurdo davvero!!!
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm

Messaggioda alexzappaladra » dom mar 20, 2005 6:02 pm

ripristinato ma non ho capito come,ho meglio non ho capito cosa cavolo serve ciò che ho fatto: in risorse di rete ho selezionato (dop oaver spulciato un attimino) "visualizza icone per periferiche UPnp in rete".Non so cosa voglia dire,tu ne sai qualcosa? infatti poi è apparso il mio zyxel e da li ho visto (tramite tasto desto e "stato" il tipo di connessione....forse me l'hanno anche upgradata cisto che c'è stato una disconnessione per curca un'ora e adesso segna 1.5!!!! [8D] )

Ora smanettando ancora ho fatto sparire di nuovo l'icona zyxel ed è apparsa un'icona con scritto: Connessione internet e la segna come disabilitata ma io continuo a navigare......provo a smanettare con il gui,vediamo che combino!!!
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising