Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

codivisione cartelle con rete wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

codivisione cartelle con rete wireless

Messaggioda kalarot » ven mar 18, 2005 1:13 am

Ciao a tutti, prima di cominciare visto che sono nuovo [^]

Ed adesso il mio quesito:

Ho 2 notebook già collegati in rete in wireless mediante indirizzi IP statici in quanto do disattivato il DHCP Server on the LAN (del router, sur connect della us robotics) ho configurato il firewall, ma su questo non ho problema e solo un preambolo, il primo notebook (acer centrino) è collegato costantemente in rete ed gli ho anche collegato un disco esterno sul quale tengo i mie soft che scarico da emule, il secondo (asus p4) invece lo tengo in salotto e lo uso praticamente per navigare ed installare isoft. che scarico.
Dato che per trasportarmi i programmi dal primo al secondo notebook devo sempre staccare ed attaccare il disco esterno allora mi piacerebbe condividere alcune cartelle in modo da evitarmi tutto ciò.
E' praticamente dalle 9.30 che sto cercando di far comunicare i 2 pc in wirelles senza attaccare il cavo cross vista anche la distanza (uno in salotto e l'altro in camera da letto), creandomi una rete domestica ma niente i 2 pc non ne vogliono sapere.

Sicuramente sbaglio in qualcosa vorrei sapere se qualcuno mi può dare una mano a creare una condivisione di cartelle tra i 2 notebook.


p.s. internet funziona perfettamente
Avatar utente
kalarot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:51 am

Messaggioda kalarot » ven mar 18, 2005 5:06 pm

nessuna risposta.....complimenti
Avatar utente
kalarot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:51 am

Messaggioda Rancid » ven mar 18, 2005 5:09 pm

Che sistema operativo montano i due pc?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda Ices_Eyes » ven mar 18, 2005 7:28 pm

kalarot ha scritto:nessuna risposta.....complimenti

Non vorrei sembrare polemico o che altro,ma...
Forse la cosa che a molti utenti sfugge è il fatto che questo è un FORUM, NON un help-desk. Tutti quelli che lo frequentanolo fanno per passione, per nient'altro, sicuramente non veniamo pagati e certamente non vogliamo esserlo!!!
Il fatto chead alcune domande non venga data una risposta nel giro di 10 minuti non significa che vengano considerate inutili. Forse nessuno sa rispondere o forse la discussione è per sbaglio passata sott'occhio, può capitare...Ok postare di nuovo per risollevarla, ma quel "complimenti" mi suona tantoda critica maligna che non credo nessuno di noi si meriti...
Scusa! [:-D]

Ora, veniamo al tuo problema... [^]
Quali sonoi passi che fai? Hai provato, da prompt del dos, ad eseguire un ping da un pc all'altro? )Start->Esegui->cmd; poi digita ping <indirizzo altro pc>)

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 18, 2005 9:08 pm

Ices_Eyes ha scritto:
kalarot ha scritto:nessuna risposta.....complimenti

Non vorrei sembrare polemico o che altro,ma...
Forse la cosa che a molti utenti sfugge è il fatto che questo è un FORUM, NON un help-desk. Tutti quelli che lo frequentanolo fanno per passione, per nient'altro, sicuramente non veniamo pagati e certamente non vogliamo esserlo!!!
Il fatto chead alcune domande non venga data una risposta nel giro di 10 minuti non significa che vengano considerate inutili. Forse nessuno sa rispondere o forse la discussione è per sbaglio passata sott'occhio, può capitare...Ok postare di nuovo per risollevarla, ma quel "complimenti" mi suona tantoda critica maligna che non credo nessuno di noi si meriti...
Concordo in pieno!
Ices_Eyes ha scritto:Scusa! [:-D]
Credo che sia qualcun altro quello che si dovrebbe scusare.... Non è vero kalarot? [dry]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: codivisione cartelle con rete wireless

Messaggioda xenius » sab mar 19, 2005 5:26 pm

kalarot ha scritto:Ciao a tutti, prima di cominciare visto che sono nuovo [^]

Ed adesso il mio quesito:

Ho 2 notebook già collegati in rete in wireless mediante indirizzi IP statici in quanto do disattivato il DHCP Server on the LAN (del router, sur connect della us robotics) ho configurato il firewall, ma su questo non ho problema e solo un preambolo, il primo notebook (acer centrino) è collegato costantemente in rete ed gli ho anche collegato un disco esterno sul quale tengo i mie soft che scarico da emule, il secondo (asus p4) invece lo tengo in salotto e lo uso praticamente per navigare ed installare isoft. che scarico.
Dato che per trasportarmi i programmi dal primo al secondo notebook devo sempre staccare ed attaccare il disco esterno allora mi piacerebbe condividere alcune cartelle in modo da evitarmi tutto ciò.
E' praticamente dalle 9.30 che sto cercando di far comunicare i 2 pc in wirelles senza attaccare il cavo cross vista anche la distanza (uno in salotto e l'altro in camera da letto), creandomi una rete domestica ma niente i 2 pc non ne vogliono sapere.

Sicuramente sbaglio in qualcosa vorrei sapere se qualcuno mi può dare una mano a creare una condivisione di cartelle tra i 2 notebook.


p.s. internet funziona perfettamente
Esattamente ti da un errore preciso?
Su esplora risorse prova a scrivere:

\\nome_pc\nome_condivisione
o
\\indirizzo_ip\nome_cartella
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising