Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Windows 2000!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con Windows 2000!

Messaggioda waines » mar gen 28, 2003 11:10 am

Problemi con windows 2000!
Ho installato windows 2000 sul mio PC (AMD Athlon 1200, 128 MB RAM, 20 GB HD, scheda video 32 MB SIS...), solo che non si spegne più! Dopo avere dato il comando arresta il sistema, appare la scritta"adesso si può spegnere il computer", si sente il familiare "tac" dopo il quale il pc solitamente si spegne, ma in effetti non si spegne, neanche premendo il pulsante di accensione/spegnimento. L'unico modo per spegnerlo è premere il pulsante di reset e appena sta per riavviarsi premere il pulsante di spegnimento. Come posso risolvere il problema? Ho provato a riformattare il disco e a reinstallare windows 2000, senza installare nessun driver, pensando a qualche possibile conflitto con le periferiche, ma il problema rimane!
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi...
[B)]
Avatar utente
waines
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 28, 2003 11:04 am
Località: Italy

Messaggioda Terno » mar gen 28, 2003 12:06 pm

Fammi capire: quando premi il pulsante di accensione/spegnimento per spegnerlo NON si spegne?
Altra cosa: hai provato ad installare i driver VIA?
Sai anche dirmi il modello della tua scheda madre?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda DUEG. » mar gen 28, 2003 6:07 pm

Anch'io ho appena installato WIN 2000 PRO, io avevo il problema che lo dovevo avviare 4/5 volte perché mentre caricava la schermata iniziale si bloccava (quando viene fuori la barra di scorrimento).
La partizione era FAT32 ora l'ho portata a NTFS e va da dio.

Puoi fare questa prova, io ho usato partition magic 7 ma forse lo puoi fare anche da DOS con il comando FDISK

Ciao, in bocca al lupo
Avatar utente
DUEG.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda j_noone » mar gen 28, 2003 6:29 pm

secondo me il problema di waines è legato ad 1 incompatibilità con la scheda madre...anche se devo dire che mi pare molto strano...hai installato tutti i driver della scheda madre(compresi chipset)correttamente?
hai mai fatto l'update del BIOS?
ciao.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising