Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema di connessione leeeeenta!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema di connessione leeeeenta!

Messaggioda maboscol » mer mar 16, 2005 5:10 pm

saranno 4/5 giorni che la mia connessione al web (adsl con tin.it) è lentissima....ci mette un sacco di tempo ad aprire le pagine, scarico a 2/3 k/s (a parte con emule, col quale, non so perché, ma facendo la somma delle diverse velocità di download vado anche a 10k) e non so cosa possa essere!
uso mozilla al posto di explorer, ho sempre attivo zone alarm e norton antivirus, non apro mai allegati e non sono uno di quelli che appena si apre una finestra di pop-up clikkano sul SI.

all'inizio pensavo a qualche spyware, ho installato spybot e mi trova un po di problemi (35 ne segna), quando tento di correggerli mi dice che l'operazione è riuscita ma se riavvio la scansione mi ritorna come prima!
ho provato con ad ware (o qualcosa del genere) e una volta che tento di correggere il problemi sembrerebbe che tutto venga eseguito correttamente, anche se non risolvo nulla riguardo alla connessione!
per quanto riguarda i virus l'antivirus è sempre aggiornato e ogni settimana esegue una scansione completa del sistema!

ieri ho anche formattato (l'ultima spiaggia), ho completamente eliminato ogni partizione di ogni disco, per installare il sistema operativo ho eseguito la formattazione lenta, provo a connettermi (ovviamente dopo aver reinstallato antivirus e firewall), sembra che tutto vada bene, dopo una mezzoretta tutto ritorna come prima [cry+]

non so più a che pensare, secondo voi cosa può essere?

vi risulta che qualcun'altro abbia problemi con tin.it in questo periodo?
Avatar utente
maboscol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 16, 2005 3:41 pm

Messaggioda crazy.cat » mer mar 16, 2005 5:19 pm

Tuo sistema operativo?

Fai una scansione con Hijackthis e manda qui il log della scansione.

Visto l'antivirus che hai potremmo trovare qualche bella sopresa.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maboscol » mer mar 16, 2005 5:25 pm

crazy.cat ha scritto:Tuo sistema operativo?

Fai una scansione con Hijackthis e manda qui il log della scansione.

Visto l'antivirus che hai potremmo trovare qualche bella sopresa.


ok, lo sto scaricando, cos'è? un'antivirus?

comunque ho winxp pro.

cosa potrei usare al posto del norton?
Avatar utente
maboscol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 16, 2005 3:41 pm


Messaggioda maboscol » mer mar 16, 2005 5:28 pm

no, non è un antivirus [fischio]

ecco il log, io non ci ho capito niente:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 17.26.43, on 16/03/2005
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe
C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
C:\Programmi\File comuni\ACD Systems\IT\DevDetect.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb09.exe
C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\WINDOWS\System32\hphmon05.exe
C:\Programmi\AnyDVD\AnyDVD.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\HPZipm12.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\AcroRd32.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\OPScan.exe
C:\PROGRA~1\mozilla.org\Mozilla\Mozilla.exe
C:\Documents and Settings\MARCO\Desktop\hijackthis\HijackThis.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Smapp] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Device Detector] "C:\Programmi\File comuni\ACD Systems\IT\DevDetect.exe" -autorun
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb09.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HPHUPD05] C:\Programmi\Hewlett-Packard\\{5372B9A6-6E51-4f90-9B40-E0A3B8475C4E}\hphupd05.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Component Manager] "C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Software Update\HPWuSchd2.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HPHmon05] C:\WINDOWS\System32\hphmon05.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AnyDVD] C:\Programmi\AnyDVD\AnyDVD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Mozilla Quick Launch] "C:\Programmi\mozilla.org\Mozilla\Mozilla.exe" -turbo
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{B70B1042-7FCC-46A5-A73C-589A3FBB4BDB}: NameServer = 62.211.69.150 212.48.4.15
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\System32\HPZipm12.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
Avatar utente
maboscol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 16, 2005 3:41 pm

Messaggioda crazy.cat » mer mar 16, 2005 5:36 pm

Appena vedo Norton antivirus mi viene la pelle d'oca.
Per sicurezza prova a farti una scansione con questo programma
http://www.MegaLab.it/2304
se dici che non ti toglie gli spyware puoi andare su
www.spysweeper.com
è in versione di prova per 30 giorni, ma è aggiornabile appena installato e pulisce tutto quanto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maboscol » mer mar 16, 2005 5:39 pm

crazy.cat ha scritto:Appena vedo Norton antivirus mi viene la pelle d'oca.
Per sicurezza prova a farti una scansione con questo programma
http://www.MegaLab.it/2304
se dici che non ti toglie gli spyware puoi andare su
www.spysweeper.com
è in versione di prova per 30 giorni, ma è aggiornabile appena installato e pulisce tutto quanto.


no beh, con gli spyware credo di essere a posto, non me li toglieva spybot ma ad ware mi ha fatto bene il lavoro di pulizia, e comunque adesso che ho formattato non ne dovrei avere in teoria!
Avatar utente
maboscol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 16, 2005 3:41 pm

Messaggioda maboscol » mer mar 16, 2005 11:26 pm

questa è veramente bella.....quando dico che la connessione è lenta, intendo anche che nel momento in cui mi collego, quando c'è la finestra che passa da "connessione in corso" a "verifica password" ecc., di solito sparisce in un secondo o due, mentre adesso ci mette anche 10 secondi, prima però per una mia curiosità, ho formattato ancora (tanto non ho più niente dentro quindi posso formattare quanto mi pare!), e all'istante della prima connessione, a differenza del solito, pure questa volta la schermata è sparita molto lentamente, nonostante sia stata la prima connessione dall'ultima formattazione, quindi non ero mai stato online, poi ovviamente apro le pagine lentamente come da norma in questi ultimi giorni.....non so se mi sono spiegato!!!

continuo a non capire [cry]

@crazy.cat: hai capito qualcosa dal log creato dal programma che mi hai consigliato?
Avatar utente
maboscol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 16, 2005 3:41 pm

Messaggioda crazy.cat » gio mar 17, 2005 7:59 am

maboscol ha scritto:@crazy.cat: hai capito qualcosa dal log creato dal programma che mi hai consigliato?


Che non si vedeva nessun problema apparente.
Tranne che qualche problema, o qualche lavoro in corso alla tua linea telefonica, non ho altre idee per il tuo rallentamento.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda babar » gio mar 17, 2005 9:32 am

crazy.cat ha scritto:
maboscol ha scritto:@crazy.cat: hai capito qualcosa dal log creato dal programma che mi hai consigliato?


Che non si vedeva nessun problema apparente.
Tranne che qualche problema, o qualche lavoro in corso alla tua linea telefonica, non ho altre idee per il tuo rallentamento.

e il modem che modello è
hai aggiornato i driver dopo la formattazione?
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda maboscol » gio mar 17, 2005 9:34 am

babar ha scritto:
crazy.cat ha scritto:
maboscol ha scritto:@crazy.cat: hai capito qualcosa dal log creato dal programma che mi hai consigliato?


Che non si vedeva nessun problema apparente.
Tranne che qualche problema, o qualche lavoro in corso alla tua linea telefonica, non ho altre idee per il tuo rallentamento.

e il modem che modello è
hai aggiornato i driver dopo la formattazione?


il modem non ha driver, è un ethernet, e i driver della scheda lan sono abbastanza aggiornati!
comunque tanto per cambiare, stamattina tutto fila liscio come l'olio......non so più che dire, non ci capisco più niente [boxed]
Avatar utente
maboscol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 16, 2005 3:41 pm

Messaggioda babar » gio mar 17, 2005 9:43 am

allora è proprio la linea [|)]
staranno facendo dei lavori [fischio] per migliorare il servizio [:-D]
ciao
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda maboscol » gio mar 17, 2005 10:10 am

ecco, dopo circa 40 minuti di connessione pian piano sta rallentando tutto, adesso è quasi un'ora che sono connesso e va abbastanza lento [cry+]
Avatar utente
maboscol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 16, 2005 3:41 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising