Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare notebook impianto dolby

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Collegare notebook impianto dolby

Messaggioda Ices_Eyes » mar mar 15, 2005 10:34 am

Ciao a tutti. Volevo utilizzare il mio portatile come lettore dvd/divx da collegare alla tv. A casa ho un impianto hi-fi con decodificatore dolby pro logic, e volevo collegare anche quello. Al momento ho un cavo con due rca per parte, due collegati all'uscita audio dell'attuale lettore dvd e due collegati all'hi-fi. Sul portatile ho, come uscita audio, solo quella delle cuffie. Come posso attaccare a quell'uscita l'hify? Mi han detto che devo prendere un cavo a tre fili, collegarli da una parte ad un jack stereo e dall'altra a due rca femmina, in modo tale collegare il tutto poi al cavo che già ho...E' sufficiente?
La resa com'è?

Grazie a tutti!
Ciao [^]
Ultima modifica di Ices_Eyes il mar mar 15, 2005 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Robby78 » mar mar 15, 2005 10:47 am

se i 2 rca li prendi maschio, anzikè femmina, li colleghi direttamente dal notebook allo stereo; senza usare il cavo che usi adesso. In questa modo il collegamento è + diretto e ci sono meno disturbi. X la resa nn ti so dire.

P.S. ah occhio a tenere molto basso il volume delle cuffie del portatile, altrimenti potresti danneggiare gli ingressi del tuo stereo oppure potresti avere distorsioni... fai un confronto con un'altra sorgente audio (tipo la radio); fai in modo che a parità di volume sia il portatile che la radio si sentano con la stessa intensità. E' un metodo un po' empirico ma personalmente ha sempre funzionato.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Ices_Eyes » mar mar 15, 2005 11:36 am

Robby78 ha scritto:se i 2 rca li prendi maschio, anzikè femmina, li colleghi direttamente dal notebook allo stereo; senza usare il cavo che usi adesso. In questa modo il collegamento è + diretto e ci sono meno disturbi. X la resa nn ti so dire.

Il problema è che portatile e stereo non sono molto vicini, quindi volevo, invece di fare altri 10 metri di cavo, usare quello che ho già...!

Robby78 ha scritto:P.S. ah occhio a tenere molto basso il volume delle cuffie del portatile, altrimenti potresti danneggiare gli ingressi del tuo stereo oppure potresti avere distorsioni... fai un confronto con un'altra sorgente audio (tipo la radio); fai in modo che a parità di volume sia il portatile che la radio si sentano con la stessa intensità. E' un metodo un po' empirico ma personalmente ha sempre funzionato.

Ehem...ehhh! E'???? [?]

PS è giusto che il cavo abbia tre fili, dx. sx e massa?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Robby78 » mar mar 15, 2005 11:59 am

Ices_Eyes ha scritto:Il problema è che portatile e stereo non sono molto vicini, quindi volevo, invece di fare altri 10 metri di cavo, usare quello che ho già...!

In questo caso fai pure come ti hanno detto i tuoi amici.

Ices_Eyes ha scritto:Ehem...ehhh! E'???? [?]


[:-D] nn sono stato molto chiaro vero? intendevo dire che gli ingressi del tuo stereo sono progettati x avere un ingresso molto debole. L'uscita delle cuffie normalmente è amplificata; quindi devi fare attenzione e tenere il volume del PC il + basso possibile, altrimenti nella migliore delle ipotesi il suono che otterrai sarà distorto, e nella peggiore delle ipotesi ti si bruciano gli ingressi dello stereo (ipotesi comunque molto remota eh... nn voglio fare terrorismo!).

Ices_Eyes ha scritto:PS è giusto che il cavo abbia tre fili, dx. sx e massa?


si, al jack delle cuffie vanno collegati tutti e 3 con la massa all'esterno; mentre nei 2 RCA ci vuole la massa all'esterno ed ovviamente in uno dx e nell'altro sx. Se nn ti è chiaro poi ti posto uno schemino...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Ices_Eyes » mar mar 15, 2005 12:17 pm

Lo schemino me l'han suggerito così: (fatto malissimo, spero si capisca...)

Grazie Robby, ora ho capito...! [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Robby78 » mar mar 15, 2005 12:22 pm

Si, lo schema è corretto... comunque il cavetto lo trovi senza problemi in commercio (+ probabile xò che lo trovi con gli RCA maschio).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda thomas » mar mar 15, 2005 12:49 pm

Mi permetto di suggerire anche una scheda audio esterna USB...
Ora costano relativamente poco ed hanno una resa migliore di quella integrata nel portatile.
Ci sono modelli 2.1, 5.1 o 7.1
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Ices_Eyes » mar mar 15, 2005 6:47 pm

per la mia incolumità, causa genitori, è meglio evitare ulteriori acquisti... [:-D]

Grazie a tutti... [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » mar mar 15, 2005 6:59 pm

Ices_Eyes ha scritto:per la mia incolumità, causa genitori, è meglio evitare ulteriori acquisti... [:-D]

Grazie a tutti... [^]


Se prendevi l'ibook........... [sedia] hihihi
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 15, 2005 7:01 pm

iBook 3 piccì 0....... [:p] [:p] [:p] [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Ices_Eyes » mar mar 15, 2005 7:52 pm

Eccheccentra l'ibookino...????




Mr, tu sei passato a aplle sperando di riuscire a farlo funzionare neglio del tuo...???? [devil] [devil]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising