Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mi si blocca l'xp =__=

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Mi si blocca l'xp =__=

Messaggioda Eril » ven feb 25, 2005 11:38 am

ciao a tutti!
dunque, il mio problema è che quando vado ad accendere il pc si "impalla" come si dice dalle mie parti [:-D] cioè si blocca completamente. se per esempio cerco di cliccare su un'icona del desktop, il pc rallenta e finisce col bloccarsi, costringendomi a spegnerlo.
Il sistema operativo è windows xp home ed., aggiornato fino a qualche giorno fa. Ho controllato il pc con ad-aware, anche questo aggiornato, ma non ha trovato niente di insolito. non riesco a vedere la cartella delle proprietà, comunque non credo proprio che sia un problema di memoria... qualcuno di voi ha qualche idea?
ah, un particolare forse inutile.. prima che cominciasse a bloccarsi è stato installato sul pc un gioco di tomb raider, uscito in regalo con non so quale rivista, magari può entrarci qualcosa, non so...
grazie per l'aiuto!

Eril
Avatar utente
Eril
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 17, 2005 9:41 pm

Messaggioda Abruptum » ven feb 25, 2005 12:23 pm

ciao, entra in modalità provvisoria(f8 all'avvio) e fai un ripristino configuarazione di sistema e vediamo un po'! [^]
Avatar utente
Abruptum
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab feb 19, 2005 3:36 pm
Località: pistoia

Messaggioda Pyer » ven feb 25, 2005 5:31 pm

Abruptum ha scritto:ciao, entra in modalità provvisoria(f8 all'avvio) e fai un ripristino configuarazione di sistema e vediamo un po'! [^]


si è l'unica per il momento........ ha ragione [:-D]
appena accendi il comp schiaccia ripetutamente F8 e poi clicca su modalità provvisoria
vivi e impara, dando spazio all'immaginazione
Avatar utente
Pyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven feb 18, 2005 9:32 pm
Località: Milano


Messaggioda Eril » ven feb 25, 2005 9:54 pm

Si, ha funzionato! [applauso]
comunque a quanto pare il problema era proprio il gioco... mah, l'importante è che si sia risolto tutto! Grazie mille a tutti e due! [:-D]

Eril
Avatar utente
Eril
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 17, 2005 9:41 pm

..di nuovo!

Messaggioda Eril » gio mar 10, 2005 8:38 pm

Ciao,
ehm... ho di nuovo bisogno di aiuto [cry+]
il sistema del ripristino ha funzionato, ma dopo qualche giorno il pc ha ricominciato a bloccarsi, come faceva prima... riesco ad accedere alle mie cartelle col comando esegui, almeno posso salvare i miei file e formattare.. però, se qualcuno di voi ha qualche suggerimento prima di cancellare tutto, mi farebbe un immenso favore! [cry]
grazie mille!

Eril
Avatar utente
Eril
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 17, 2005 9:41 pm

Re: ..di nuovo!

Messaggioda Pyer » gio mar 10, 2005 9:02 pm

Eril ha scritto:Ciao,
ehm... ho di nuovo bisogno di aiuto [cry+]
il sistema del ripristino ha funzionato, ma dopo qualche giorno il pc ha ricominciato a bloccarsi, come faceva prima... riesco ad accedere alle mie cartelle col comando esegui, almeno posso salvare i miei file e formattare.. però, se qualcuno di voi ha qualche suggerimento prima di cancellare tutto, mi farebbe un immenso favore! [cry]
grazie mille!

Eril


non ne sono sicuro ma se puoi usare esegui, probabilmente è un trojan.................correggetemi se sbaglio
[sbigot]
vivi e impara, dando spazio all'immaginazione
Avatar utente
Pyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven feb 18, 2005 9:32 pm
Località: Milano

Messaggioda ba_61 » gio mar 10, 2005 9:23 pm

Prova un contollo virus in lineaqui. E' della Symantec, ma ne esistono altri.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Eril » sab mar 12, 2005 5:21 pm

ok, fatto... mi ha trovato qualcosa come 270 file infetti^^' ora però mi dice di comprare l'antivirus, cosa che vorrei evitare... ho fatto la scansione con norton, alcuni li trova anche lui, ma non tutti... che faccio?? [cry]

Eril
Avatar utente
Eril
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 17, 2005 9:41 pm

Messaggioda ba_61 » dom mar 13, 2005 4:43 pm

Eril ha scritto:ok, fatto... mi ha trovato qualcosa come 270 file infetti^^' ora però mi dice di comprare l'antivirus, cosa che vorrei evitare... ho fatto la scansione con norton, alcuni li trova anche lui, ma non tutti... che faccio?? [cry]

Eril
Se in linea ti ha trovato qualcosa che il tuo non ha rilevato, probabilmente non è aggiornato; esegui Live Update (che versione hai di Norton?). Io non navigo nell'oro, ma ritengo utile spendere qualche decina di euro in un Antivirus; se poi ritieni più utile spendere il doppio per qualche fronzolo a volte inutile, ci guardi tu. La sicurezza è essenziale, il resto viene dopo. Per un consiglio, puoi vederequi.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Eril » dom mar 13, 2005 9:28 pm

"se poi ritieni più utile spendere il doppio per qualche fronzolo a volte inutile, ci guardi tu"?
...una risposta gentile la tua, grazie. anche considerando il fatto che non capisco a che fronzoli tu possa riferirti. comunque ti ringrazio del consiglio, la versione di norton è l'ultima, e non mi pare te la tirino dietro per quanto riguarda il prezzo, quindi mi accontento di quella.

Eril
Avatar utente
Eril
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 17, 2005 9:41 pm

Messaggioda ba_61 » lun mar 14, 2005 2:46 am

Eril ha scritto:"se poi ritieni più utile spendere il doppio per qualche fronzolo a volte inutile, ci guardi tu"?
...una risposta gentile la tua, grazie. anche considerando il fatto che non capisco a che fronzoli tu possa riferirti. comunque ti ringrazio del consiglio, la versione di norton è l'ultima, e non mi pare te la tirino dietro per quanto riguarda il prezzo, quindi mi accontento di quella.

Eril
Deve esserci stato un qui pro quo [cry]. Non capisco proprio il tono della tua risposta. Penso che a dilungarmi non possa servire.
Bye, bye.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda antonio » lun mar 14, 2005 1:22 pm

vabbè ma non litigate!!!!
invece che spendere soldi vai su uno di questi siti e scaricati una versione free
www.avast.com
www.antivir.com
www.grisoft.com
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda crazy.cat » lun mar 14, 2005 1:33 pm

Cliccando sul link di antivir mi rimanda alla pagina di Avast????

Antivir visto i problemi di aggiornamento di questi giorni è meglio non considerarlo per il momento.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda antonio » lun mar 14, 2005 3:34 pm

[:I]
hai ragione il sito è free-av.com o .de per la versione tedesca!!!!
comunque l'unico problema è nell'aggiornamento,e se fatto di sera non da problemi.
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Eril » lun mar 14, 2005 4:03 pm

[:I] scusami ba_61, devo aver frainteso la tua risposta! ^^'''''''''''''' mi dispiace davvero, mi cospargo umilmente il capo di cenere e ritiro tutto [:-D]
per il pc, proverò ad aggiornare e/o scaricare altri programmi dai siti che mi ha dato antonio (grazie mille!).. vi terrò informati ;)

Eril
Avatar utente
Eril
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 17, 2005 9:41 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 14, 2005 4:06 pm

I primi due sono ottimi.....
Antivir ultimamente fa girare le scatole, ma fa bene il suo lavoro...... [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ba_61 » lun mar 14, 2005 6:11 pm

Mr.TFM ha scritto:I primi due sono ottimi.....
Antivir ultimamente fa girare le scatole, ma fa bene il suo lavoro...... [:-D]
Aggiungo che Antivir ha una "piccola" lacuna: non effettua il controllo delle Email in entrata ed in uscita (almeno così scrivono), il che non può convincermi di essere affidabile.(xxx). [:p]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Fiordilatte » ven mar 18, 2005 9:21 am

Anzi l'AVG7 allora [applauso] ..................

........per eliminare i virus comunque io uso sempre il sysclean.com con i pattern aggiornati:

http://it.trendmicro-europe.com/enterpr ... attern.php qui trovi i file lptxxx.zip che sono i pattern aggiornati

http://it.trendmicro-europe.com/enterpr ... rt/tsc.php qui trovi il sysclean.com che una volta copiato nella cartella dove hai scompattato i pattern, lancerai dalla modalita' provvisoria (disabilitando prima il "system restore" ossia il "ripristino configurazione di sistema").


byezzz
Avatar utente
Fiordilatte
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 17, 2005 11:20 pm
Località: Toscana


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising