Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info su errori di masterizzazione con Nero...

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Info su errori di masterizzazione con Nero...

Messaggioda CESAREX » lun mar 14, 2005 12:18 pm

Ciao ragazzi, volevo chiederVi una consulenza tecnica sulla masterizzazione....

Io uso nero 6.6.1.3 per masterizzare con il mio masterizzatore Tx Quasar 16x DL i miei filmati creati con nero e alcuni file di programmi vari e file utili....

La cosa cosa che mi sono sempre chiesto quando si fa' la masterizzazione e';

Ho visto che si puo' impostare un controllo dei dati materizzati scegliendo verifica dopo scrittura (ma facdeno questa operazione ad esempio nel film salvati su dvd con i vob risultano se ci sono degli errori.??)

Mi spiego meglio..sara capitato sicuramente anche a voi durante la visione di un film di vedere quegli strani errori con i quadratini come se il film si bloccasse.. ecco io intendevo se nero quando va la verifica di scrittura puo' trovare questi errori...?

A diementivaco se utilizzo per masterizzare dei dvd 8x devo per farza fare la masterizzazione a 8 x o si puo' fare anche a 4x o a 6x secodno voi vengono meglio o si possono generare questi erriri di cui sopra vi indicavo.???

Io comunque masterizzo sempre a 4x e me li da ogni tanto...

Grazie ancora..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda ssjx » lun mar 14, 2005 2:39 pm

Per quanto riguarda il problema dei quadratini la verifica nn risolve niente .............. questa opzione dice semplicemente a Nero di controllare se tutti i bit siano stati scritti in modo corretto, mentre quel problema è insito nel file video (nella codifica) ............ comunque credo che abilitare l'opzione sia sempre utile, considerando anche le velocità raggiunte dai moderni masterizzatori .................. Per quanto riguarda la velocità da usare puoi scegliere quale vuoi, ma (secondo me) è meglio fare delle prove a varie velocità e vedere quale sia la migliore (considerando il tasso di errori)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Info su errori di masterizzazione con Nero...

Messaggioda EntropheaR » lun mar 14, 2005 2:43 pm

Nero fa la verifica sui dati masterizzati più o meno correttamente ... se quei "quadratini" sono un errore di masterizzazione, nero avverte ...

Bisogna anche tenere conto di:

supporti di qualità scadente
supporti masterizzati a velocità eccessive
graffi sul dvd
sporco sul dvd o sulla lente del lettore


CESAREX ha scritto:A diementivaco se utilizzo per masterizzare dei dvd 8x devo per farza fare la masterizzazione a 8 x


Un dvd certificato per essere masterizzato ad 8X garantisce come velocità massima 8X, questo non vuol dire che non possa essere masterizzato a velocità più basse.
Di solito più bassa è la velocità meno si rischia di avere errori di scrittura.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Re: Info su errori di masterizzazione con Nero...

Messaggioda ssjx » lun mar 14, 2005 2:47 pm

EntropheaR ha scritto:Di solito più bassa è la velocità meno si rischia di avere errori di scrittura.

Non è proprio corretto ............. a volte capita che un masterizzatore certificato ad es x un 54x scriva molti meno errori a questa velocità che a 16x ................. lo dico x esperienza personale e x documentazione su riviste e online
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Ok grazie ragazzi.....

Messaggioda CESAREX » lun mar 14, 2005 2:53 pm

La cosa strana e che comunque uso sempre Dvd-r Verbatin.. quindi buoni....

Con i miei due masterizzatori Dvd..


Pioner a103 ad esempio se registravo su dvd-r mi dava ogni tanto quei quadratini con invece dei dvd-rw Tdk tutto perfetto ma costi piu' alti....

Con il nuovo masterizzatore Tx Quasar 16x Dual L invece ho provato con i dvd-r Verbatin Azo 8x, e a 6x ogni tanto mi da quegli errori invece a 4x sembra un po meno...

Ale..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Ok grazie ragazzi.....

Messaggioda MaxPower » mar mar 15, 2005 11:18 am

solitamente scrivere a velocità più basse dovrebbe comportare minori possibilità di errore sia perché il buffer si svuota più lentamente sia perché la rotazione del disco è più lenta...
per quanto riguarda i supporti spesso sul manuale del masterizzatore sono consigliate le marche da utilizzare poiché testate direttamente in laboratorio...

CESAREX ha scritto:Pioner a103 ad esempio se registravo su dvd-r mi dava ogni tanto quei quadratini con invece dei dvd-rw Tdk tutto perfetto ma costi piu' alti....


i tdk sono ottimi supporti... poi utilizzando quelli riscrivibili la velocità di scrittura certamente non è alta, quindi è presumubile che la scrittura dia meno problemi... magari prova a comprare semplici dvd vergini tdk e verifica il risultato, magari masterizzando alla stessa velocità con cui masterizzi i verbatim per confrontare le prestazioni...

ciao
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Ho fatto alcune prove...

Messaggioda CESAREX » mar mar 15, 2005 4:33 pm

Ciao ragazzi....

Questa mattina ho provato a masterizzare i miei filmati Vob con Clone dvd e non con Nero 6.6.1.8 e devo dire che con i dvd-r delle Sony e della Tdk vanno che e' una meraviglia nessun errore con i quadratini.....

Strano pero' che con i Verbatin Dvd-r 8x desse il problema... non sono considerati i piu' buoni....?

Ho anche letto sul manuale elettronico del Masterizzatore Tx Quasar che infatti i Verbatin non vengono menzionati ne dvd-+r ne cd....

Solo Ritek, Sony, Tdk, Mitsubishi (mai visti!! ), Magnex e Memorex...

Ale..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Ho fatto alcune prove...

Messaggioda EntropheaR » mar mar 15, 2005 6:18 pm

CESAREX ha scritto:Mitsubishi (mai visti!! )


Sono i Verbatim ... o meglio: la Verbatim è della Mitsubishi
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising