Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

file midi, mp3 e wav

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

file midi, mp3 e wav

Messaggioda yeah782000 » lun mar 14, 2005 1:07 pm

ragazzi due domande :
1) utilizzando file midi per le suonerie (nokia 6600) quando si riceve solo uno squilletto non siu sente nulla !!! cioe' la suoneria impiega troppo per iniziare a suonare e non ci si accorge dello squillo. Come ovviare a cio ?
2) Trasferendo file mp3 sul cell vengono convertiti in wav dal nokia pc suite. La cosa strana che ho notato e' che anziche' avere una maggior dimensione del file mp3, il file wav occupa meno!!!!!
Esempio: Mp3 da 6 MB ---> Nokia pc Suite ----> wav da 2.5 MB ???

Non dovrebbe "pesare" di piu' una volta convertito ?
Chi mi spiega il perche' ???
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Kgiulio » lun mar 14, 2005 1:22 pm

non ho un cellulare nokia da provare ma WAV è solo un contenitore come AVI, all'interno ci può essere qualsiasi tipo di audio, anche MP3

con GSpot puoi sapere come è stato fatto il file .wav
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: file midi, mp3 e wav

Messaggioda MaxPower » lun mar 14, 2005 1:26 pm

yeah782000 ha scritto:ragazzi due domande :
1) utilizzando file midi per le suonerie (nokia 6600) quando si riceve solo uno squilletto non siu sente nulla !!! cioe' la suoneria impiega troppo per iniziare a suonare e non ci si accorge dello squillo. Come ovviare a cio ?

se la suoneria è salvata sulla scheda si ha un leggero ritardo...
ci sono dei programmi per ovviare a questo problema, ma non te li so indicare...

yeah782000 ha scritto:2) Trasferendo file mp3 sul cell vengono convertiti in wav dal nokia pc suite. La cosa strana che ho notato e' che anziche' avere una maggior dimensione del file mp3, il file wav occupa meno!!!!!

forse perché vengono diminuiti i toni... il suono del file wav risultante è identico a quello dell'mp3 o è peggiore?
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am


Re: file midi, mp3 e wav

Messaggioda yeah782000 » lun mar 14, 2005 1:40 pm

Cerchero qualche software in rete allora !

Per quello che riguarda la qualita' devo farci caso.
Magari mi trasferisco due file .. uno in mp3 e lo stesso convertito in wav e vediamo che esce fuori !
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Rancid » lun mar 14, 2005 1:42 pm

E' un bug noto e stranoto del 6600, per il primo squillo suoneria è muta, inizia a suonare a partire dal secondo...poi dipende sempre da che suoneria e da tanti altri fattori, ma in linea di massima è così
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda alexe » dom mar 20, 2005 12:26 pm

pesa meno dell'mp3 perche convertendolo con la pc suite ti abbassa il bitrate e la suoneria te la fa mono invece che stereo(infatti stereo la suoneria non serve a nulla visto che il 6600 ha l'uscita mono)
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising