Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sul video del notebook ASUS...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

sul video del notebook ASUS...

Messaggioda elettropazzo » lun mar 14, 2005 11:09 am

Ho letto altri post di forumisti scontenti della sezione video dei loro notebook ASUS e mi aggiungo al coro di protesta.

Ho un A4000 acuistato dalla rete cdc (p4 3000 HT - 256Mb ram - video radeon 9700).
Per carità non l'ho pagato na follia, ma mi rendo conto che se costa poco un motivo c'è.
Il motivo e' il pessimo monitor, risoluzione solo 1024x768, pallido e poco contrastato, scialbo e con un angolo di visibilità ridicolo (non riesco a vedere bene tutto lo schermo, c'e' sempre una parte in semi-ombra) per non parlare del pixel bruciato, bello rosso che sul fondo nero di autocad spara che e' un piacere!
Mi trovo sabato scorso in un negozio e vedo dei monitor su portatili che costano solo 100 € piu' del mio che sono anni luce avanti, e mi girano le nocciole!
Ora mi chiedo: secondo voi (a parte il costo abominevole) si potrebbe sostituire l ' lcd con uno piu performante?

P.S. Non comprate mai un monitor sulla carta! prima guardatelo bene!!!!!

Quanto mi pento di non aver preso un sony!!!!!

Ciao!
Avatar utente
elettropazzo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar nov 23, 2004 11:41 am

Re: sul video del notebook ASUS...

Messaggioda EntropheaR » lun mar 14, 2005 11:52 am

elettropazzo ha scritto:si potrebbe sostituire l ' lcd con uno piu performante?


Dovresti chiedere all'assistenza ... comunque si tratta di una spesa/disagio non da poco.

Forse potrebbe essere più conveniente vendere il portatile e prenderne uno nuovo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: sul video del notebook ASUS...

Messaggioda MaxPower » lun mar 14, 2005 12:50 pm

elettropazzo ha scritto:Ora mi chiedo: secondo voi (a parte il costo abominevole) si potrebbe sostituire l ' lcd con uno piu performante?


per quanto riguarda acer, comprando la garanzia estesa a tre anni + danni accidentali (circa € 150), per la sostituzione o riparazione dello schermo si pagano € 100 (+ iva se ricordo bene)...prezzo concesso purché notebook sia in garanzia e in questa particolare garanzia...
figuriamoci sostituire lo schermo senza beneficiare di alcuna "agevolazione"...

elettropazzo ha scritto:Il motivo e' il pessimo monitor, risoluzione solo 1024x768, pallido e poco contrastato


per rimediare a tali problemi hai provato a cambiare qualche impostazione della scheda video?
solitamente si può cambiare sia la risoluzione che la luminosità, il contrasto ecc...
forse se lo schermo è poco brillante perché è attivata qualche opzione di risparmio energetico...

elettropazzo ha scritto:per non parlare del pixel bruciato, bello rosso che sul fondo nero di autocad spara che e' un piacere!


sei stato proprio sfortunato!
comunque se ci sono altri pixel bruciati potresti avvalerti della garanzia per la sostituzione gratuita del portatile (o dello schermo)...
dovrebbero essere minimo 7, naturalmente controlla sul manuale o anche sul sito della asus per avere maggiori certezze...

ciao
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda elettropazzo » lun mar 14, 2005 5:44 pm

Si si penso anch'io che la cosa migliore sarebbe venderlo... quanto potrei chiedere secondo voi? 800? 900? e' troppo? [fischio]

Per quanto riguarda i pixel Asus dice che fino a 5 te lo tieni com'e' oppure quattro se sono allineati!

pensa quello che gli capita il monitor con tre pixel bruciati di fila! [:(!]

l'unica e' comprare in negozio e farsi mostrare il monitor prima di pagarlo!

Sbagliando si impara! [cry+]

Ciao a tutti!
Avatar utente
elettropazzo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar nov 23, 2004 11:41 am

Messaggioda MaxPower » lun mar 14, 2005 8:05 pm

elettropazzo ha scritto:Per quanto riguarda i pixel Asus dice che fino a 5 te lo tieni com'e' oppure quattro se sono allineati!

pensa quello che gli capita il monitor con tre pixel bruciati di fila! [:(!]



hai perfettamente ragione...comprare un portatile spendendo un bel po' e ritrovarsi lo schermo con certi difetti...purtroppo le cose vanno così...

il problema dei pixel è da mettere in conto, a meno che non si comprano portatili di fascia alta in cui si garantisce l'assenza di questo problema...naturalmente costano e non poco...

ciao
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising