Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domande su lettore Minidisc SONY

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Domande su lettore Minidisc SONY

Messaggioda sito » mar set 16, 2003 7:29 pm

Un mio amico ha comprato un lettore minidisc della sony: MZ-N710 che ha come software il sonic stage versione 1.5 (AE).
Volevo chiedere informazioni riguardo la cavolata che non ti permette di inserire più di tre volte lo stesso mp3 perché a quanto si dice "per problemi ci copyright".
Ma lo sanno quelli della Sony che ci sono canzoni che il copyright non ce l'hanno?
Cioè come si può far capire al programma che un mp3 tipo una canzone dei cartoni animati tipo mazinga o daltanious che non dovrebbero avere copyright è diversa da un mp3 tipo Vasco Rossi che invece il copiright ce l'ha?
Non c'è un modo per poter copiare una canzone sul lettore quante volte si vuole?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Domande su lettore Minidisc SONY

Messaggioda sito » mar set 16, 2003 7:29 pm

Un mio amico ha comprato un lettore minidisc della sony: MZ-N710 che ha come software il sonic stage versione 1.5 (AE).
Volevo chiedere informazioni riguardo la cavolata che non ti permette di inserire più di tre volte lo stesso mp3 perché a quanto si dice "per problemi ci copyright".
Ma lo sanno quelli della Sony che ci sono canzoni che il copyright non ce l'hanno?
Cioè come si può far capire al programma che un mp3 tipo una canzone dei cartoni animati tipo mazinga o daltanious che non dovrebbero avere copyright è diversa da un mp3 tipo Vasco Rossi che invece il copiright ce l'ha?
Non c'è un modo per poter copiare una canzone sul lettore quante volte si vuole?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » mar set 16, 2003 7:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Cioè come si può far capire al programma che un mp3 tipo una canzone dei cartoni animati tipo mazinga o daltanious che non dovrebbero avere copyright?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
e perché non dovrebbero?
gli autori dei brani hanno i diritti
il diritto di autore decade dopo 70 anni se non viene rinnovato
essendo mazinga e daltanious degli anni '70 il loro copyright è ancora valido

ritornando in tema, non ero al corrente di questa <u>stupida</u> protezione del sistema della sony e sono sempre più convinto che nel campo della riproduzione audio sia <b>molto</b> più indietro rispetto alla panasonic. anche la sharp ha messo sul mercato un lettore minidisc, sai se per caso anche su questo c'è una protezione simile?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda sito » mar set 16, 2003 8:52 pm

Va bene, lasciamo stare le canzoni dei cartoni animati, anche se ci sono molte sigle che non hanno il copyright e si possono distribuire liberamente, ma metti caso che io faccio parte di una band che fa musica e ho registrato le canzoni sul pc convertendole in mp3 e voglio trasferirle sul lettore minidisc?.
Quì non c'è il copyright, però la Sony non mi permette di copiare più di tre volte i miei mp3.
Adesso come la mettiamo?
Non è che per caso c'è qualche altro programma che si può usare e che non ha di queste limitazioni?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » mar set 16, 2003 9:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
Non è che per caso c'è qualche altro programma che si può usare e che non ha di queste limitazioni?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Qua io e J ci sguazziamo [8D]
Anzi direi più J visto che il modello è il suo.
Riguardo alla protezione è confermato che esiste...l'unico modo è <b>reimportare</b> la canzone. Io quando raggiungo i 3 cancello la canzone e la reimporto...
Comunque c'è anche qua un articolo in fase di lavorazione...abbiate fede e ...

.:state tunati:. [:o)]

Sharp ha messo sul mercato un MD con la mitica teconologia a 1bit (qualità superiore, ma stando a quello che dicono i commessi non si può collegare al pc in USB...)

Il problema della sony non è comunque il limite a 3 check in per ogni brano, bensì il fatto che la canzone la puoi riportare SOLO sul tuo pc! [V]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sito » mar set 16, 2003 11:49 pm

Va bene, ho capito, comunque per mè sta protezione è una grande buffonata, tanto che col lettore puoi registrare anche da fonti esterne (il che implica che in questo modo non ci sono protezioni), dunque avevo pensato di collegarlo all'uscita audio del Sound Blaster, quella che và alle casse e così si registra lo stesso e senza protezioni.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Zane » mer set 17, 2003 12:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Va bene, ho capito, comunque per mè sta protezione è una grande buffonata
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sottoscrivo al 100%: nn ne avevo mai sentito parlare, ma è veramente assurda...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda j_noone » mer set 17, 2003 1:21 pm

Riporto quanto detto dal libretto d'istruzioni:

"Il software Sonic Stage è dotato della tecnologia di protezione del copyright OpenMG sviluppata da Sony per proteggere i diritti d'autore.
(...)
E necesario che gli uenti siano a conoscenza delle restrizioni elencate di seguito:
- Se copiata su un computer diverso, la musica registrata su disco rigido <u>utlizzando Sonic Stage</u> non verrà riprodotta.
- Se la musica contiene delle regole di utiizzo stabilite dal detentore del cpyright o dal distributore, la fruizione sarà limitata in base a tali restrizioni. Per i contenuti musicali che non contengono regole di utilizzo, come nel caso dei compact disc, sarà applicabile la specifica di utilizzo di base SDMI(Secure Digital Music Initiative). Questa regola stabilisce che un file può essere trasferito un massimo di tre volte.
..."

Le mie impressioni:
-Per il fatto di non poter trasferire più di tre volte lo stesso file, è semplice, si fa come ha detto Entrophear...si cancella dalla sequenza di riproduzione(quindi da SonicStage), e poi si reimporta dsi nuovo.
-Il fatto di non poterla copiare su un altro pc, è una vera fregatura, ma, personalmente, devo dire che non mi tocca...non ho un altro pc(non ancora[:D]) sul quale trasferire le canzoni, e comunque, non andrei in giro con il cavetto USB...
-Una cosa brutta è che non si possono trasferire canzoni registrate da una sorgente audio tipo cd, ecc. mediante il mini disc stesso, compresa l'entrata microfono.

Quindi, almeno secondo me, i veri problemi in definitiva sono molto pochi, o almeno, sono "aggirabili".

P.S.: Entro, tu che hai provato a trasferire su un altro pc...ma il trasferimento lo fa e poi non ti riproduce la canzone, oppure non lo trasferisce proprio?

Saluti.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda EntropheaR » mer set 17, 2003 1:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
P.S.: Entro, tu che hai provato a trasferire su un altro pc...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Quando ho detto di aver provato?[:I]

Comunque sto lavorando per vedere se si può aggirare la cosa...in internet ci sono moltissime petizioni contro questa restrizione, ma ovviamente la SONY se ne frega.[}:)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda j_noone » mer set 17, 2003 1:49 pm

Ti chiedevo perché mi pareva che tu avessi provato...boh...

comunque, se guardi quello che ho sottolineato, lì c'è scritto che non riproduce i file da un altro computer <i>utilizzando</i> Sonic Stage...non che è impossibile riprodurlo...bisognerebbe provare...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda EntropheaR » mer set 17, 2003 1:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />Ti chiedevo perché mi pareva che tu avessi provato...boh...

comunque, se guardi quello che ho sottolineato, lì c'è scritto che non riproduce i file da un altro computer <i>utilizzando</i> Sonic Stage...non che è impossibile riprodurlo...bisognerebbe provare...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il fatto è che l'atrac3 (il formato dei brani nel MD) è di proprietà sony...e credo che sia difficile trovare un lettore free che utilizzi questo formato. (ottimo tra l'altro: 30 CD in un CD non è da tutti)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda j_noone » mer set 17, 2003 2:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />Ti chiedevo perché mi pareva che tu avessi provato...boh...

comunque, se guardi quello che ho sottolineato, lì c'è scritto che non riproduce i file da un altro computer <i>utilizzando</i> Sonic Stage...non che è impossibile riprodurlo...bisognerebbe provare...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il fatto è che l'atrac3 (il formato dei brani nel MD) è di proprietà sony...e credo che sia difficile trovare un lettore free che utilizzi questo formato. (ottimo tra l'altro: 30 CD in un CD non è da tutti)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
a questo avevo pensato anch'io...ma intendevo, e se ti facesse fare il check-in con Sonic Stage e poi non lo riproducesse?
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda EntropheaR » mer set 17, 2003 2:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
a questo avevo pensato anch'io...ma intendevo, e se ti facesse fare il check-in con Sonic Stage e poi non lo riproducesse?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non credo che permetta nemmeno il check-in...credo invece che da MD...collegato a sonic stage si possa ascoltare anche su un altro PC.
E'il trasferimento che viene impedito.
Bisognerà provare...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sito » lun lug 05, 2004 9:57 pm

Scusate se riapro la remota discussione, ma il mio amico mi domandava come si fà a portare le canzoni del minidisc sul pc perché non ci riesce.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » lun lug 05, 2004 10:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Scusate se riapro la remota discussione, ma il mio amico mi domandava come si fà a portare le canzoni del minidisc sul pc perché non ci riesce.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

... intanto il minidisc deve essere stato scritto dal suo stesso PC ... inoltre se c'è stata una formattazione in mezzo le canzoni nn posso essere riportate ... canzoni che vengono da altri pc non possono essere importate ... i netMD sono pieni da far schifo di queste limitazioni per "proteggere" il copyright ... [XX(]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 06, 2004 4:15 pm

Io credo che, se non funziona con netMD, ci potrebbe riuscire solo via cavo e con un programma di cattura audio tipo magix audio cleanic.....
Vedi qui
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising