Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Router che diventa un hub...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Router che diventa un hub...

Messaggioda ff8mania » mar mar 08, 2005 9:29 pm

Ciao a tutti,
avrei un quesito con le nocciole da porvi.

Ho un router ericsson hn294dp, e a parte il fatto che nn esiste un manuale (almeno io nn lo trovo), vorrei sapere se posso usarlo come "hub wireless", mi spiego:
ho già un router ethernet normale, e vorrei lasciare a lui il compito di gestirsi della connessione. Adesso uso un hub per mandare la connessione a tutti i computer che ho in casa. Io vorrei sostituire questo hub con il router, in modo tale da avere un hub wireless e nn avere l'impiccio dei fili.

Grazie mille

Bye :D
Avatar utente
ff8mania
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 08, 2005 9:24 pm

Re: Router che diventa un hub...

Messaggioda Spawn » sab mar 12, 2005 12:38 am

ff8mania ha scritto:Ciao a tutti,
avrei un quesito con le nocciole da porvi.

Ho un router ericsson hn294dp, e a parte il fatto che nn esiste un manuale (almeno io nn lo trovo), vorrei sapere se posso usarlo come "hub wireless", mi spiego:
ho già un router ethernet normale, e vorrei lasciare a lui il compito di gestirsi della connessione. Adesso uso un hub per mandare la connessione a tutti i computer che ho in casa. Io vorrei sostituire questo hub con il router, in modo tale da avere un hub wireless e nn avere l'impiccio dei fili.

Grazie mille

Bye :D


non si puo', perché il router effettua la connessione. mi spiego meglio il router è come un modem che componte un numero e si connette, se tu lo attacchi a un'altro router lui comunque deve effettuare la connessione non puo' fare come un hub... se no ci sarebbero solo router e gli hub non esisterebbero....
spero di esserti stato di aiuto
cya
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda flod » sab mar 12, 2005 7:27 am

Non conosco il router in questione, però
ADSL Router
The HN294dp is an advanced ADSL router for the demanding user. It combines integrated routing with a powerful stateful inspection firewall. It has four Ethernet ports and built-in WLAN (802.11) support. The HN294dp acts as an ADSL modem, an integrated router and a WLAN basestation - all in one!

Se ha il supporto WLAN può fare da punto di accesso per la rete senza problemi; siccome ha anche 4 porte ethernet non capisco perché dovresti complicarti la vista usando anche un altro router o un hub :?
Avatar utente
flod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 26, 2005 6:02 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising