Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare home theatre a pc

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Collegare home theatre a pc

Messaggioda bandrew » ven mar 11, 2005 4:44 pm

Siccome devo cambiare sia lo stereo che le casse x il pc (vecchie 4.1 cambridge...) ho pensato di comprare un bel sistemone home theatre da salotto e collegarlo al pc, in questo modo avrei un ottimo lettore cd/mp3 e radio con rds stand alone che mi fungerebbe da stereo hi fi e una volta collegato al pc lo userei anche x vedere i film sul monitor (sia quelli già in dvd che quelli su hard disk... tonnellate di star trek ecc).
Quello che vorrei sapere è se il collegamento è fattibile, la scheda audio è una sound blaster Audigy (la prima nn la 2), posso collegarlo direttamente all'uscita digitale? la qualità è totalmente digitale così o no? Pensate sia una bella idea oppure no?
Fatemi sapere
Grazie [applauso]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » ven mar 11, 2005 4:59 pm

X kiarezza vi posto anche un esempio di sistema che mi posso permettere (circa 180€).
JVC TH-A25

Ovviamente se il tutto è fattibile e avete consigli su marche e modelli nn esitate, il vostro parere è oro...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Celtik » ven mar 11, 2005 10:07 pm

[:-D] CIAO BAND........... [:-D] . il SISTEMA che posti nn è malvagio........la potenza è relativamente modesta e molto dipenderà da dove vuoi installarlo...........intendo l'ampiezza della camera........eventuali "ostacoli" alla corretta diffusione del suono. Per il resto avrai suono digitale dalle uscite della sk audio..........che dirti?? Io spesi + di un milione e mezzo nel lontano 1998 per un SISTEMA YAMAHA............però "pompo" 100 watts canale e il mio sub è "attivo" e spara 200 watts.........ovvio che con una sala da 25 metri quadrati.............tengo il TUTTO a poco + di un quarto............anche perché L'UNICA VOLTA che lo testai a "tutta bocca"...............avevo i "frontali" che giravan per casa................e I VICINI al campanello di casa........ CIAO ANCORA, MITICO BAND [:-D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Messaggioda bandrew » ven mar 11, 2005 10:39 pm

Ciao Celt, grazie x il mitico...
allora, il sistema lo dovrei mettere nella mia camera quindi una stanza relativamente piccola, circa 16/17 metri quadrati, ostacoli nn ce ne sono x cui riuscirei ad orientare le casse nella maniera migliore, l'unica cosa che davvero mi interessava era il tipo di collegamento perché nn ero sicuro si potesse collegare in digitale senza problemi, se mi dici che si può fare sono a posto, il salto di qualità con le casse che ho ora sarebbe notevole (ora ho 5 W a cassa e 15W il sub...) e poi dovrò tenerlo sempre a volume piuttosto basso, sono in un condominio x cui mi tagliano la gola se metto troppo alto...
X quanto riguarda il subwoofer so che sistemi all in one di quel tipo hanno tutti il sub passivo xò a prezzi così bassi nn lo trovo attivo, e poi comunque i bassi devo tenerli MOLTO moderati x i motivi di cui sopra...
Un parere personale, le casse x pc sono molto diverse da quelle x home theatre? nel senso: x film, giochi, radio ecc siccome la differenza in watt ( e ovviamente nn solo) è ampia anche la resa è nettamente migliore come credo oppure no?

GRANDE CELT [applauso]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Celtik » dom mar 13, 2005 1:13 am

Ciao caro. CERTO che la resa sarà migliore..........l'amplificatore del SISTEMA provvederà a rendere INDESCRIVIBILMENTE migliori i suoni..........vai vai, acquista!!!!!!! Ciaoooooooooooo!!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda bandrew » dom mar 13, 2005 12:07 pm

Celtik ha scritto:Ciao caro. CERTO che la resa sarà migliore..........l'amplificatore del SISTEMA provvederà a rendere INDESCRIVIBILMENTE migliori i suoni..........vai vai, acquista!!!!!!! Ciaoooooooooooo!!!

Lasciami solo il tempo di trovare i soldi e poi è mio... [:I]
Appena potrò ti farò vedere qualche modello così mi consigli, magari becco qualche offertona, ce ne sono spesso su questi sistemi x cui...
Grazie [meet]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising