Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Runtime Error

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Runtime Error

Messaggioda apollion » gio mar 10, 2005 9:47 am

Salve a tutti.
Win continua a fare i capricci (anche senza il sp2 ^^ ),ora anche con i giochi!
Dopo aver installato ed avviato un gioco mi dice: (dopo una schermata nera di pseudo-caricamento) ...

Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime Error!
This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way.

Se non fosse x l'universita' che mi tiene impegnato sarei ancora a bestemmiare!

che cavolo è? ad un mio amico nessun problema pur avendo lo stesso pc.
Quindi non è fatto di hardware,gioco o patch relative...ergo WinSP1=Windows Solita Porcata parte 1!!! è sempre l'ora di passare a Linux (li' almeno so' dal principio che non ci posso giocare ^^ )

Da quello che ho visto in giro è un warning tipico delle applicazioni "vecchie" lanciate su pc nuovi (ossia programmi troppo lenti per pc troppo veloci).
Su un altro forum ho letto che è successo facendo partire monkey island 1 in un PIV .ma non è il mio caso,forse succede anche per il viceversa!!

Ormai ho venduto il gioco al mio amico [afro] ma, per la prossima volta, come posso risolvere il problema?
rispondete con calma...sono sotto esami ^^ (almeno ho una tentazione in meno!)
Avatar utente
apollion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:50 pm

Messaggioda Montaic » gio mar 10, 2005 3:11 pm

potrebbe servirti un aggiornamento della Virtual Machine di windows oppure la versione della directX è troppo vecchia per il gioco... insomma prova a fare un aggiornamento del sistema
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Errore di runtime

Messaggioda saputello » gio mar 10, 2005 5:52 pm

Ciao
Allora... quando c'è un errore di questo tipo non devi addebbitare a win la colpa,ma del modulo che produce l'errore stesso,e se non sbaglio hai lanciato un gioco,quindi....
cioo
Saputello
Avatar utente
saputello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 08, 2005 3:44 pm
Località: Viareggio


Messaggioda apollion » gio mar 10, 2005 10:11 pm

Allora...
ho aggiornato la Virtual Machine,il gioco mi ha anche aggiornato la directX,ho installato anche le versioni freeware del Visual C++ e Basic Runtime (non si sa' mai!)...NULLA!!! [cry+]

Molti hanno avuto problemi simili con Office,outlook,explorer,...comunque tutte applicazioni di windows.Hanno risolto con una nuova istallazione del programma chiudendo ogni altra applicazione (antivirus compresi,TUTTO) e cambiando directory d'installazione.In alcuni casi hanno dovuto reinstallare il sistema operativo. [applauso]

Nel mio caso non ha funzionato (mi manca da provare solo il format) trattandosi d un gioco e non d un prog di win. [boxed]

La cosa che mi fa + imbestialire è che al mio amico funziona perfettamente! [sedia] non posso neanche dare la colpa ai cd del gioco... [:(!]
Avatar utente
apollion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:50 pm

err run time

Messaggioda saputello » gio mar 10, 2005 10:50 pm

prova a dire a windows di eseguire il gioco in modalità win98
Saputello
Avatar utente
saputello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 08, 2005 3:44 pm
Località: Viareggio

Messaggioda apollion » gio mar 10, 2005 11:13 pm

fatto!...molto gentilmete gli ho detto: [prego] potresti partire in modalita' 98,per favore...e lui mi ha risposto: certamente!....PRRRrrrrr....!!!! [bleh]

stesso errore! ho sostituito anche i file di runtime che ho trovato sulla rete...tutti i SP sulle runtime...nulla!!
Avatar utente
apollion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:50 pm

Messaggioda apollion » ven mar 11, 2005 8:47 am

Inizio a preoccuparmi. [V]
Questo problema è piu' frequente di quanto pensassi.
Ho letto altri forum....
[nota] parlano di intallare antivir,spybot,aw-aware e anti trojan....ma io li ho da una vita,anche aggiornati....quindi non è problema di hack.
[nota] suggeriscono di installare le nuove librerie (msvcp71.dll,msvcrt.dll)....fatto ma nulla!
[nota] tramite Faber Toys ho visto l'eseguibile del gioco quali librerie si andava a cercare...usa parecchie dll sue che escluderei visto che il gioco è buono,usa win\sys32\msvcrt.dll ma pur aggiornandolo la situazione non cambia...non è neanche lui,una libreria solo non capisco cosa sia....avete tutti una sottocartella di win chiamata WINSXS? è qui l'ultimo file usato prima del crash.
Avatar utente
apollion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:50 pm

Messaggioda apollion » ven mar 11, 2005 5:34 pm

Come non detto. Tutto risolto!!!! [applauso]
chi l'ha dura la vince...ed evidentemente io ce l'ho+ dura!

cercando su internet ho visto questa pagina http://www.auditmypc.com/process/msvcrt.asp che illustra le librerie di runtime (nel caso particolare quella richiesta dal mio gioco).
Nel sito si limita a dire cosa siano ma permette anche di scaricare il trial di PC MightyMax,programma capace di trovare tutti gli errori del pc.
Dopo un'accurata scansione ha trovato un centinaio di errori ma non li ha riparati perché necessitava di licenza... [:(!] [:p]

Cosi' dopo averlo disinstallato ho fatto ripartire ad-aware,meravigliato del fatto che non avesse mai rilevato nulla, e come per magia....
trova per poi risolvere tutti i miei problemi!!!!

[!!!] conclusioni: si trattava solo di un'incursione dall'esterno che ha causato la perdita di alcune info,tra cui:
~ la modifica di iexplorer (non posso accedere al sito di hotmail perché non riconosce la versione di iexplorer,la considera inferiore alla 4 pur essendo l'ultima.non c'e' potenza umana che possa far cambiare le cose!)
~ la modifica di alcune librerie presenti in Windows\system32\
~ l'eliminazione di fondamentali applicazioni di sicurezza (non ho rilevato prima il danno perché eranono stati cancellati gli eseguibili di spybot ed altri, lasciando intatto il restante contenuto delle cartelle)

Grazie per il supporto,alla prossima
Avatar utente
apollion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:50 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising