Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare dvd multisessione

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzare dvd multisessione

Messaggioda alb » gio mar 10, 2005 6:39 pm

Ho iniziato da pochissimo a masterizzare dvd e oggi volevo provare a masterizzare solo 2 giga lasciando il dvd aperto. Con nero però l'opzione finallizza dvd non è disponibile e quindi mi è venuto il dubbio che forse non è possibile fare più sessioni. qual è la soluzione?
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: Masterizzare dvd multisessione

Messaggioda The King of GnG » gio mar 10, 2005 7:01 pm

alb ha scritto:Ho iniziato da pochissimo a masterizzare dvd e oggi volevo provare a masterizzare solo 2 giga lasciando il dvd aperto. Con nero però l'opzione finallizza dvd non è disponibile e quindi mi è venuto il dubbio che forse non è possibile fare più sessioni. qual è la soluzione?


Dipende, che tipo di disco hai masterizzato? i supporti - non possono essere scritti in multisessione, quelli + sì.

Se stai masterizzando un supporto DVD+R, allora basta Usare il wizard di Nero Burning ROM: DVD --> DVD-ROM (ISO) --> Linguetta Multisessione --> Inizia a scrivere un disco in multisessione --> Pulsante Nuovo.

Ciao!

Ah mi raccomando! Se vuoi aggiungere altre sessioni evita di finalizzare il DVD e scegli come metodo di scrittura Track-at-Once!
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » gio mar 10, 2005 10:04 pm

Allora c'è qualcosa che non va in nero, io uso dvd+r, quelli - non li ho ancora provati. Utilizzando nero, non express, seleziono Nuovo, Dvd-rom iso; a quel punto seleziono Crea un disco in multisessione, quando guardo la sezione finale dove si seleziona scrittura,simulazione,ecc la casella finalizza DVD è grigia e non selezionabile e pure la modalità di scrittura è grigia e non posso scegliere tra TAO o DAO
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda The King of GnG » gio mar 10, 2005 11:05 pm

alb ha scritto:la casella finalizza DVD è grigia e non selezionabile e pure la modalità di scrittura è grigia e non posso scegliere tra TAO o DAO


Alb, invece è tutto normale!!!

E' normale che, cominciando a scrivere un disco in multisessione, la casella finalizza DVD sia grigia, la modalità di scrittura è grigia perché probabilmente non hai inserito il supporto da scrivere....Prova a inserire il DVD da questa finestra, lasciagli riconoscere il disco e vedrai che ti permettera di scegliere la modalità di scrittura....

Cheers! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » ven mar 11, 2005 10:20 pm

No il supporto era inserito ma penso di aver capito il problema: se tu dici a nero che vuoi fare un dvd multisessione ed il dvd è vuoto allora sarebbe un controsenso finalizzare il dvd e quindi l'opzione è sempre disattiva.
Ho provato ed ho visto che il dvd è rimasto aperto.
Invece l'opzione di scrittura tao/dao proprio non me la fa cambiare, è possibile che il mio masterizzatore permetta solo la dao?
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » sab mar 12, 2005 4:25 pm

alb ha scritto:Invece l'opzione di scrittura tao/dao proprio non me la fa cambiare, è possibile che il mio masterizzatore permetta solo la dao?


Non credo proprio......Strano, comunque, a me con la versione 6.6.0.6 non me lo fa.....tu quale versione usi?!? E quale masterizzatore?!?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » dom mar 13, 2005 10:52 am

Anche io ho nero 6.6.0.6, il masterizzatore è un lg gsa-4163b; nero info tool mi dice che è in grado di fare dao,tao,sao ecc... Può darsi che anche in questo caso non mi permetta di cambiare tra dao e tao perché uno dei due metodi é nettamente preferibile all'altro?
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » dom mar 13, 2005 2:26 pm

alb ha scritto:Anche io ho nero 6.6.0.6, il masterizzatore è un lg gsa-4163b; nero info tool mi dice che è in grado di fare dao,tao,sao ecc... Può darsi che anche in questo caso non mi permetta di cambiare tra dao e tao perché uno dei due metodi é nettamente preferibile all'altro?



Noo...sono due tipi di scrittura completamente differenti! La TAO, o per gli amici Track at Once è il metodo di scrittura che ti permettere di scrivere in più tracce e in più sessioni, ed è quindi utile per creare dischi in multisessione, mentre la DAO, per gli amici Disk at Once ti permette di scivere il disco in un'unica sessione e in un unica traccia....Non c'è alternativa e se puoi scrivere sessioni successive dopo la prima anche senza poter scegliere il metodo di scrittura allora vuol dire che è Nero a scegliere il metodo migliore per te, anche se ripeto la cosa mi pare strana,boh....sarà il masterizzatore.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising