Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Messaggioda $€rgj° » gio mar 10, 2005 2:30 pm

Ogni volta che inizio un gioko online dopo qualche minuto appare questo errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL in una schermata blu,con in fondo scritto usbuhci.sys, quindi riavvia, ho reinstallato windows almeno 10 volte, ma il problema non sparisce. certe volte kompare anche quando non gioko, in giro ho letto che è un problema di ram o roba simile. qualkuno sa aiutarmi? altrimenti sto pc lo butto giu dalla finestra [XX(] . E' piu di un mese che vado avanti kosi .
Avatar utente
$€rgj°
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 10, 2005 2:25 pm

Messaggioda atomik » gio mar 10, 2005 3:54 pm

Cosa hai collegato all'usb?
O hai una periferica usb con qualche guasto, oppure il driver di questa periferica ha dei problemi.
Se sei fortunato, e' solo il driver, e se lo sei ancora di piu', esiste una versione aggiornata che risolve il problema.
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda $€rgj° » gio mar 10, 2005 4:28 pm

ho solo il modem ADSL collegato all USB
Avatar utente
$€rgj°
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 10, 2005 2:25 pm


Messaggioda crazy.cat » gio mar 10, 2005 7:45 pm

http://support.microsoft.com/kb/293077/it

1) Aggiornare i driver del modem
2) Disinstallare dalle periferiche hardware le porte usb, riavviare il pc e fargliele riconfigurare. Se ci sono aggiornare anche questi driver.
3) Problemi alla ram.

Che windows hai?
Xp installato con Sp2 integrato, o Sp2 installato come upgrade?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda $€rgj° » ven mar 11, 2005 11:22 am

ho windows xp pro senza Sp2, molti mi hanno detto che è un problema con la ram, se la sostituisco?
Avatar utente
$€rgj°
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 10, 2005 2:25 pm

Messaggioda atomik » ven mar 11, 2005 11:49 am

Al 99% sono i driver del modem usb, e all'1% e' la ram...
ti conviene prima provare ad aggiornare i driver del modem usb, e al limite solo dopo provare a sostituire la ram (ma mi sembra improbabile se l'errore che ti da' e' sempre uguale la ram credo c'entri davvero poco).

Potresti anche provare a verificare se esistono driver per il chipset della tua scheda madre, ad esempio se hai un chipset VIA, esistono i famosi driver 4 in 1.

Ciao
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising