Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non mi funziona il "refresh" del desktop di XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non mi funziona il "refresh" del desktop di XP

Messaggioda atbtb » mar set 16, 2003 3:57 pm

innanzitutto bentrovati a tutti. Mi sono iscritto or ora e subito sono a chiedere aiuto.
Il problema è questo: da qualche giorno il desktop di XP non esegue il refresh automatico delle icone; mi spiego: se cancello o sposto (o provo a copiare) sul desktop un file o un collegamento, non avvengono variazioni; l'operazione va a buon fine, cioè i file vengono davvero spostati o cancellati, però l'icona rimane invariata sul desktop finché non premo F5 e allora il desktop assume l'aspetto corretto. Che abbia trovato l'ennesimo baco Windows XP? Ne sapete niente?
grazie e ciao a tutti
Avatar utente
atbtb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 16, 2003 3:48 pm

Non mi funziona il "refresh" del desktop di XP

Messaggioda atbtb » mar set 16, 2003 3:57 pm

innanzitutto bentrovati a tutti. Mi sono iscritto or ora e subito sono a chiedere aiuto.
Il problema è questo: da qualche giorno il desktop di XP non esegue il refresh automatico delle icone; mi spiego: se cancello o sposto (o provo a copiare) sul desktop un file o un collegamento, non avvengono variazioni; l'operazione va a buon fine, cioè i file vengono davvero spostati o cancellati, però l'icona rimane invariata sul desktop finché non premo F5 e allora il desktop assume l'aspetto corretto. Che abbia trovato l'ennesimo baco Windows XP? Ne sapete niente?
grazie e ciao a tutti
Avatar utente
atbtb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 16, 2003 3:48 pm

Messaggioda Baltak » mar set 16, 2003 4:00 pm

hai l'active desktop attivato?
se è attivo prova a disattivarlo e viceversa
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda atbtb » mar set 16, 2003 4:11 pm

ciao Baltak, scusami sono in tilt ma dove la trovo l'opzione "active desktop"? Su W98 e WME non c'è problema ma su XP non riesco a trovarla, neanche nella guida in linea.
grazie e ciao
Avatar utente
atbtb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 16, 2003 3:48 pm

Messaggioda Baltak » mar set 16, 2003 4:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da atbtb</i>
<br />dove la trovo l'opzione "active desktop"? <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
clicchi il tasto destro del mouse sul desktop e scegli proprietà, poi passi alla linguetta Web
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda air.wolf » mar set 16, 2003 4:25 pm

Dovrebbe esserci anche una voce nel registro un chiave se non erro che indica il tempo di refresh...
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda atbtb » mar set 16, 2003 4:28 pm

Baltak, perdonami, oggi ho bisogno della balia...
Allora, cliccando il destro sul desktop mi compare la finestra con le seguenti "linguette":
Temi, Desktop, Screen Saver, Aspetto, Impostazioni.
All'interno di "desktop" trovo una ulteriore finestra con "linguetta" WEB, al cui interno l'unica opzione che posso "spuntare" è "blocca oggetti del desktop". Ti riferisci a quella? Ora purtroppo sul mio PC non posso provare perché sono in ufficio...
ciao
Avatar utente
atbtb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 16, 2003 3:48 pm

Messaggioda air.wolf » mar set 16, 2003 4:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
<br />Dovrebbe esserci anche una voce nel registro un chiave se non erro che indica il tempo di refresh...

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Dovrebbe essere questa HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Control/Update
... ed impostate Update a 00, dopodichè riavviate winpuzz ed il gioco sarà fatto
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » mar set 16, 2003 4:46 pm

cliccando il destro del mouse sul desktop tra le voci la prima dovrebbe essere "Active Desktop" controlla un po'
controlla anche nel registro come dice air.wolf
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda air.wolf » mar set 16, 2003 4:49 pm

Da qualche parte dovrebbe comparire anche questo active desktop.. prova a fare tasto dx sulla barra degli strum. e guardare le varie opzioni che ti da....[:D][:D][:D]
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising