Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare Distro linux su Pen USB

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Installare Distro linux su Pen USB

Messaggioda panzateo » mer mar 09, 2005 7:08 pm

Io vorrei riuscire ad installare una distro su una pen, ci ho provato in tutte le maniere, ma niente [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] , ho seguito tutte le guide che ho trovato in giro, ma di partire linux non ne vuole sapere, rimango sempre con una schermata nera e pc bloccato. Ho una mb: gigabyte GA-7VT600 con bios aggiornato f15, supporta il boot da usb in questa maniera: HDD_USB;FLOPPY_USB;CD-ROM_USB;ZIP_USB.
[!!!] [!!!]
HELP ME.
[!!!] [!!!]
Ps, di linux non ne mastico molto, invece me la cavo molto bene su Doz e Windowz.

Ciao TEO.
Avatar utente
panzateo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 18, 2004 8:18 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Rancid » mer mar 09, 2005 8:28 pm

Che distro hai provato ad installare?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda atomik » mer mar 09, 2005 11:23 pm

Scarica una di quelle utility che servono a rendere avviabile la chiavetta USB con il DOS, e poi da dos stesso avvii linux (con loadlin).

per avviarlo puoi mettere una cosa del genere:

loadlin vmlinuz initrd=initrd.gz vga=1 ramdisk_size=128000 root=/dev/fd0 boot_image=vmlinuz


mettendo il caso che l'immagine del kernel sulla tua chiavetta sia vmlinuz, e che ovviamente l'initrd si chiami initrd.gz
(se cambi dimensione del ramdisk la cosa potrebbe anche non funzionare).

Ciao
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania


Messaggioda Rancid » mer mar 09, 2005 11:24 pm

Normalmente l'utility per l'avvio è già compresa nella distribuzione
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda atomik » mer mar 09, 2005 11:31 pm

Beh se a quanto ho capito a lui non funziona, partire da dos e poi da li' avviare Linux con loadlin potrebbe essere una soluzione...
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda Rancid » mer mar 09, 2005 11:38 pm

A questo punto gli converrebbe installare il boot su un floppy, almeno io le poche volte che ho provato ho fatto così [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda panzateo » gio mar 10, 2005 9:34 am

ripeto che di linux non ne capisco molto, ho provato a formattare la chiavetta con l'utility hp, poi ho usato il comando syslinux da cmd, emi ha creato il floppy, ho poi copiato dentro i file come dicevano nella guida di installazzione, ma non parte ugualmente.
la soluzione del floppy è buona, ci avevo pensato anche io, solo che il floppy è un supporto del c@@@o, oggi và domani chi lo sà.
(notare la rima).

Preferirei riuscire a installarlo direttamente su penna che parta dalla penna, non è che per caso voi avete un elenco di comandi su cosa bisogna fare????

Grazie Teo.
Avatar utente
panzateo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 18, 2004 8:18 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda NinoRapis » ven mar 23, 2007 3:13 pm

Salve a tutti,
sto provando ad usare MINIME una della più piccole distribuzione per linux, come saprete meglio di me, l' ho installata in una chiavetta da 1gb da cui fare il boot e dopo avere settato il bios adeguatamente tutto è partito regolarmente.
vorrei sapere se da adesso in poi tutti le eventuali modifiche alle impostazioni come lingua, accesso alla rete wifi ed eventuali future installazioni rimarranno salvate sulla memoria della USB, o ad ogni reboot dovrò settare tutto nuovamente?
grazie
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising