Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nero & Crash

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Nero & Crash

Messaggioda Ethan » dom set 14, 2003 4:43 pm

Ciao a tutti ho un problema che sta investendo anche il mio piccolo patrimonio dato che ho circa uno ventina di cd che sono da buttare per questo motivo.
Praticamente provando con qualsiasi versione di nero 5 o 6 in windows xp il mio masterizzatore( Yamaha Crw F-1 usb ) durante la masterizzazione fa saltare tutto causando il riavvio del computer. Questo purtroppo accade spessissimo ma non sempre ,diciamo che mi fa un cd buono su 10 bruciati ed in questo modo è ancora più difficile trovare una ragione.
Qualcuno sa darmi una spiegazione a questa cosa?

Chiunque abbia anche solo un consiglio da darmi per me è oro.

Grazie ancora
Avatar utente
Ethan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 14, 2003 4:38 pm

Nero & Crash

Messaggioda Ethan » dom set 14, 2003 4:43 pm

Ciao a tutti ho un problema che sta investendo anche il mio piccolo patrimonio dato che ho circa uno ventina di cd che sono da buttare per questo motivo.
Praticamente provando con qualsiasi versione di nero 5 o 6 in windows xp il mio masterizzatore( Yamaha Crw F-1 usb ) durante la masterizzazione fa saltare tutto causando il riavvio del computer. Questo purtroppo accade spessissimo ma non sempre ,diciamo che mi fa un cd buono su 10 bruciati ed in questo modo è ancora più difficile trovare una ragione.
Qualcuno sa darmi una spiegazione a questa cosa?

Chiunque abbia anche solo un consiglio da darmi per me è oro.

Grazie ancora
Avatar utente
Ethan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 14, 2003 4:38 pm

Messaggioda Terno » dom set 14, 2003 6:23 pm

Come sei messo a firmware?
Mi pare un caso da aggiornamento obbligato!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Diablo » dom set 14, 2003 8:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ethan</i>
<br />Ciao a tutti ho un problema che sta investendo anche il mio piccolo patrimonio dato che ho circa uno ventina di cd che sono da buttare per questo motivo.
Praticamente provando con qualsiasi versione di nero 5 o 6 in windows xp il mio masterizzatore( Yamaha Crw F-1 usb ) durante la masterizzazione fa saltare tutto causando il riavvio del computer. Questo purtroppo accade spessissimo ma non sempre ,diciamo che mi fa un cd buono su 10 bruciati ed in questo modo è ancora più difficile trovare una ragione.
Qualcuno sa darmi una spiegazione a questa cosa?

Chiunque abbia anche solo un consiglio da darmi per me è oro.

Grazie ancora
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
capitava anche al sottoscritto però a me s'impallava non potevo cliccare niente e dovevo riavviare manualmente ho dovuto formattare[xx(]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda EntropheaR » dom set 14, 2003 10:49 pm

Stesso parere di Terno!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ethan » mar set 16, 2003 1:26 pm

Firmware aggiornato

primo cd tutto ok...secondo e terzo da buttare...
Temo che il problema non sia stato superato

altri suggerimenti?
Avatar utente
Ethan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 14, 2003 4:38 pm

Messaggioda Baltak » mar set 16, 2003 1:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ethan</i>
<br />altri suggerimenti?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
provare un altro programma di masterizzazione per capire se la colpa è di nero o del masterizzatore
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Ethan » mar set 16, 2003 1:47 pm

Già fatto, l'unico programma che ho trovato è quello con real one (????) e dopo un po' ha fatto lo stesso effetto. Easy cd creator non supporta il mio masterizzatore. Però ad esempio Fire BUrner per masterizzare le immagini funziona.
E se le cose non fossero ancora sufficentemente complicate aggiungo questo dettaglio. Le masterizzazioni che non sono andate in porto(la maggior parte) erano per così dire " al secondo tentativo" ovvero è come se risultasse impossibile masterizzare due cd di fila uno dopo l'altro.

Lo so che è assurdo e sembra irrisolvibile ma dato che qui siete tutti delle menti magari vi viene l'intuizione.
Grazie ancora
Avatar utente
Ethan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 14, 2003 4:38 pm

Messaggioda Baltak » mar set 16, 2003 1:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ethan</i>
<br />Easy cd creator non supporta il mio masterizzatore.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per la 5.0 ci sono degli aggiornamenti, prova ad installarli
la 6.0 dovrebbe supportarlo
quale usi?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Ethan » mar set 16, 2003 1:59 pm

ho provato nero in tutte le versioni, forme e colori ma il problema si ripete.

Nella mia profondissima ignoranza avanzo l'ipotesi di un conflitto con qualche driver...ma non saprei proprio come trovare la soluzione.
Avatar utente
Ethan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 14, 2003 4:38 pm

Messaggioda Baltak » mar set 16, 2003 2:16 pm

le versioni di cui parlavo nel post precedente erano riferite a Easy Cd Creator
prova a vedere se ti dà lo stesso problema
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » mar set 16, 2003 9:17 pm

<b>Proprietà del sistema->avvio e ripristino-></b>nella sezione "<i>errore del sistema</i>" hai mica segnato riavvia automaticamente?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » mar set 16, 2003 9:22 pm

Se ho capito bene, il masterizzatore è USB giusto?
E' autoalimentato o ha un alimentatore a parte?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » mar set 16, 2003 9:37 pm

Bella Terno.......questo potrebbe esser l'INGHIPPO: un problemino di corrente insufficiente...........con l'USB capita (sono un esperto![:(])
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Ethan » mar set 16, 2003 9:55 pm

Rispondo

1) L'opzione riavvia automaticamente era effttivamente selezionata, ho provveduto a deselezionare.

2) Il masterizzatore è Usb autoalimentato(YAmaha crw f1)
Avatar utente
Ethan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 14, 2003 4:38 pm

Messaggioda EntropheaR » mar set 16, 2003 9:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ethan</i>
1) L'opzione riavvia automaticamente era effttivamente selezionata, ho provveduto a deselezionare.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ora se masterizzi e si blocca dovresti vedere cosa causa l'errore...se hai un cd-rw con cui provare...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ethan » ven set 19, 2003 2:19 pm

Allora

Il problema si ripropone ma ora so cosa lo causa. Quando salta tutto appare la schermata blu con il messaggio Driver_not_less_ equal o qualcosa del genere, facendo un giro su internet mi sembra che non sia un problema solo mio. IN più mi dice che c'è qualche problema con un certo usbhci.sys
quindi?
Avatar utente
Ethan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 14, 2003 4:38 pm

Messaggioda celtic-nation » sab set 27, 2003 7:31 pm

Ciao Ethan......pare che ti abbiam dimenticato. Tratto da un Forum francese: "Driver_irql_not_less_or_equal

usbhci.sys -address F87E8DE3 base at F87E6000, datestamp 3b7d8688".......ecco magari SE questo é il messaggio di errore, beh lì si fa riferimento ad un modem adsl su porta usb, ma credo che si possa estendere (da quel che ho capito, di francese ne so poco[:I])a tutte le periferiche usb (in sostanza il controller va in crash!), consiglio di verificare il driver 4 in 1 (anche se con XP ho paura che nn serva, ESPERTI AIUTO!). comunque se fai una ricerca su Google o equivalente immettendo usbhci.sys .........di materiale ce n'é! saluti!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising