Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accensione difficoltosa e Riavvio improvviso con ups

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Accensione difficoltosa e Riavvio improvviso con ups

Messaggioda MaxPower » mar mar 08, 2005 2:41 pm

spero di non riprendere un argomento eccessivamente trattato, tuttavia con cerca non ho trovato qualcosa di specifico al mio problema...
1. quando pigio il tasto di accensione del case, questo non sempre si accende, ossia bisogna pigiare più volte o perfino staccare e ricollegare il cavo esterno di alimentazione (anche se tutto è collegato perfettamente)
2. quando il pc è collegato ad un ups, il pc si riavvia improvvisamente da solo senza alcun motivo... l'ups è 900W, il carico installato corrisponde a circa il 20% della batteria... il pc si è riavviato anche provandolo con un altro ups; solo se collegato direttamente alla presa di corrente il pc non si avvia mai...
riguardo l'accensione i vari collegamenti interni al case, in particolare quelli del tasto dell'accensione, dovrebbero essere a posto, inoltre ho provato più cavi di alimentazione...
per il riavvio avevo pensato a problemi di temperatura, ventole, o anche alla ram...però il pc si riavvia solo quando lo si collega ad un ups...
ho una abit ai7, p iv 3.0 ghz credo prescott, 1gb dd400, una nvidia mx400 64mb...
vorrei sapere le possibili cause, o anche ciò che sicuramente non dovrebbe causare alcun problema...
io ritengo sia qualcosa riguardo la mobo (quest'abit mi ha dato problemi sin dall'inizio, con i suoi codici post e una sirena che ogni tanto si avvia senza alcun motivo...)

grazie a tutti
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda MaxPower » mar mar 08, 2005 4:02 pm

per problema n.1 ho controllato i vari cavetti (pwr on, pwr led, hled ecc...) dei pulsanti del case ad entrambe le estremità...credo siano tutti ok...
potrebbe essere a questo punto l'alimentatore?
quando ho fatto un upgrade del pc ho cambiato anche l'alimentatore, prendendone uno da 550w della qtec poiché in offerta...
qualora fosse l'alimentatore dovrei riscontrare qualche altra anomalia?
magari come posso testarlo senza ausilio di altri pc o alimentatori?

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda MaxPower » dom mar 13, 2005 11:58 am

MaxPower ha scritto:qualora fosse l'alimentatore dovrei riscontrare qualche altra anomalia?
magari come posso testarlo senza ausilio di altri pc o alimentatori?

grazie


era l'alimentatore...
ora va tutto ok...
riporto la soluzione qualora potesse servire...
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda xenius » dom mar 13, 2005 9:09 pm

MaxPower ha scritto:
MaxPower ha scritto:qualora fosse l'alimentatore dovrei riscontrare qualche altra anomalia?
magari come posso testarlo senza ausilio di altri pc o alimentatori?

grazie


era l'alimentatore...
ora va tutto ok...
riporto la soluzione qualora potesse servire...
Benone hai trovato il guasto! [8D]
Grazie per aver postato la causa del problema sarà di aiuto a tanti utenti! [applauso]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising