Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Manuali linguaggi web

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Manuali linguaggi web

Messaggioda ssjx » mer mar 02, 2005 11:34 pm

Ragazzi mi sapete consigliare dei BUONI manuali con cui posso imparare tutto (e dico tutto) quello che c'è da sapere e in accordo con gli standard w3c? anche se di livello + avanzato nn c'è problema, l'importante è che siano perfetti.

I linguaggi che mi interessano sono:

HTML, CSS, PHP e forse se avrò tempo e voglia (e se serve, ditemi voi) Javascript

Grazie in anticipo [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Manuali linguaggi web

Messaggioda thomas » gio mar 03, 2005 10:19 am

ssjx ha scritto:Ragazzi mi sapete consigliare dei BUONI manuali con cui posso imparare tutto (e dico tutto) quello che c'è da sapere e in accordo con gli standard w3c? anche se di livello + avanzato nn c'è problema, l'importante è che siano perfetti.

I linguaggi che mi interessano sono:

HTML, CSS, PHP e forse se avrò tempo e voglia (e se serve, ditemi voi) Javascript

Grazie in anticipo [:-D]


Per PHP (e anche per gli altri linguaggi) secondo me uno dei migliori è quello ufficiale: http://www.php.net/manual/en/

Per il resto di solito HTML.it ha delle buone guide (per chi intende iniziare)...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ssjx » gio mar 03, 2005 11:51 am

No io intendevo dei manuali cartacei ................ x studiare seriamente la carta stampata è sicuramente meglio
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda thomas » gio mar 03, 2005 12:33 pm

ssjx ha scritto:No io intendevo dei manuali cartacei ................ x studiare seriamente la carta stampata è sicuramente meglio


Io li stampo! [:-D]
A questo punto io mi recerei in libreria, consulterei i manuali disponibili e sceglierei quello che più mi intriga...
A parte che ad oggi costano un esagerazione, un libro è sempre un buon punto di inizio, poi però si approfondisce online con materiale aggiornato...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ssjx » gio mar 03, 2005 2:08 pm

Il punto è questo: se io vado in libreria sono sicuro che mi ritroverei fra le mani dei manuali che alla fin fine nn sono affatto quello che cercavo, ma delle semplici guide e tutorial (perché mi è gia capitato) ..................... ora se con html e css studiare online si può anche fare, credo che il php sia invece +ttosto pesante e complesso da studiare e quindi vorrei un buon manuale x questo .................... poi nn c'è dubbio che approfondirei online ............... comunque grazie lo stesso [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda yeah782000 » lun mag 09, 2005 1:19 pm

ssjx ha scritto:Il punto è questo: se io vado in libreria sono sicuro che mi ritroverei fra le mani dei manuali che alla fin fine nn sono affatto quello che cercavo, ma delle semplici guide e tutorial (perché mi è gia capitato) ..................... ora se con html e css studiare online si può anche fare, credo che il php sia invece +ttosto pesante e complesso da studiare e quindi vorrei un buon manuale x questo .................... poi nn c'è dubbio che approfondirei online ............... comunque grazie lo stesso [:-D]


Caro ssjx... Io ho comprato questo.
Dovrebbe essere proprio quello che cerchi in quanto non e' ne un tutorial ne una guida alla costruzione di siti web.
E' un manuale che contiene TUTTI gli elementi dell' HTML 4.01 (compresi quelli deprecati dal W3C] e relativi attributi.
Costa € 45 ma credo che il libro li valga... leggi la recensione su quel link.... fammi sapere ..

Ops... mi son accrto adesso che il manuale che cerchi e' di PHP e non di HTML ... Pardon ! [:I]

Ciao ciao [:-D]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda ssjx » lun mag 09, 2005 2:55 pm

già quello che mi interessava era soprattutto il php .............. comunque grazie della segnalazione, mi sembra un buon testo quello che hai segnalato penso che lo prenderò
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda yeah782000 » lun mag 09, 2005 8:23 pm

ssjx ha scritto:già quello che mi interessava era soprattutto il php .............. comunque grazie della segnalazione, mi sembra un buon testo quello che hai segnalato penso che lo prenderò


[:-D] Contento di averti aiutato amico !!!!! [:-D] [afro]

PS: Quello di PHP l'hai trovato ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Boo » lun mag 09, 2005 11:14 pm

Per il PHP ho questo
semplice e completo

un regalo gradito
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda EntropheaR » mar mag 10, 2005 12:07 am

anch'io ce l'ho

un prestito gradito [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising