Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema cdburnerxp pro

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema cdburnerxp pro

Messaggioda alb » mer feb 23, 2005 2:29 pm

Quando vado per installare questo programma mi compare un errore del tipo "...Documenti nome cartella troppo esteso", non ricordo esattamente, magari appena ci riprovo lo scrivo meglio. La cosa strana è che l'installazione non ha nulla a che fare con la cartella documenti.
Tra l'altro non so neanche se il programma funzioni solo su winxp (dal nome) perché io ho winme. Comunque ho avuto un errore praticamente uguale quando ho provato ad installare le java runtime e quelle son sicuro che erano per winme.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda alb » mer feb 23, 2005 6:31 pm

Allora l'errore è esattamente "Error 1325.Documenti is not a valid short file name". Che cavolo significa? Io la cartella documenti c'è l'ho non sul c: come standard ma su un'altra partizione; inoltre ho anche provato ad accorciare il nome della cartella ma ho comunque lo stesso errore identico.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Rancid » mer feb 23, 2005 6:33 pm

A che punto dell'installazione ti da questo errore? Te lo ricordi?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda alb » sab feb 26, 2005 12:10 am

Praticamente mi da l'errore quasi subito. Mi è capitato oggi lo stesso identico errore (però il messaggio di avviso era in italiano) quando ho tentato di installare paint shop pro 9. Non riesco prorpio a capire che cavolo centra la cartella documenti.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda crazy.cat » sab feb 26, 2005 8:30 am

Questo potrebbe essere il tuo problema, se non ho capito male, cerca nel registro la chiave segnata in rosso e controlla che il valore sia impostato a 0

I thought this was interesting - there is a way that you can globally force Windows to use short filenames (also known as 8.3 filenames because they were limited to 8 characters for the name and 3 characters for the extension) or alternatively allow Windows to use long filenames that are not bound to the 8.3 naming restrictions. This is the key name and value:

* Key name: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\FileSystem
* Value name: Win31FileSystem
* Data type: REG_DWORD


Setting this value to 0 will allow Windows to use long filenames. Setting this value to 1 will force Windows to use short filenames.

When you use the SHORTFILENAMES property in Windows Installer, that is the equivalent of forcing 8.3 filenames but only for a single MSI installation. This registry key controls 8.3 file naming for the entire system, and I have seen this be the cause of 1325 errors ('[2]' is not a valid short file name) when installing MSI packages in some rare cases.

Some setup authors do not pay attention to the setting in the file table for the short file name value and inadvertantly provide a short file name that is greater than 8 characters long. Then when someone tries to install that MSI on a system that has the Win31FileSystem value = 1 or the SHORTFILENAMES property set, they get a 1325 error. For example, you will see this if you try to install Visual Studio .NET 2003 on a machine that has this registry value set because we did not pay enough attention to the short file name values we provided in the MSI. One of the files has a short file name value of "Microsoft" which has 9 characters instead of 8.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda alb » dom feb 27, 2005 11:34 am

Adesso provo poi faccio sapere. Grazie
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda alb » mer mar 02, 2005 1:40 pm

No, il valore del registro è impostato a 0. Sul sito della microsoft l'errore è riferito ad office ma mi sembra che non sia per niente il mio caso
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda alb » mar mar 08, 2005 10:41 pm

Ho provato ad installare altri programmi in pacchetto .msi , che cioè usano l'installer di windows e ho ricevuto lo stesso errore. L'installer però ricordo di averlo aggirnato alla versione 2
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda alb » ven mar 18, 2005 1:31 pm

Allora, nessuno ha idea di come risolvere l'errore?
Ho provato a cambiare nome a tutte le cartelle documenti sul computer ma nell'errore compare sempre il riferimento a DOCUMENTI
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda CODUPINO » ven dic 02, 2005 5:18 pm

ho anch'io il tuo stesso problema, qualcuno può aiutarci?
Avatar utente
CODUPINO
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 30, 2005 11:58 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising