Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AIUTO nLite e post SP4 Win2K

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

AIUTO nLite e post SP4 Win2K

Messaggioda Drago » lun feb 28, 2005 7:22 pm

Un saluto a tutti gli amici del foro......

Ho Win2K professional SP4, volevo snellirlo un po' e allo stesso tempo caricare tutte le patch post SP4, integrare i driver delle periferiche del mio PC che normalemnte Win2K non mi riconosce e cercare di installare a priori le Directx 9.0c e IE6 e perché no qualche prog appllicativo che uso x lavoro, ho pensato di usare la via manuale, ma tutto quello che trovo è molto dettagliato per WinXP, per il Win2K non trovo niente, sono passato ad nLite ver 0.9.9.8 ma ! ! ! ! !

1) non riesco a caricare IE6
2) non so come caricare le directx 9.0c
3) difficoltà con il mediaplayer
4) non riesco a caricare tutte le patch post SP4 si blocca
5) non riesco ad installare programmi



AIUTOOOOOOOOOO
Più noioso un dotto fra somari, che un somaro tra dotti.
Avatar utente
Drago
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun feb 21, 2005 6:34 pm

Re: AIUTO nLite e post SP4 Win2K

Messaggioda Michael » lun feb 28, 2005 7:36 pm

Drago ha scritto:Un saluto a tutti gli amici del foro......

Ho Win2K professional SP4, volevo snellirlo un po' e allo stesso tempo caricare tutte le patch post SP4, integrare i driver delle periferiche del mio PC che normalemnte Win2K non mi riconosce e cercare di installare a priori le Directx 9.0c e IE6 e perché no qualche prog appllicativo che uso x lavoro, ho pensato di usare la via manuale, ma tutto quello che trovo è molto dettagliato per WinXP, per il Win2K non trovo niente, sono passato ad nLite ver 0.9.9.8 ma ! ! ! ! !

1) non riesco a caricare IE6
2) non so come caricare le directx 9.0c
3) difficoltà con il mediaplayer
4) non riesco a caricare tutte le patch post SP4 si blocca
5) non riesco ad installare programmi



AIUTOOOOOOOOOO

Sarai infettato qualche virus, perché non fai una scansione e se necessario disinstallalo...
Benvenuto nel forum.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Drago » lun feb 28, 2005 8:21 pm

Forse mi sono espresso male, io volevo creare una versione CD winlite da installare successivamente contenente tutti gli ingredienti che ho citato prima, ma non riesco a farla ok?

grazie x il benvenuto.
Più noioso un dotto fra somari, che un somaro tra dotti.
Avatar utente
Drago
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun feb 21, 2005 6:34 pm


Messaggioda Rancid » lun feb 28, 2005 8:24 pm

Hai letto questo? http://www.MegaLab.it/2185
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Drago » lun feb 28, 2005 9:14 pm

Avevo già letto l'articolo, ma questo spiega come eliminare IE dal CD installazione di window, io invece volevo integrare la IE6 sul cd di installazione non eliminarla x snellire il win2K, per snellire un po' volevo eliminare altre cosette. (tipo fax, giochi, driver x midem che tanto no me lo riconosce lo stesso etc)

inoltre volevo creare il mio cd di installazione personalizzato cioè con tutte le patch post SP4 e integrazione driver x le mie periferiche etc
grazie comunque.
Più noioso un dotto fra somari, che un somaro tra dotti.
Avatar utente
Drago
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun feb 21, 2005 6:34 pm

Messaggioda Kgiulio » lun feb 28, 2005 9:23 pm

non ho capito se i problemi che avevi descritto prima ti capitano mentre stai usando nLite o dopo aver installato il 2000Lite

li potresti spiegare meglio (media player e programmi...?)

magari potresti creare delle cartelle nel CD (prima di eseguire nLite - nella cartella principale insieme a i386...) dove mettere i file di installazione (in pratica senza integrarli però quando installi il SO ce l'hai già nel CD) delle directx9c e ie6 poi per le altre cose non so...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Drago » lun feb 28, 2005 10:05 pm

Ho il Win 2K professional con SP4 integrato.

Io il cd personalizzato non sono riuscito mai a crearlo, in quanto nLite si blocca mentre mi integra la marea di patch post SP4.


L'idea è quella di creare un CD di installazione così fatto:

1) integrazione di IE6 per non doverlo caricare dopo manualmente
2) integrazione di Directx 9.0c
3) integrazione di windows media player
4) aggiunta di driver di periferiche
5) infine aggiuna installazione programmi (tipo acrobat ad esempio)


Il tutto in maniera unattended.


Con nLite ho difficoltà ad inserire le patch, si blocca e quindo non riesco a creare il CD.

Si può realizzare, tutto quello di cui sopra, in modo manuale, ma le istruzioni che ho trovato fina ad ora si riferiscono a Win XP e non al Win 2K, (tipo inserimento cartelle $$ creazione dei file batch, modifica sel file winnt e del svcpack etc etc).


Come si fa tutto questo con nLite?

Come si fa tutto questo manualmente per Win2K?

Spero di essere stato chiaro.
Più noioso un dotto fra somari, che un somaro tra dotti.
Avatar utente
Drago
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun feb 21, 2005 6:34 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 28, 2005 11:27 pm

Allora: Con Nlite integri patch e service pack, ma Ie6 non credo che tu riesca ad integrarlo.... Anche perché ha un procedimento a parte!
Piuttosto togli ie5 e DOPO che hai installato win 2k con tutte le patch e i vari hotfixes installi ie6...
Però NON puoi integrare programmi nell'installazione... Almeno, io non ci sono mai riuscito e uso nlite da un po'....... [sh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Drago » mar mar 01, 2005 4:49 pm

xchè mi consigli di togliere IE5 e dopo aver installato il win di mettere IE6??


Le patch e le varie hotfix non me le installa tutte con nlite, forse sbaglio qualcosa?

Tutto quello che devo installare post SP4 è riportato nel file in allegato al messaggio...




Grazie ancora x l'aiuto.



P. S. IE6 si può integrare prima della creazione del CD ma è un po' macchinoso. [cry+]
Più noioso un dotto fra somari, che un somaro tra dotti.
Avatar utente
Drago
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun feb 21, 2005 6:34 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 01, 2005 7:18 pm

Drago ha scritto:xchè mi consigli di togliere IE5 e dopo aver installato il win di mettere IE6??
perché rimane un installazione più pulita, inoltre è possibile rimuoverlo più facilmente.Tra l'altro integrarlo nel cd di installazione è un tantino fatica sprecata.... Pare che sia quasi pronto ie7....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Drago » mar mar 01, 2005 8:12 pm

ok, allora ripulisco x bene il windows, anche da IE5, se ho capito bene lo posso sempre installare come prog esterno.

L'unico problema che mi rimane è quello di nLite x integrare le patch post SP4, in quanto non le installa tutte, ovvero non completa il processo e mi da errore.

Mi consigli di nn installare nemmeno queste e di usare solo un firewall accoppiato ad un antivirus?

Tanto le patch sono solo delle protezioni al sistema operativo giusto?

comunque ho già la SP4 integrata lascio solo quella?
Più noioso un dotto fra somari, che un somaro tra dotti.
Avatar utente
Drago
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun feb 21, 2005 6:34 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 01, 2005 9:15 pm

Drago ha scritto:ok, allora ripulisco x bene il windows, anche da IE5, se ho capito bene lo posso sempre installare come prog esterno.

L'unico problema che mi rimane è quello di nLite x integrare le patch post SP4, in quanto non le installa tutte, ovvero non completa il processo e mi da errore.

Mi consigli di nn installare nemmeno queste e di usare solo un firewall accoppiato ad un antivirus?

Tanto le patch sono solo delle protezioni al sistema operativo giusto?

comunque ho già la SP4 integrata lascio solo quella?

Ma è strano perché io ho integrato alcuni hotfixes solo un paio di setimane fa in un cd di installazione con sp4 integrato del mio vecchio win 2000.....
Boh, mi pare parecchio strano....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Drago » mar mar 08, 2005 11:33 am

allora quasi ci siamo.......

1) ho deciso di non integrare le hotfix (nlite non completa la procedura e da errore) [cry+]

2) sempre con nlite gli dico di levare via le icone risorse del computer, risorse di rete, documenti dal desktop ed invece me le ritrovo al proprio posto [cry]

3) gli dico di levare la guida introduttiva e la ritrovo [cry]

4) Allo Spegnimento del PC mi viene fuori la schermata e ora possibile spegnere il computer (come si levaaaaaaaaaaaaaaaa) per farlo spegnere direttamente [cry+]

Dimenticavo, all'accensione, 15 processi e circa 50 MB

INSTALLAZIONE PROGRAMMI SUPPLEMENTARI


Leggendo giro in giro, sono riuscito ad installare i seguenti programmi durante l'installazione di windows (in modo unattended)


Adobe Reader 6
MSN Messenger 6.2(6.2.0205)
MsgPlus-325
Windows Media Player
DirectX 9.0c (ci sto lavorando ancora un po')
Nero6608
Nero6608_ITA
NeroMIX14029
NeroMIX14029_ita
NVE3100 (si aspetta le Directx 9.0a, devo risolvere)
NVE3100_ITA
InCDReader43111
kav5.0.227
kerio Personal Firewall
iDC++
ZipGenius 6 (intervento dell'utente, non completamente unattended, provo a risolvere pure questo)
Alcohol 120% (intervento dell'utente, non completamente unattended, provo a risolvere pure questo)
Internet Explorer 6 (non si installa dopo averlo levato con nLite)
Più noioso un dotto fra somari, che un somaro tra dotti.
Avatar utente
Drago
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun feb 21, 2005 6:34 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 08, 2005 12:11 pm

Drago ha scritto:allora quasi ci siamo.......

1) ho deciso di non integrare le hotfix (nlite non completa la procedura e da errore) [cry+]
Qui come ti ho detto, dev'essere un problema di scelta delle hotfix..... Se win si aspetta delle cose precedenti per poterle installare o non le reputa necessarie perché integrate nel sp2, allora non c'è bisogno di metterle....

Drago ha scritto:2) sempre con nlite gli dico di levare via le icone risorse del computer, risorse di rete, documenti dal desktop ed invece me le ritrovo al proprio posto [cry]

3) gli dico di levare la guida introduttiva e la ritrovo [cry]
Questa cosa è molto strana... Dev'essere un buggone di nLite... Non ricordo quale versione usi.... Prova a usare quella che ho postato io qui nel forum...

Drago ha scritto:4) Allo Spegnimento del PC mi viene fuori la schermata e ora possibile spegnere il computer (come si levaaaaaaaaaaaaaaaa) per farlo spegnere direttamente [cry+]
Questo è un argomento trattato nel forum più volte, cerca risparmio energetico o qualcosa del genere, dev'essere una cosa che si risolve modificando un'impostazione nel Bios o dal pannello di controllo....

Drago ha scritto:Dimenticavo, all'accensione, 15 processi e circa 50 MB
Questo si risolve con startuprun.... Una volta che hai installato tutto, lo lanci e rimuovi tutto quello che non ti interessa.... Posta qui sul forum. Crazycat ti aiuterà....

Drago ha scritto:INSTALLAZIONE PROGRAMMI SUPPLEMENTARI


Leggendo giro in giro, sono riuscito ad installare i seguenti programmi durante l'installazione di windows (in modo unattended)


Adobe Reader 6
MSN Messenger 6.2(6.2.0205)
MsgPlus-325
Windows Media Player
DirectX 9.0c (ci sto lavorando ancora un po')
Nero6608
Nero6608_ITA
NeroMIX14029
NeroMIX14029_ita
NVE3100 (si aspetta le Directx 9.0a, devo risolvere)
NVE3100_ITA
InCDReader43111
kav5.0.227
kerio Personal Firewall
iDC++
ZipGenius 6 (intervento dell'utente, non completamente unattended, provo a risolvere pure questo)
Alcohol 120% (intervento dell'utente, non completamente unattended, provo a risolvere pure questo)
Internet Explorer 6 (non si installa dopo averlo levato con nLite)
Io credo che tu abbia integrato un po' troppo...
Poi ti dico subito che se rimuovi ie5 e cerchi di metterci ie6 non so se ci riesci.... Installalo DOPO! Così dovresti fare anche con in vari programmi che hai citato.... In particolar modo con Nero, alcohol e INcd.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Drago » mar mar 08, 2005 7:33 pm

La versione di nnLite che sto usando è la 0.9.9.8
mi sa che come dici è bacatissima come ultima versione e l'autore deve ancora metterla a posto.

quella che menzioni tu sul forum non la trovo, provo a scaricarne una precedente a questa e la uso vediamo cosa succede.
Più noioso un dotto fra somari, che un somaro tra dotti.
Avatar utente
Drago
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun feb 21, 2005 6:34 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 09, 2005 12:15 am

Eccola qui...
é la 9.33b
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda kpaolo » mar nov 15, 2005 5:19 am

Drago mi spieghi come hai fatto ad integrare i programmi in modo unattended con nLite??io questo ancora non l'ho capito...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising