Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Maxtor Diamond 160GB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Maxtor Diamond 160GB

Messaggioda lottico » gio feb 24, 2005 12:45 am

Allora ragazzi, è tanto che seguo i forum, solo ora mi sono deciso a scrivere dato che non trovo soluzioni al mio problema.
Ho un hd della maxtor da 160gb, fino a 1 mese fa montato su una ecs, ora su una asrock, che mi dà sempre lo stesso problema: il pc riconosce nello spazio totale 127gb, escludendo il problema di incompatibilità con scheda madre, quale potrebbe essere il problema secondo voi.
Considerate anche che sono già due volte che riformatto xp, ma il problema non lo risolvo, un amico mi ha detto che esistono dei loader (o formatter, non ricordo bene) specifici per ogni hd, ciò potrebbe darmi soluzione?
Il sistema operativo è xp con service pack 2
Grazie in anticipo.
Lottico (lacasa252)
Avatar utente
lottico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 05, 2004 9:11 am
Località: Abruzzo

Messaggioda crazy.cat » gio feb 24, 2005 1:54 pm

Hai aggiornato il bios della scheda madre?
Se stai parlando di formattazione a basso livello, basta che vai sul sito della Maxtor e fai una ricerca del Powermax che è l'utility specifica per gli hd della maxtor.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda lottico » gio feb 24, 2005 3:03 pm

No, il bios non l'ho aggioranto, ma la scheda è nuova, è uscita 3 mesi fa, dici che può comunque essere utile? Non dovrebbe supportarlo di default?
Lottico (lacasa252)
Avatar utente
lottico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 05, 2004 9:11 am
Località: Abruzzo


Messaggioda crazy.cat » gio feb 24, 2005 3:31 pm

Due discussioni e due soluzioni
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... hlight=127
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?p=92186#92186
visto che hai già il sp2 non dovrebbe dipendere dal sw, proviamo con il bios intanto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda lottico » sab feb 26, 2005 10:35 pm

Ragazzi, il bios è a posto, o meglio: sul sito del produttore, il mio bios risulta l'ultimo uscito.
[cry+]
Lottico (lacasa252)
Avatar utente
lottico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 05, 2004 9:11 am
Località: Abruzzo

Messaggioda robot » sab feb 26, 2005 11:02 pm

sei sicuro che tutto lo spazio sia partizonato in modo corretto.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

RISOLTOOOOOOOOOO!!!!

Messaggioda lottico » mar mar 01, 2005 10:28 am

Ragazzi, finalmente ho risolto il problema, non so nemmeno io come.
Eravamo rimasti a possibili problemi di bios, ma da quel lato ero coperto, così come sul lato software, avendo xp sp2.
Stamattina ho montato un altro hd (gentile concessione di mio nonno) da 80 gb e procedo con l'installazione di XP Media Center. A quel punto, sulla schermata dove sciegliere dove installare il sistema operativo, avevo la seguente condizione:
c: 127.... mb
spazio non partizionato 28...mb
f: 78...mb

Incuriosito, prima di procedere con l'installazione ho partizionato la parte rimanente del primo hd e come per magia, al riavvio mi ritrovo la seconda partizione bella che funzionante. La cosa strana è che all'installazione di xp 4 mesi fa (all'acquisto della m\b) non mi dava questa seconda opportunità.

La mia spiegazione è la seguente: avendo un xp vecchio, senza neanche il sp1, come ho installato il sp2 mi ha dato la possibilità alla prima installazione con tale aggiornamento di riconoscere anche la parte eccedente i 27 gb. E' possibile ho sto dicendo una cavolata?

comunque grazie a tutti.
Lottico (lacasa252)
Avatar utente
lottico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 05, 2004 9:11 am
Località: Abruzzo


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising