Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema blocco-Reset del pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema blocco-Reset del pc

Messaggioda danteilmito » sab feb 19, 2005 7:08 am

[cry] Salve a tutti parto subito con la descrizione del problema ho un intel 2600 a 512 mb di ram ddr 266 hd maxtor 80 gb per il momento una scheda video nvidia geforce 2 a 64 mb che sostituisce la ati radeon 8600 a 256 se non erro; ho sostituito la scheda video xchè credevo fosse il problema. Dunque accendo il pc, o subito o dopo qualche operazione mi si blocca e non mi fa fare + niente, nn apre programmi, niente unica cosa da fare resettare manualmente, altra cosa ogni tanto si resetta da solo! premetto che utilizzo norton ghost rifatto da poco proprio per vedere se fosse stato quello il problema , ho Win xp. Capita anche che per salvare un'immagine con pain debba cambiare cartella di destinazione, mi fa la clessidra di caricamento e si inchioda così, devo chiudere paint e basta, poi mi si inchioda tutto, ho provato a sostituire le ram ho 2 blocchi da 256 ho provato prima con uno poi con l'altro, niente, ho provato con la scheda di rete disabilitandola, niente. Non so + cosa pensare, ho bisogno di un aiuto, se volete chiedermi qualche altra cosa fate pure, il pc nn è overclockato, la scheda madre è una asus p4p800. saluti. daniele.

[Precisare bene il problema sul titolo del 3d, grazie.] Xen[:)]
Chi cerca trova...
Avatar utente
danteilmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 19, 2005 6:57 am

Messaggioda xenius » sab feb 19, 2005 1:35 pm

Ciao Daniele, quando si blocca ti dà un errore preciso?
La ventola del processore funziona bene?
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda danteilmito » sab feb 19, 2005 1:54 pm

dunque quando si riavvia da solo mi dice "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave", quando invece mi si blocca paint o registratore di suoni per esempio mi dice che si è deciso di terminare il programma che nn risponde. sono qui se hai altre domande. grazie.
daniele.
Chi cerca trova...
Avatar utente
danteilmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 19, 2005 6:57 am


Messaggioda robot » sab feb 19, 2005 3:17 pm

da quanto e l'alimentatore?
forse non disponi di sufficente corrente.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda xenius » sab feb 19, 2005 3:43 pm

danteilmito ha scritto:dunque quando si riavvia da solo mi dice "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave", quando invece mi si blocca paint o registratore di suoni per esempio mi dice che si è deciso di terminare il programma che nn risponde. sono qui se hai altre domande. grazie.
daniele.
da quando è iniziato il problema? hai fatto qualche operazione ben precisa?
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Abruptum » sab feb 19, 2005 3:48 pm

ciao, se il problema è venuto fuori di recente prova a fare un ripristino configurazione di sistema, e una scansione con l'antivirus e una bella ripassata con spybot e adware...non si sa mai!
Avatar utente
Abruptum
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab feb 19, 2005 3:36 pm
Località: pistoia

Messaggioda danteilmito » sab feb 19, 2005 5:07 pm

l'alimentatore è da 350 ed è ok, il problema si presenta da un 3 settimane circa, ho fatto la scansione per eventuali virus o spyware ma niente da fare. Il pc è stato formattato da pochissimo proprio per venire incontro al problema ma niente di niente, lo fa ancora e nn riesco a capire.
Daniele.
Chi cerca trova...
Avatar utente
danteilmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 19, 2005 6:57 am

Test approfonditi

Messaggioda danteilmito » dom feb 20, 2005 12:49 am

Dunque mettendo la mia vecchia nvidia il pc nn si è inchiodato, almeno per il momento, però dopo essere stato molto acceso nn mi carica i programmi e con paint e reg di suoni per esempio mi si blocca quando voglio salvare o caricare un file, mi si blocca sulla clessidra e devo andare su chiudi per terminare il programma. A questo punto nn so che pensare è un fatto di memoria o cosa, ora provo a spostare le ram, ho 4 slot e 2 blocchi da 256 mb, prima li inverto e poi se non va provo gli altri 2 slot.
[cry] speriamo bene. [:(!]
Chi cerca trova...
Avatar utente
danteilmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 19, 2005 6:57 am

Re: Test approfonditi

Messaggioda xenius » dom feb 20, 2005 2:39 am

danteilmito ha scritto:Dunque mettendo la mia vecchia nvidia il pc nn si è inchiodato, almeno per il momento, però dopo essere stato molto acceso nn mi carica i programmi e con paint e reg di suoni per esempio mi si blocca quando voglio salvare o caricare un file, mi si blocca sulla clessidra e devo andare su chiudi per terminare il programma. A questo punto nn so che pensare è un fatto di memoria o cosa, ora provo a spostare le ram, ho 4 slot e 2 blocchi da 256 mb, prima li inverto e poi se non va provo gli altri 2 slot.
[cry] speriamo bene. [:(!]
I sintomi sembrano quelli di ram messi male o difettosi, di solito blocchi e riavvii sono causati da questi. Prova a levare i banchi e provarli singolarmente stando attendo a inserirli bene.
Facci sapere!
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda danteilmito » dom feb 20, 2005 4:17 pm

[:(!] Ragazzi ancora niente ma posso dirvi che con la nvidia non si è + resettato da solo, sarà forse il caso? poi ho spostato i blocchi di ram sugli altri 2 slot disponibili. l'unica cosa è che quando apro paint, ormai faccio la prova con quello, mi da la clessidra e si blocca, devo chiudere e riavviare. Sono qui per altri consigli. [cry+]
Chi cerca trova...
Avatar utente
danteilmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 19, 2005 6:57 am

Messaggioda xenius » dom feb 20, 2005 8:44 pm

danteilmito ha scritto:[:(!] Ragazzi ancora niente ma posso dirvi che con la nvidia non si è + resettato da solo, sarà forse il caso? poi ho spostato i blocchi di ram sugli altri 2 slot disponibili. l'unica cosa è che quando apro paint, ormai faccio la prova con quello, mi da la clessidra e si blocca, devo chiudere e riavviare. Sono qui per altri consigli. [cry+]
se puoi cerca ti farti prestare un modulo ram da un tuo amico, io punto su questo.
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda danteilmito » dom feb 20, 2005 11:08 pm

Be al fatto delle ram ci ho pensato ma quante probabilità ci sono che siano danneggiati tutti e due, li avevo provati separatamente e il problema si verificava lo stesso; credo che comunque sia farò questa prova i blocchi hanno lo stesso tempo di utilizzo quindi potrebbe darsi che nn funzionino al 100% tutti e due, anche se è improbabile. Vi farò sapere al + presto. [8D] facciamo le corna!!! speriamo bene!!!!
Chi cerca trova...
Avatar utente
danteilmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 19, 2005 6:57 am

Messaggioda danteilmito » mer feb 23, 2005 1:38 am

Dunque ragazzi il problema si è orientato verso la mia scheda di rete che sembra essere il problema, è una pci che ora ho disabilitato e tolto dalla piastra, ora sto utilizzando la lan della motherboard che grazie ai driver contenuti nel cd della piastra sembra funzionare perfettamente; stavo usando una lan esterna, cioè pci xchè dubitavo di quella sulla piastra, avevo avuto un'esperienza simile con la motherboard asus precedentemente avuta e quindi a colpo sicuro su questa nn l'avevo abilitata. ora è in fase di test e pare andare bene. ovviamente spero di poter rimettere anche la scheda video radeon che avevo prima, una cosa alla volta. ci sentiamo.
Dante. ^_^ [:-D]
Chi cerca trova...
Avatar utente
danteilmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 19, 2005 6:57 am

Messaggioda xenius » mer feb 23, 2005 12:46 pm

danteilmito ha scritto:Dunque ragazzi il problema si è orientato verso la mia scheda di rete che sembra essere il problema, è una pci che ora ho disabilitato e tolto dalla piastra, ora sto utilizzando la lan della motherboard che grazie ai driver contenuti nel cd della piastra sembra funzionare perfettamente; stavo usando una lan esterna, cioè pci xchè dubitavo di quella sulla piastra, avevo avuto un'esperienza simile con la motherboard asus precedentemente avuta e quindi a colpo sicuro su questa nn l'avevo abilitata. ora è in fase di test e pare andare bene. ovviamente spero di poter rimettere anche la scheda video radeon che avevo prima, una cosa alla volta. ci sentiamo.
Dante. ^_^ [:-D]
[8D] [8D] , strano non mi sono capitati mai problemi di incompatibilità con le schede pci. Comunque son felice che tu abbia risolto! [applauso]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda danteilmito » sab feb 26, 2005 3:21 am

Be purtroppo nn era la scheda di rete xchè i problemi sono tornati ancora una volta... [cry+] Ora ho distrutto le 2 partizioni che avevo e riunito il tutto con partition magic per avere un'unica partizione, ora sto facendo i miei soliti test di prova, vi farò sapere.
Chi cerca trova...
Avatar utente
danteilmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 19, 2005 6:57 am

Messaggioda xenius » sab feb 26, 2005 12:59 pm

danteilmito ha scritto:Be purtroppo nn era la scheda di rete xchè i problemi sono tornati ancora una volta... [cry+] Ora ho distrutto le 2 partizioni che avevo e riunito il tutto con partition magic per avere un'unica partizione, ora sto facendo i miei soliti test di prova, vi farò sapere.
[boxed] caspita che bella botta! In questo caso togli tutte le schede pci e controlla la stabilità con ognuna di esse, anche se la ram...... [fischio]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda danteilmito » lun feb 28, 2005 8:41 pm

ciao raga! ho cambiato la motherboard e sto testando il tutto, il problema del paint o del registratore di suoni o di qualsiasi programma che debba caricare un file è rimasto, [devil] sono infuriato e ho dato un bel destro sul case del mio pc, sai la rabbia, fortunatamente sono subito tornato in me; il case purtroppo nn si chiude +. credo che mi faro prestare le ram da un amico per fare la prova. ci sentiamo.
Chi cerca trova...
Avatar utente
danteilmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 19, 2005 6:57 am

Messaggioda xenius » lun feb 28, 2005 10:17 pm

danteilmito ha scritto:ciao raga! ho cambiato la motherboard e sto testando il tutto, il problema del paint o del registratore di suoni o di qualsiasi programma che debba caricare un file è rimasto, [devil] sono infuriato e ho dato un bel destro sul case del mio pc, sai la rabbia, fortunatamente sono subito tornato in me; il case purtroppo nn si chiude +. credo che mi faro prestare le ram da un amico per fare la prova. ci sentiamo.
Mi ricordi me un po' di tempo fa! [:(!] avevo un problema simile e come te avevo cambiato la motherbord ma alla fine era la ram! [sedia] [sedia] Soldi buttati via per nulla. [:p]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda danteilmito » mar mar 01, 2005 10:19 pm

Ragazzi niente ram, ora sono passato all'alimentatore forse 350W è troppo poco, un mio amico ne ha uno da 550 e dice che sia probabile che il resettamente dipenda proprio dalla corrente. ci sentiamo. grazie come sempre. [sbigot]
Chi cerca trova...
Avatar utente
danteilmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 19, 2005 6:57 am

Messaggioda danteilmito » mar mar 08, 2005 12:49 pm

ragazzi sto aspettando l'alimentatore, ROBOT forse avevi ragione per il fatto della corrente, lo spero tanto è dura nn riuscire a risolvere problemi così semplici, ci sentiamo presto. [sbigot]
Chi cerca trova...
Avatar utente
danteilmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 19, 2005 6:57 am

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising