Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Convertire in Djvu

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Convertire in Djvu

Messaggioda alb » sab feb 26, 2005 12:44 am

Per chi non lo sapesse il formato Djvu è un formato tipo pdf, la differenza, da quel che ho capito, un file djvu a parità di qualità tiene 10 volte di meno.
E' stato sviluppato tempo fa dai laboratori At&t e adesso appartiene alla Lizardtech che fornisce gratis un plugin di visualizzazione. Il problema è che non si trovano programmi di conversione in djvu. Ho letto qualcosa circa un programma che dovrebbe funzionare assieme a Ghostscript ma non ho trovato il modo di scaricarlo.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda crazy.cat » sab feb 26, 2005 8:15 am

Non ho un documento del genere per provare l'eventuale conversione, ma qui segnalano alcuni programmi che dovrebbero aprire questi file, c'è anche IrfanView
http://www.filext.com/detaillist.php?ex ... mit3=Go%21
qui c'è un plugin
http://www.lizardtech.com/download/dl_d ... atform=win
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda alb » dom feb 27, 2005 11:31 am

Avevo detto "convertire" non aprire. In effeti sia il plugin che irfanview li ho già.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda crazy.cat » dom feb 27, 2005 11:45 am

ma con IrfanView una volta aperto, non puoi dirgli salva come in un altro formato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda alb » mar mar 01, 2005 9:04 pm

Vediamo di moderare le parole.

Voglio salvare dei file in formato djvu. Ho dei manuali in pdf da 100 mega (immagini convertite); se li trasformo in djvu mi risparmio un bel po di spazio.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda ssjx » mar mar 01, 2005 10:22 pm

ma se si tratta di imma gini convertendolo in djvu nn cambia nulla perché le iimagini resteranno delle identiche dimensioni ................... x ridurre la dimensione del file dovresti ricomprimere le iimagini prima di inserirle nel documento
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising