Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trasferimanto da vhs a dvd

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Trasferimanto da vhs a dvd

Messaggioda Diego166 » sab feb 26, 2005 6:20 pm

Sto trasferendo le mie videocassette su dvd con un dvd recorder ma mi rendo conto che l'immagine sul dvd una volta masterizzato si vede a quadretti...la velocità è in SP....cè modo di migliorare l'immagine?masterizzo su dvd-r 4.7gb...o se no potrei masterizzare su dvd ram doppia faccia da 9.4Gb ma nn li trovo...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda robot » sab feb 26, 2005 10:57 pm

spiegati meglio che significa sta masterizzando da vhs , da iedo registratore.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Re: Trasferimanto da vhs a dvd

Messaggioda Pyer » dom feb 27, 2005 3:38 pm

Diego166 ha scritto:Sto trasferendo le mie videocassette su dvd con un dvd recorder ma mi rendo conto che l'immagine sul dvd una volta masterizzato si vede a quadretti...la velocità è in SP....cè modo di migliorare l'immagine?masterizzo su dvd-r 4.7gb...o se no potrei masterizzare su dvd ram doppia faccia da 9.4Gb ma nn li trovo...


che scheda video possiedi??????
io uso la matrox, con adobe premiere, e i miei filmati si vedono benissimo
forse dovresti provare a comprimere il file con un'altro cadec
[applauso]
vivi e impara, dando spazio all'immaginazione
Avatar utente
Pyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven feb 18, 2005 9:32 pm
Località: Milano


Messaggioda Diego166 » dom feb 27, 2005 11:35 pm

No nn uso il pc,uso un dvd recorder panasonic da collegare al televisore...fai tutto con quelli!!ma devi sapere configurarlo...e bene! x far si che la qualità rimanga pari della videocassetta originale...comunque ho saputo che il formato video del dvd che è l'MPEG-2 è un formato comprimibile + o - in base a come uno vuole...e che quindi indipendentemente dalla compressione, perde già di suo...!!! [cry]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Kgiulio » lun feb 28, 2005 10:25 am

Credo che il problema sia che la fonte è analogica e i DVD sono per il digitale, se registrassi da TV digitale non dovresti averlo... poi sinceramente non so come configurare un recorder

Usando il PC forse guadagneresti qualcosa rispetto al recorder perché si possono togliere i disturbi... ma a convertire VHS in DVD di solito non si guadagna niente in qualità

Diego166 ha scritto:l'MPEG-2 è un formato comprimibile + o - in base a come uno vuole...e che quindi indipendentemente dalla compressione, perde già di suo...!!! [cry]

Con tutti i formati si perde qualità nelle compressioni (DivX, MP3 ecc...) a meno che il formato non sia non compresso o lossless per questo è meglio evitare di convertire un file se possibile
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Diego166 » mar mar 08, 2005 9:47 pm

Si ma è praticamente impossibile codificare ad esempio in AVI nn compresso...perché 5 secondi di puro video(senza audio seppur compresso) mi mangiano già 100mega!!!rendo l'idea?!comunque esistono programmi che catturano in MPEG-2 ok...ma quelli che già addirittura di creano il File VOB con i rispettivi IFOs...? ad es NeoDVD...cattura ,codificaMPEG2, ma il prodotto finale sono già i file VOB!!! non *.mpeg ! grazie...se ce ne fosse uno così...perché neoDVD mi crea i dvd a scatti!
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising