da Diablo » mar ago 26, 2003 7:21 pm
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
<br />Questo l'ho ricevuto da "Un trucco al giorno" (Manuali.net).
Vediamo come poter ottenere un effetto in Excel simile a quello che è il ComboBox in Visual Basic (per capirci, un elenco di voci poste in un menu a tendina, visibile solo cliccando sulla apposita freccetta).
Procediamo nel seguente modo:
Mettiamo in colonna nel nostro foglio Excel le voci che desideriamo far comparire nell’elenco (ad esempio Maurizio, Claudio, Dario).
Selezioniamo le celle in colonna che abbiamo appena scritto e andiamo su Inserisci – Nome – Definisci. Qui assegniamo un nome alla voce Nomi nella cartella di lavoro. Diamo OK.
Posizioniamoci ora col cursore nel punto in cui desideriamo inserire il nuovo menu con le voci elencate, e diamo Dati – Convalida. Alla voce Consenti mettiamo Elenco. In Origine, cliccando sulla freccetta rossa, andiamo ad evidenziare le nostre celle con i nomi, ri-clicchiamo sulla frecciolina rossa. Diamo infine OK.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
thanks you very much[;)]