Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

files .wav su MPx200

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

files .wav su MPx200

Messaggioda boyazza » gio feb 24, 2005 4:09 pm

Un saluto a tutti, sono un nuovo del forum e vorrei inaugurarlo con questo quesito:
ho da poco comprato un Motorola MPx200 ed ho alcuni problemi con i files audio (.wav).
Se entro in modalità file manager il files in questione mi appaiono con l’icona di una foto, e se provo ad eseguirli mi si apre il dispositivo per la visione di diapositive.
Ho provato ad associare ad uno di questi file (/menu/file/associa) a wmplayer.exe, ma quando lo eseguo si attiva il mediaplayer con il video di presentazione, e di suonare i miei files non ne vuole sapere.
Lo stesso problema l’ho trovato cercando di personalizzare la suoneria. Posso impostare i files .wav, ma non li legge e mi imposta la suoneria standard.
Qualcuno sa come posso fare per risolvere questi problemi?

ciao e grazie
Avatar utente
boyazza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio feb 24, 2005 9:04 am

Messaggioda Vince » gio feb 24, 2005 4:15 pm

ciao e benvenuto!
per quanto riguarda le suonerie leggi qua:

http://www.MegaLab.it/2373

troverai altre info utili.

per quanto riguarda iwav quello che dici è vero..comunque il programma che dici tu li legge comunque. io ho sempre e solo usato mp3 o wma da ascoltare..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda boyazza » gio feb 24, 2005 4:25 pm

scusa... leggevo aproposito del "jeyo mobile companion". dov'è che si trova?
Avatar utente
boyazza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio feb 24, 2005 9:04 am


Messaggioda Vince » gio feb 24, 2005 4:28 pm

il software è a pagamento..lo trovi sul sito:

http://www.jeyo.com/
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda boyazza » gio feb 24, 2005 5:22 pm

Vince ha scritto:ciao e benvenuto!
per quanto riguarda le suonerie leggi qua:

http://www.MegaLab.it/2373


ancora non sono in possesso di una memory card. i wav sono stati messi nella cartella \IPSM\Application Data\Sounds come scritto sul manuale, e quando entro in "impostazioni" i files appaiono nella lista, ma non vengono letti.
che si tratti di qualche compressione?
Avatar utente
boyazza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio feb 24, 2005 9:04 am

Messaggioda Vince » ven feb 25, 2005 3:07 pm

la cartella è giusta,dovrebbe andare bene e dovrebbe leggerli..hai windows 2002 o 2003?
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda boyazza » ven feb 25, 2005 5:34 pm

Vince ha scritto:la cartella è giusta,dovrebbe andare bene e dovrebbe leggerli..hai windows 2002 o 2003?


W2002
Avatar utente
boyazza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio feb 24, 2005 9:04 am

Messaggioda Vince » ven feb 25, 2005 7:42 pm

beh..potresti provare ad aggiornarlo al 2003..va molto meglio..e cosi puoi usare anche i wma come suoneria..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda boyazza » lun feb 28, 2005 1:49 pm

Vince ha scritto:beh..potresti provare ad aggiornarlo al 2003..va molto meglio..e cosi puoi usare anche i wma come suoneria..


mi è stato detto questo:
"i file wav devono essere in formato PCM, comunque prova a farli a 22 Hz 16 bit, si sentono bene, così li riproduce di sicuro "

me lo confermate?

riguardo all'aggiornamento 2003 non mi fido.... avrei paura di impallare il telefono... non è che me lo potete fare voi? [:-D] [:-D] [:-D]
Avatar utente
boyazza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio feb 24, 2005 9:04 am

Messaggioda Vince » mar mar 01, 2005 12:49 pm

puo anche essere..come ti dicevo, non ho mai usato suonerie wave se non memorizzate nella memorycard.

per l aggiornamento al 2003 ce la mia guida..io l ho fatto,poi sono tornato indietro e l ho riaggiornato..sempre senza problemi!i rischi sono davvero pochi,basta attenersi scrupolosamente alle istruzioni.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda palomo2 » mar dic 13, 2005 3:40 pm

Le suonerie wav devono essere compresse in PCM 22 KHz 8bit mono. Io li comprimo così e li legge sempre.
Ho avuto problemi quando ho tentato di comprimere i file con alcuni programmi di audio editing e quindi, prima li taglio e li edito come voglio, poi li salvo al massimo della qualità e successivamente li comprimo con dbpoweramp in base alle specifiche di cui sopra. In questo modo non dovresti avere nessun problema.

Se hai win mobile 2003 puoi anche creare file wma a partire dai wave sempre con dbpoweramp (e l'apposito plugin per file windows media che trovi su sito) scegliendo una compressione CBR 8Kbs 8 kHz, mono CBR.

Ho notato che le suonerie in wma si sentono molto basse se ricevi una chiamata quando il flip è aperto, mentre a flip chiuso si sentono al massimo del volume. Te lo dico perkè ci ho sbattuto la testa per una mattinata :D

Conta anche che se vuoi impostare i toni personalizzati ai contatti, devi inviare le suonerie nella memoria del telefono e se non le legge subito prova a riavviare il cell.
__________(¯`·.¸¸.->| PaLoMo2 |<-.¸¸.·´¯)__________
Avatar utente
palomo2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 09, 2005 2:40 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising