Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

audio su pinnacle pctv pro

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

audio su pinnacle pctv pro

Messaggioda maurekinski » gio feb 24, 2005 1:46 pm

Salve,
sono in possesso di una scheda pinnacle pctvpro e funziona bene.
L'unico problema è con l'audio:
non riesco a regolare il volume col telecomando in dotazione e se registro i programmi televisivi sul pc, non si sente l'audio.

Ho consultato la guida pinnacle, la quale consiglia di andare (all'interno del programma)su: impostazioni - audio - ingresso riproduzione tv.
Quest'ultimo è un menu a tendina. Penso che sia questo il parametro decisivo. Il problema è che questo menu a tendina è VUOTO. Non posso selezionare nessuna opzione.

Il problema nasce dal fatto che non posseggo una scheda audio (l'ho integrata nella scheda madre).
E' possibile risolvere l'inconveniente senza comprarla?
grazie
Avatar utente
maurekinski
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio feb 24, 2005 11:09 am

Messaggioda Rancid » gio feb 24, 2005 1:54 pm

Se la scheda audio ha un jack IN non c'è nessun problema, basta che colleghi un cavetto audio con due jack maschi che parte dall'uscita audio della pinnacle e arriva all'entrata audio della scheda auio integrata
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda maurekinski » gio feb 24, 2005 2:00 pm

grazie x il suggerimento, ma mi ero scordato di dire che inoltre ho casse 5.1.... che sono collegate alle 3 prese audio della scheda madre (Intel D915PGN).
L'uscita audio della Pinnacle è collegata alla presa "AUX IN" delle casse...

mi sa che senza scheda audio è impossibile no?
Avatar utente
maurekinski
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio feb 24, 2005 11:09 am


Messaggioda Rancid » gio feb 24, 2005 2:13 pm

Spè che mi sto perdendo un attimo...sulla scheda audio quante entrate hai? se non vado errato dovresti averne 5, 3 per i canali audio in uscita, uno per l'entrata e uno per il microfono... se la Pinnacle la colleghi alle case senza passare per la scheda audio logicamente quando registri non prende il sonoro ma solo l'audio
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda maurekinski » gio feb 24, 2005 2:29 pm

onestamente mi sto perdendo anchi'io!
non sono un grande esperto... allora: provo a spiegare chiaramente:
sul retro del case ci sono 3 prese audio, di 3 colori (rosa, verde e blu). A queste 3 prese ho collegato i cavi delle casse, che sono anch'essi 3.

Poi ho altre 2 prese audio sul lato superiore del case.
Una è rosa e c'è disegnato un microfono, l'altra verde e ci sono disegnate le cuffie.

Come devo effettuare i collegamenti? Mi scuso per l'ignoranza!
Avatar utente
maurekinski
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio feb 24, 2005 11:09 am

Messaggioda Rancid » gio feb 24, 2005 2:40 pm

Allora facendo due più due normalmente:
Verde=uscita audio
Blu=entrata audio
Rosa=Microfono

Ma le casse 5.1 ti funzionano correttamente?!?

Comunque dovresti collegare un normale cavo audio a 2 jack maschi dall'uscita audio della Pinnacle alla presa blu dell'audio integrato
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda maurekinski » gio feb 24, 2005 3:09 pm

allora:
le casse 5.1 funzionano perfettamente grazie ad un programmino che ho trovato già nel pc. Si chiama "Realtek sound manager", e permette di configurare le uscite blu, rossa e verde.
Blu può essere: entrata o casse posteriori;
verde: solo frontali;
rosa: microfono o casse anteriori.

Io ho configurato: BLU = uscita casse posteriori
Verde = casse frontali;
Rosso = casse anteriori.

E lo stesso si può fare per le uscite del pannello anteriore (si può scegliere se usarle per audio in entrata, microfono, cuffie ).

Con questa configurazione, ho collegato il cavo dall'auscita audio pinnacle all'entrata audio della cassa centrale e le casse funzionano, ma, come detto, non posso registrare con l'audio e non posso regolare l'audio col telecomando.

Riguardo al suggerimento:

Ho provato a collegare il cavo dall'uscita pinnacle alla presa blu... in questo modo posso registrare con l'audio, ma perdo l'audio delle casse posteriori! (tranne che io non possa attaccarle ad una presa del pannello anteriore; ma i 3 cavi audio sono incollati, quindi ora non posso provare, mi servirebbe un altro cavo extra).
inoltre il programmino Realtek non mi permette di configurare una delle prese del pannello anteriore come un uscita casse.

Inoltre, sempre collegando il cavo dall'uscita pinnacle alla presa blu, ancora non posso regolare l'audio dal telecomando. E il menu a tendina "Ingresso riproduzione tv" rimane sempre vuoto (ma non so se c'entra).
Avatar utente
maurekinski
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio feb 24, 2005 11:09 am

Messaggioda Rancid » gio feb 24, 2005 3:27 pm

Allora potresti fare una cosa del genere....configuri la presa audio frontale (quella verde) come audio in entrata e lì colleghi il cavo della pinnacle...e fin qui ci siamo...è la soluzione più semplice secondo me.

Per quanto riguarda il telecomando, non saprei che dirti, se non sbaglio durante la configurazione della scheda ti chiede anche di configurare il telecomando...l'hai per caso fatto?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda maurekinski » gio feb 24, 2005 4:23 pm

si la soluzione mi sembra azzeccata.. nn ci avevo pensato.

Il telecomando è configurato e funziona bene.
L'unica funzione che non va è il controllo audio. Ed è comunque una funzione fondamentale in un telecomando.

grazie per l'assistenza
Avatar utente
maurekinski
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio feb 24, 2005 11:09 am

pinnacle senza audio,ancora

Messaggioda atlantideo001 » gio lug 21, 2005 1:37 am

scusate se mi aggrego ma l'argomento interessa anche a me in quanto ho appena comprato anche io una pctv stero della pinnacle...(non è pro).
il mio problema è che sul retro della scheda ho l'entrata per l'antenna,l's-video,composito e una presa bastarda che il manuale denota come "presa libera",ma niente audio.
mi viene fornito in dotazione un cavetto per collegare la scheda tv alla scheda audio integrata ma io uso una scheda esterna della creative quindi del cavetto non me ne faccio nulla...
in pratica...ho la tele muta...
avete ipotesi al riguardo?
come potrei fare per collegare questa scheda alla creative esterna che a tutte le prese del mondo?
grazie...
Avatar utente
atlantideo001
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 07, 2005 6:36 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising