Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

OFFICE 2000

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

OFFICE 2000

Messaggioda RAMARRA » gio feb 24, 2005 8:50 am

ieri sera, dopo aver controllato che tipo di office avevo nel mio pc, ho lanciato il disco 1 di OFFICE 2000
dopo pochi secondi di caricamento, appare in automatico sul desk la finestrella con "INIZIO DELL'INSTALLAZIONE IN CORSO", la clessidra però dopo un paio di secondi scompare e non succede assolutamente nulla.......ho aspettato un bel po, ma niente, non parte l'installazione!
coSA PUò ESSERE SUCCESSO?
Avatar utente
RAMARRA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 18, 2005 3:13 pm

Messaggioda crazy.cat » gio feb 24, 2005 1:28 pm

Che versione avevi già installato?
L'avevi disinstallata quella vecchia?
Hai provato ad installare i cd su un altro pc, che non sia un problema di supporti difettosi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

OFFICE 2000

Messaggioda RAMARRA » gio feb 24, 2005 2:16 pm

avevo (ho) office 2000
avevo già precedentemente disinstallato outlook express e volevo reinstallare SOLO outlook express (o outlook 2000)
ho provato a reinstallarlo (con il cd di windows 98) dal pannello di controllo -installazione applicazioni, ma in fase di caricamento mi comparivano degli errori relativamente alla mancanza di 3 files. (mi sembra di avere scritto i nomi dei files mancanti dai miei precedenti post)
E' per questo che ho voluto fare un tentativo questa volta col cd di office.
Stasera, anzichè lanciare il cd (che tanto non si apre) provo a rifare l'operazione dal pannello di controllo-install. applicazioni col cd di office su, vediamo se mi fa defleggare tutto e fleggare SOLO outlook.
che dici si può fare?
Avatar utente
RAMARRA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 18, 2005 3:13 pm


Messaggioda crazy.cat » gio feb 24, 2005 2:28 pm

Prova al limite a copiarti il contenuto del cd rom in una cartella sul hd e lanciare l'installazione da quella cartella, e prova al limite a fare l'installazione dalla modalità provvisoria.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

OFFICE 2000

Messaggioda RAMARRA » gio feb 24, 2005 2:33 pm

scusa non sono molto pratica come avrai capito, sono autodidatta, cosa significa esattamente lanciare l'installazione in modalità provvisioria?
non è pesante copiare tutto il contenuto del cd di office in una cartella del mio pc? se copiassi solo la cartella di setup? (azzardo, magari dico una stupidaggine...)
che poi devo ancora controllare questa fatidica cartella setup....una volta trovata devo aprirla cliccandoci sopra 2 volte o con tasto dx mouse-apri? ....presumo sia uguale?
questa cartella setup è fatta di altre sottocartelle?
Avatar utente
RAMARRA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 18, 2005 3:13 pm

Messaggioda crazy.cat » gio feb 24, 2005 2:40 pm

Copiando tutto il contenuto del cd rom (ti serve proprio tutto quanto) sul hard disk, proviamo ad escludere problemi al lettore cd e al cdrom di office stesso. Ti crei una cartella nuova, selezioni tutto il contenuto del cdrom, lo copi sul hd e poi quando hai finito l'installazione la cancelli.
Lanciarlo dalla modalità provvisoria (all'avvio del pc premi F8 e nel menù che appare selezioni la modalità provvisoria) era un modo per escludere qualche file in uso che potesse bloccare l'installazione del programma.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

OFFICE 2000

Messaggioda RAMARRA » gio feb 24, 2005 2:44 pm

ok, ci proverò
GRAZIE MILLE per la disponibilità
Avatar utente
RAMARRA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 18, 2005 3:13 pm

OFFICE 2000

Messaggioda RAMARRA » ven feb 25, 2005 9:17 am

Buongiorno!
in rif ai miei topics di ieri sulla reinstallazione di outlook dal cd di office 2000, la situazione è la seguente:
-con il cd di office sono andata nel pannello in install. applicazioni, su installazioni di windows ho messo il flag solo su outlook express ma nel momento in cui mi chiede la sorgente dei dati e inserisco il percorso del cd rom e do l'ok, non mi trova nulla, non succede niente e non lancia alcuna installazione; ho provato anche a copiare tutto il cd 1 di office (ho due cd rom ma chi me l'ha dato mi ha detto che basta usare il num 1) in una cartella e a rifare l'operazione di fleggare outlook dal pannello controllo- install applicazioni e di indicare il percorso dove si trova la cartella creata....ma nulla nemmeno così!

-ho provato a cercare dal contanuto di questo cd di office la cartella "setup" come mi era sembrato di capire, per provare a lanciarlo in quel modo, ma ho trovato diverse cartelle con la parola "setup." e non so quale sia quella corretta da lanciare....

tra l'altro mi viene un dubbio: come mai nel momento in cui cerco di reinstallare outlook da installazione applicazioni (col su il cd di office) nella finestra che si apre vedo le installazioni di windows e non le installazioni di office con le relative voci come excel, word, etc?????

ringrazio infinitamente se voleste rispondere ad ogni mio atroce quesito perché mi sto veramente disperando...tra un po' buttoil pc dalla finestra!!!
Avatar utente
RAMARRA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 18, 2005 3:13 pm

Messaggioda Robby78 » ven feb 25, 2005 9:31 am

Non è che per caso stai facendo confusione tra Outlook Express (inclusa in Windows) e Outlook 2000 (inclusa in Office 2000)?

Se nella finestra delle installazioni vedi i componenti di windows vuol dire che stai cercando di installare Outlook Express; ed in questo caso devi inserire il cd di Windows, non quello di Office.

Se vuoi installare outlook 2000 devi lanciare il file di setup da cd oppure da installa appliccazioni dal pannello di controllo (dicci la versione di windows, così ti possiamo dire passo-passo cosa fare [^] ).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda RAMARRA » ven feb 25, 2005 9:41 am

io ho windows 98
inizialmente volevo reinstallare outlook express (che era quello che avevo) e ho fatto l'operazione con il cd di windows 98 dal pannello di controllo: da lì partiva l'installazione ma si bloccava perché mi diceva che non trovava alcuni files o cartelle: una di queste ricordo si chiamava athena
mi hanno allora consigliato di provare ad installare outlook (anche se non l'express) con il cd di office
...MI HANNO DETTO UNA CAZZ.?
Avatar utente
RAMARRA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 18, 2005 3:13 pm

Messaggioda Robby78 » ven feb 25, 2005 10:16 am

allora... facciamo un po' di chiarezza...

RAMARRA ha scritto:io ho windows 98
inizialmente volevo reinstallare outlook express (che era quello che avevo) e ho fatto l'operazione con il cd di windows 98 dal pannello di controllo: da lì partiva l'installazione ma si bloccava perché mi diceva che non trovava alcuni files o cartelle: una di queste ricordo si chiamava athena


questo è un problema: se vuoi installare Outlook Express andiamo a fondo a questo: ci mandi il messaggio esatto d'errore e pian piano cerchiamo di venirne fuori.

RAMARRA ha scritto:mi hanno allora consigliato di provare ad installare outlook (anche se non l'express) con il cd di office


qui invece secondo me il problema è semplicemente che sbagli la
procedura di installazione. Prova così:

1. Da pannello di controllo -> installa applicazioni : inserisci il cd di office e premi il tasto "installa" che trovi in alto a destra; dovrebbe partire l'installazione di office.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda RAMARRA » ven feb 25, 2005 10:25 am

ok, proverò a cercare nel pannello il tasto installa....a quel punto che succederà, mi reinstalla in automatico tutto il pacchetto o anche lì c'è il modo di selezionare solo la cartella outlook 2000?
Avatar utente
RAMARRA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 18, 2005 3:13 pm

Messaggioda Robby78 » ven feb 25, 2005 10:52 am

RAMARRA ha scritto:ok, proverò a cercare nel pannello il tasto installa....a quel punto che succederà, mi reinstalla in automatico tutto il pacchetto o anche lì c'è il modo di selezionare solo la cartella outlook 2000?


si, puoi installare anche solo outlook 2000
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda RAMARRA » ven feb 25, 2005 10:56 am

ok, ti ringrazio, stasera ci provo.
ah, nel topic mio del 17 febb avevo scritto i nomi dei 3 files che in fase di reinstall di outlook express risultavano mancare, comunque se non trovi il mio prec messaggio, i nmomi erano:
-athena
-msimn.chm
-msimnimp.dll


avevo provato a cercarli con il comanbdo SFC (start- esegui) ma senza alcun risultato!
Avatar utente
RAMARRA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 18, 2005 3:13 pm

Messaggioda Robby78 » ven feb 25, 2005 11:01 am

Riguardo quei files, probabilmente il tuo cd di win98 è un po' rovinato, comunque puoi scaricare outlook express qui
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » ven feb 25, 2005 11:01 am

La discussione precedente era questa
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... highlight=

Avevi poi provato a reinstallare dal pacchetto che ti avevo linkato?
Con quello risolvevi tutti i problemi secondo me.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda RAMARRA » ven feb 25, 2005 11:19 am

Per crazy:
non potevo scaricare il pacchetto completo da casa perché era troppo pesante e preferivo reinstallare solo outlook (dici che sarei riuscita a estrarlo?...)

per Roberto: ti ringrazio per il link con il download di oe, sono riuscita a salvarlo su un floppy
basta che rifaccio la procedura da installazione applicazioni, inserisco il floppy e dalla cartella installazione di windows fleggo solo outlook express e seleziono come sorgente il floppy, giusto?
Avatar utente
RAMARRA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 18, 2005 3:13 pm

Messaggioda Robby78 » ven feb 25, 2005 11:23 am

credo che ti basti fare doppio click sul file exe e seguire le istruzioni a video
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda RAMARRA » ven feb 25, 2005 11:37 am

GRAZIE MILLE A ENTRAMBI
Avatar utente
RAMARRA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 18, 2005 3:13 pm

OUTLOOK

Messaggioda RAMARRA » lun feb 28, 2005 12:40 pm

Quasi quasi mi arrendo...
dunque, per fare il punto della situazione:
-dal link indicato da Roberto ho scaricato outlook express e devo essere riuscita a reinstallarlo perché ora lo vedo in installazione applicazioni del pannello di controllo nel primo folder.
Il problema è...: dove si è salvato??
Da start-find - folder e cartelle, cercando "outlook trovo più di una cartella (addirittura outlook 2000 che credo di aver installato smanettando con un cd di office 97!)
Ho provato ad aprirne un paio ediceva che mancava una cartella: msoe.dll.
Non mi sono persa d'animo, dal comando SFC ho recuperato questo file con successo....ora però come faccio ad appiccicarlo alla cartella giusta di outlook in modo che finalmente si apra?
:-(
Avatar utente
RAMARRA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 18, 2005 3:13 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising