Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Perche scegliere FIREFOX - Il Browser Perfetto -

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Perche scegliere FIREFOX - Il Browser Perfetto -

Messaggioda -Allen- » gio feb 24, 2005 3:53 am

Ciao a tutti, sono nuovo, noto al volo che siete un bel gruppo, complimenti...

Il mio primo topic lo vorrei dedicare a FIREFOX...

Inanzitutto, ma cos è Firefox?
-FIREFOX è senza dubbio il miglior BROWSER INTERNET in circolazione... (il rivale in Internet Explorer,per chi nn ha capito)

Perche passare a Firefox?
-Perche è sicuramente piu sicuro di Internet Explorer, perche lo puoi PERSONALIZZARE, perche è OPEN SOURCE, perche è VELOCE, perche è TUTTO di piu...

Credetemi, è tutta un altra storia...

Prima di tutto scaricatelo, lo trovate qui http://www.mozillaitalia.org/firefox/download.html

Tenendo comunque explorer, iniziate ad usarlo, vi innamorerete...

Potete scegliere di personalizzare il vostro Firefox, come piu vi aggrada, con SKINS ed ESTENSIONI... Le skin ,ok lo sappiamo, sole le visulali grafiche, diciamo, mentre le estensioni sono delle "caratteristiche aggiuntive" che potete installare al vostro Firefox

Qui sotto un mio screen, giusto per farvi capire cosa puo fare firefox con le sue estensioni
ps:le estensioni le trovate in STRUMENTI->ESTENSIONI (prima pero le dovete scaricarle una ad una), comunque dicevamo, ecco L IMG
Immagine

Prima di tutto, notare la grafica (SKIN "extreme"), lascio a voi i commenti

poi nell ordine PUNTO:
1)Con una estesione parttcolare (gooogle preview) posso fare in modo che il mio Firefox quando cerca su gooogle mi faccia un preview del sito....

2)Se,quando ho aperto firefox, mi arriva un mail su GMAIL mi avvisa con un msg ....

3)Con l estensione flashgot posso fare tantissime cose, scopritele, una su tutte, la possibilita di scaricare TUTTI I LINK presenti in una pagina... pensate ad una galleria di immagini, faccio TASTO DESTRO SCARICA TUTTO CON FLASHGOT... e tutti i link (e le immagini quindi) vengono scaricati nella cartella da me precedentemente scelta

4)Ho inoltre la possibilita di fare le mie riceche su google e nn solo...

5)RAGAZZI, le previsioni del tempo... di oggi domani e dopo (questa è una cazzatina comunque)...

...ESTENSIONI ce ne sono un centianio se nn di piu, ora nn ricordo... presto postero nuove info a riguardo...

Bhe che dirvi... provare per credere....

CIAO a tutti




ps:se avete bisogno di aiuto postate pure qui, cerchero di aiutarvi
Avatar utente
-Allen-
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 23, 2005 1:07 am

Messaggioda crazy.cat » gio feb 24, 2005 7:46 am

Pienamente d'accordo su tutto.
Mi dispiace solo di non averlo cominciato ad usare prima.
Abbiamo con noi Gioxx` che è uno dei moderatori e amministratori dei forum che trattano di firefox ed estensioni varie.
La gente è molto diffidente a mollare la navigazione con Explorer ma quando prova a cambiare non smette più di usare Firefox (o un altro browser più efficace di Ie).
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda greenday84 » gio feb 24, 2005 10:37 am

Sinceramente ci sto pensando seriamente.

Ma i punti deboli di Firefox rispetto ad explorer?
Memento audere semper
Avatar utente
greenday84
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer ott 13, 2004 5:50 pm


Messaggioda Xerex » gio feb 24, 2005 11:55 am

greenday84 ha scritto:Sinceramente ci sto pensando seriamente.

Ma i punti deboli di Firefox rispetto ad explorer?


Beh, alcuni siti non sono perfettamente compatibili, ma personalmente lo considero un problema dei siti stessi, non del browser
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda crazy.cat » gio feb 24, 2005 1:36 pm

Non dimenticamoci poi delle voragini di (in)sicurezza che ha Internet explorer, ogni giorno un buco nuovo e una patch disponibile.

Qualche sito non è pienamente compatibile, pazienza se proprio devo andarci uso per 5 minuti Explorer, però mi tengo ben stretto Firefox.
Non puoi fare il windowsupdate da firefox, apro Ie quando lo devo proprio fare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda -Allen- » gio feb 24, 2005 3:33 pm

Xerex ha scritto:
greenday84 ha scritto:Sinceramente ci sto pensando seriamente.

Ma i punti deboli di Firefox rispetto ad explorer?


Beh, alcuni siti non sono perfettamente compatibili, ma personalmente lo considero un problema dei siti stessi, non del browser


Bhe è vero alcuni nn vengono visualizzati bene...

infatti per firefox esiste un ESTENSIONE chiamate IEVIEW che permette, mentre state usando FIREFOX di premere con il tasto destro e fare VEDI QUESTA PAGINA IN INTERNET EXPLORER (utilissimo), lo potete vedere anche nell immagine che ho postato (punto3)...
ed è proprio per questo che vi consiglio comunque di non disinstallare quella specie di programma chiamato INTERNET EXPLORER...

[:-D]
Avatar utente
-Allen-
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 23, 2005 1:07 am

Messaggioda simone.west » gio feb 24, 2005 8:50 pm

io lo uso da alcuni mesi e ne sono entusiasto ..... [:-D]
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda ssjx » gio feb 24, 2005 9:52 pm

Bhè che firefox sia grande nn c'è dubbio ................. peccato però che abbiano deciso di nn integrare thunderbird nel browser .............. x il momento preferisco continuare ad usare Opera di cui sono innamorato .......... forse un giorno passerò a ff
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda -Allen- » ven feb 25, 2005 1:13 am

perche averlo integrato? è un programma a parte, che problema cè?
Avatar utente
-Allen-
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 23, 2005 1:07 am

Messaggioda ssjx » ven feb 25, 2005 9:29 pm

essenzialmente è una comodità, niente di + ............... ma quando sei abituato a qualcosa nn riesci + a rinunciarci [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda alb » sab feb 26, 2005 1:01 am

Sono pienamente d'accordo con il fatto che firefox sia il migliore però secondo me avrà anche lui i suoi bachi. Il fatto è che i pirati si dedicano a trovare le falle di explorer perché più diffuso e conosciuto ma probabilmente le troverebbero anche in firefox (di meno spero).
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Celtik » sab feb 26, 2005 1:27 am

Diciamo che sì è vero "i pirati" sezionano più volentieri il reuccio dei browsers perché è il + diffuso...........ma non dimentichiamoci che se "dietro" a FF c'è un sistema Windows........non è che, ad un tratto, si possa navigare tranquilli! Siete loggati come Admin nel 99% dei casi........
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda flod » sab feb 26, 2005 9:20 am

Celtik ha scritto:Diciamo che sì è vero "i pirati" sezionano più volentieri il reuccio dei browsers perché è il + diffuso...........ma non dimentichiamoci che se "dietro" a FF c'è un sistema Windows........non è che, ad un tratto, si possa navigare tranquilli! Siete loggati come Admin nel 99% dei casi........


ActiveX non è supportato: escludi il 99% dei problemi.

L'installazione di pacchetti XPI avviene solo da siti riconosciuti e dopo un'attesa di 3 secondi che ti obbliga a leggere il contenuto della finestra (nessuna installazione in stealth mode).

Le vulnerabilità, eventualmente, sono specifiche del programma (es. spoofing) o dei plugin (Java su tutti).
Avatar utente
flod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 26, 2005 6:02 pm

Messaggioda -Allen- » sab feb 26, 2005 4:23 pm

alb ha scritto:Sono pienamente d'accordo con il fatto che firefox sia il migliore però secondo me avrà anche lui i suoi bachi. Il fatto è che i pirati si dedicano a trovare le falle di explorer perché più diffuso e conosciuto ma probabilmente le troverebbero anche in firefox (di meno spero).


nn tanto perche è diffuso quanto perche si paga e nn è open source...
a dirrerenza della "volpe di fuoco"... [:-D]
Avatar utente
-Allen-
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 23, 2005 1:07 am

Messaggioda Celtik » sab feb 26, 2005 5:50 pm

flod ha scritto:
Celtik ha scritto:Diciamo che sì è vero "i pirati" sezionano più volentieri il reuccio dei browsers perché è il + diffuso...........ma non dimentichiamoci che se "dietro" a FF c'è un sistema Windows........non è che, ad un tratto, si possa navigare tranquilli! Siete loggati come Admin nel 99% dei casi........


ActiveX non è supportato: escludi il 99% dei problemi.

L'installazione di pacchetti XPI avviene solo da siti riconosciuti e dopo un'attesa di 3 secondi che ti obbliga a leggere il contenuto della finestra (nessuna installazione in stealth mode).

Le vulnerabilità, eventualmente, sono specifiche del programma (es. spoofing) o dei plugin (Java su tutti).


Mi sa che ti riferisci sempre a sistemi Windows..................e quindi vieni nel mio discorso!!! Provalo su Linux e poi mi dici.............. [:-D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda flod » dom feb 27, 2005 8:48 am

Celtik ha scritto:Mi sa che ti riferisci sempre a sistemi Windows..................e quindi vieni nel mio discorso!!! Provalo su Linux e poi mi dici.............. [:-D]

Secondo me devi rileggerti la discussione:
Celtik ha scritto:ma non dimentichiamoci che se "dietro" a FF c'è un sistema Windows........non è che, ad un tratto, si possa navigare tranquilli

Secondo me questo non è condivisibile, da cui la mia risposta.

Esempio pratico: per lo spoofing, a cosa serve essere amministratori?
Avatar utente
flod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 26, 2005 6:02 pm

Messaggioda Celtik » lun feb 28, 2005 2:40 am

Chiariamoci............spoofing..........il fingersi un altro o quello che vuoi tu........come ci "azzecca" se NON sei un admin?? COME puoi dar seguito a istruzioni fasulle?? Spiegamelo chiaramente............o forse ti sei confuso.............. [8D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda lellob » lun feb 28, 2005 9:42 am

scusate, premesso che per ora sono su IE6 con OE, e sto valutando un possibile passaggio a Firefox, che suggerimenti date per il client di posta? Firefox ha qualcosa di "integrato" come OE con IE6? (con tutti i difetti che volete... ma l'integrazione c'è...).
Thanks!!!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda flod » lun feb 28, 2005 1:21 pm

Avatar utente
flod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 26, 2005 6:02 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 28, 2005 2:09 pm

lellob ha scritto:scusate, premesso che per ora sono su IE6 con OE, e sto valutando un possibile passaggio a Firefox, che suggerimenti date per il client di posta? Firefox ha qualcosa di "integrato" come OE con IE6? (con tutti i difetti che volete... ma l'integrazione c'è...).
Thanks!!!
Se vuoi l'integrazione usa Mozilla!
Per me non c'è differenza tra mozilla suite e Mozilla Firefox + Thunderbird.... Se non per le estensioni (quantità maggiore per firefox & thunderbird rispetto mozilla suite) e FORSE il look più gradevole grazie agli skins....
Con mozilla basta che apri una sola volta "mail" e lui automaticamente (anche se lo chiudi, mantenedo aperto il browser) ti scarica la posta e ti avvisa.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising