Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per funzionamento pc...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Aiuto per funzionamento pc...

Messaggioda CESAREX » mar feb 22, 2005 9:13 am

Ciao ragazi, vi volevo chiedere un informazione.....

Qualcuno sa indicarmi un programmino magari free per poter verificare se il pc funziona a dovere (hardware, software etc.) perche si ho diversi programmi trovati sulle riviste ma non so se tra questi c' e qualcosa di utile...e che faccia al caso mio...

In pratica ho petenziato il mio pc con scheda madre nuova e processore ma ho mantenuto delle scehede di acquisisione video precedenti...e non mi sembra vada a dovere, almeno a quanto sostiene anche un amico...

Mis ervirebbe qualcosa che dia in dettaglio se c'e qualche problema sia di harware che di software..(anche se quest' ultimo si vedrebbe dai crash!!)

Grazie..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda crazy.cat » mer feb 23, 2005 8:18 am

Sono dei trial a 30 giorni, ma puoi testare praticamente tutto del tuo pc.
http://www.passmark.com/
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 23, 2005 10:11 am

Ieri non ero riuscito a risponderti... (causa problemi di restauro del forum)
Prova everest e sandra.
Li trovi facilmente in Internet!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Ok grazie mille

Messaggioda CESAREX » gio feb 24, 2005 8:31 am

MI hanno cosnigliato anche Si Soft Sandra..

Pero mi e venuto un ubbio ..
Ho visto che questi programmi hanno anche il benkmark che non so bene a cosa serva (forse per testare al massimo i vari hardware)..

Cos' e una specie di simulazione di alcuni processi alle massime potenze sfruttabili del pc...

Non e che provando alcuni di questi benckmark si vada poi a bruciare qualcosa nel pc o non so a fer danni particolari.. anche se comunque penso che chi li abba sviluppati abbia comunque impostato in automatico dei parametri di sicurezza no.??

Grazie
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Ok grazie mille

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 24, 2005 10:14 am

CESAREX ha scritto:MI hanno cosnigliato anche Si Soft Sandra..

Pero mi e venuto un ubbio ..
Ho visto che questi programmi hanno anche il benkmark che non so bene a cosa serva (forse per testare al massimo i vari hardware)..

Cos' e una specie di simulazione di alcuni processi alle massime potenze sfruttabili del pc...

Non e che provando alcuni di questi benckmark si vada poi a bruciare qualcosa nel pc o non so a fer danni particolari.. anche se comunque penso che chi li abba sviluppati abbia comunque impostato in automatico dei parametri di sicurezza no.??

Grazie
No, allora, i Benchmark servono per quantificare le reali potenzialità du un pc, ma non fanno datti... Poi, mica devi farlo per forza! Ti controllano una serie di parametri e ti dicono cosa c'è da mettere a posto e cosa è già ok....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Ok grazie per la risposta

Messaggioda CESAREX » ven feb 25, 2005 8:07 am

Ti volevo chiedere,

Il programma riesce anche a riconoscere se qualche scheda hardware non funziona ?


I benchmark effettuano da soli il controllo o bisogna fare richiesta su ogni singola vocdeche si va ad esaminare manaulmente ?

Grazie
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising