Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Informazioni sul nuovp p2p BITtorrent

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Informazioni sul nuovp p2p BITtorrent

Messaggioda lelepal » mar gen 06, 2004 1:58 pm

informatevi su questo nuovo p2p perché secondo me presto supererà tutti gli altri!!!

Non Esistono code!!!! x me questa è la cosa + bella!!!
ecco dei link nel caso vi interessasse:

La sezione bittorrent di sharereactor.it:
http://bittorrent.sharereactor.it/
La guida di sharereactor
http://content.sharereactor.it/go.php?go=guida_bittorrent
La guida di raulken.it
http://www.raulken.it/modules.php?name=Bittorrent&file=index_help
Un buon client x bittorrent (nn menzionato su sharereactor)
http://www.torrentstorm.com

ciaooo

ps Non sono molto esperto perché ho iniziato a conoscerlo da troppo poco
comunque se avete domande farò il posibile per rispondervi.
[weponed]
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Akyra » mar gen 06, 2004 3:19 pm

10x. Lo provo e vi faccio sapere che ne penso.
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Akyra » mar gen 06, 2004 3:26 pm

Ci sono anche i binari e i sorgenti in python.[^]
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia


Messaggioda M@ttia » mar gen 06, 2004 3:36 pm

Dicci com'è... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda lelepal » mar gen 06, 2004 3:48 pm

ah dimenticavo che n buon client di bittorren a mio parere è Azureus:
http://azureus.sourceforge.net/.

[^][^]
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda bandrew » mar gen 06, 2004 4:43 pm

Nn è tanto nuovo... l'ho provato prima dell'estate scorsa e mi è sembrato moooooolto complicato come installazione e fattura, il meccanismo è impossibile da utilizzare, se nn sbaglio bisogna creare dei file torrent di ogni file che si vuole condividere perdendo importanti utilizzi dei p2p normali, l'idea sarebbe anche buona (equità totale fra utenti)ma troppo difficile che prenda piede, di fatto questa è la seconda volta che ne sento parlare da quando è nato quindi...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » mar gen 06, 2004 4:46 pm

Ultima cosa, nn c saranno code ma la velocità è ridicola in confronto a winmx o dc++...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda lelepal » mar gen 06, 2004 5:47 pm

per ridicola cosa intendi?

ma guarda,personalmete penso che winmx nn ti garantisce la banda max per scaricare mentre bittorent mi ha fatto sempre scarica re al max della banda.

ovviamente parlo di esperienze personali!![^]

mi sto trovando molto meglio con bittorrent, ciò nn vuol dire che nn utilizzo anche winmx o idc++ anzi!!!
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda xenius » mar gen 06, 2004 6:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lelepal</i>
<br />per ridicola cosa intendi?

ma guarda,personalmete penso che winmx nn ti garantisce la banda max per scaricare mentre bittorent mi ha fatto sempre scarica re al max della banda.

ovviamente parlo di esperienze personali!![^]

mi sto trovando molto meglio con bittorrent, ciò nn vuol dire che nn utilizzo anche winmx o idc++ anzi!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sinceramente questa è la prima volta che sento parlare di questo bittorent. voi dite che và meglio di kazaa e dc++? secondo voi ne vale veramente la pena?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Baltak » mar gen 06, 2004 6:07 pm

io per ora uso dc++ e mi ci trovo benissimo
emule mi fa assolutamente schifo
winmx è una mezza porcheria come daltronde è tutta la rete opennap da quando esistono i client multiserver
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » mar gen 06, 2004 6:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />io per ora uso dc++ e mi ci trovo benissimo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sottoscrivo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda xenius » mar gen 06, 2004 6:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
emule mi fa assolutamente schifo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sottoscrivo 2 volte!![}:)]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda bandrew » mar gen 06, 2004 6:40 pm

che Emule faccia schifo nn c'è dubbio, comunque x utenti fastweb winmx è in assoluto il migliore insieme a Dc++ poi va a gusti, i server che si usa x fastweb sono opennap spesso chiusi agli altri utenti, anche ad Alice, quinid ottimizza e tira fuori il massimo da queste reti, io scarico sempre al massimo con Winmx con bit torrent so che al massimo vai a 100 se hai moooolto posto dove non batte mai il sole (dimmi tu se nn è così) mentre vado praticamente sempre a 142 Kb/s con Winmx, e le code praticamente nn esistono... se avessi la fibra ancora meno...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda lelepal » mar gen 06, 2004 7:01 pm

io ho una povera(in attesa del cambio di banda) linea adsl alice e quindi nn posso fare paragoni con fastweb riguardo bittorent xò vi posso dire che mi ci sto trovando proprio bene,senza comunque disdegnare dc++ anche lui validissimo, secondo me xò.....provare nn costa nulla!!

se qualcuno lo prova mi faccia sapere le sue impressioni!![^]
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Elvira90 » mar feb 22, 2005 5:32 pm

io l'ho provato, il vantaggio di questo p2p è che non si devomno fare code quindi scarica direttamente, ma a me non sembra molto veloce...
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 22, 2005 7:25 pm

é abbastanza lento probabilmente perché lo usano in pochi.... quindi, meno fonti, meno velocità!
Anche lime wire non fa fare code... ed è velocissimo! Meglio di bit torrent senza dubbio...
Ma bit torrent è un client p2p professionale... Io creo il torrent di un file che ho sull'hd e lo mano a un mio cliente, il quale scarica il file che gli interessa senza problemi.
Io da parte mia, sono SICURO che lo potrà avere solo lui...
Con un p2p come emule o sharehaza, o kazaa, o gli altri citati TUTTI possono scaricare il file da me condiviso....
Ame no che io non mi metta lì e blocchi tutti gli utenti che cercano di connettersi (quindi devo stare lì davanti al pc tutto il tempo...)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » mar feb 22, 2005 10:24 pm

Infatti il bit torrent è stato fatto x questo .......... poi ad es se io ho un sito da cui dovrei fare scaricare file di grosse dimensioni avrei problemi di spazio e soprattutto di banda (pensate ad es se un file di 100 MB lo scaricano 10 persone cosa succede) .......... con il torrent risolvi [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda alb » mer feb 23, 2005 6:49 pm

Bittorrent funziona in modo che ogni utente che scarica un file è al momento stesso una potenziale sorgente per scaricare per altri. Quando scarichi un torrent senza accorgertene contemporaneamente qualcuno sta scaricando lo stesso file da te, per cui la velocità di scaricamento di un torrent è proporzionale alla quantità di utenti che lo stanno scaricando. Morale della favola, un file famoso che è molto scaricato va sicuramente velocissimo con bittorrent mentre file meno famosi sono lenti e difficilmente scaricabili. il problema del torrent è che deve sempre esistere un utente iniziale che crea il file torrent e poi tramite un link su sito specializzato gli altri utenti potranno accedere a quel torrent. A differenza degli altri p2p il bittorrent necessità di siti che forniscono il link al torrent per cui questi siti sono vittime delle case discografiche e company che li fanno chiudere.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 23, 2005 7:13 pm

alb ha scritto:A differenza degli altri p2p il bittorrent necessità di siti che forniscono il link al torrent per cui questi siti sono vittime delle case discografiche e company che li fanno chiudere.

Beh, sugli altri p2p si trovano una marea di file .torrent......
Ormai non c'è bisogno di nessun sito...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » mer feb 23, 2005 9:41 pm

alb ha scritto: A differenza degli altri p2p il bittorrent necessità di siti che forniscono il link al torrent per cui questi siti sono vittime delle case discografiche e company che li fanno chiudere.

infatti il torrent serve x quello che ti ho detto sopra ........... ragion xcui nessuna casa discografica ti denuncerà perché serve x file legali da distribuire in internet senza intasare i server .............. se poi lo si vuole usare x altri scopi è ovvio che ci saranno problemi
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising