Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non si avvia più cmd.exe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non si avvia più cmd.exe

Messaggioda kahn » mar feb 22, 2005 3:15 pm

Ragazzi, come faccio! Non si avvia più il prompt dei comandi! Nè da Start Esegui nè da Accessori....Ho provato anche ad incollare dentro Start esegui la stringa %SystemRoot%\system32\cmd.exe ma niente.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Kahn !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Messaggioda kahn » mar feb 22, 2005 3:18 pm

Rettifica...con la stringa si apre....ma con cmd no
Kahn !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Messaggioda Robby78 » mar feb 22, 2005 3:30 pm

molto strano!! prova ad includere nella variabile di sistema "Path"; in coda a tutto il resto la stringa ;"%SystemRoot%\system32\" (dal punto e virgola compreso fino alle virgolette).

La variabile la trovi così:click col tasto destro su "Risorse del computer" -> Tab "Avanzate" -> "Variabili d'ambiente" -> Seleziona "Path" nel riquadro in basso -> Premi "Modifica"

Occhio che se cancelli quello che già c'è combini un bel guaio... se hai dubbi posta qui prima di far danni! [;)]


P.S.
Può essere che le voci si chiamino in modo leggermente diverso da come te le ho scritte; ho il S.O. in inglese, nn ricordo esattamente la traduzione in italiano.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda kahn » mar feb 22, 2005 3:43 pm

Il fatto starno, caro friend, è che in Start Esegui se digito cmd.exe si apre...se digito solo cmd no. Come è possibile?
Nella variabile d'ambiente era tutto ok..ti viene in mente nulla?
Kahn !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Messaggioda Robby78 » mar feb 22, 2005 3:45 pm

mah... dear amicone, l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe esserci all'interno di qualcuno dei percorsi inclusi nel "Path", un finto cmd con un altra estensione; e scrivendo solo cmd, tu lanci quello.

Se fosse come dico fai una bella scansione con un buon antivirus x sicurezza...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda robot » mar feb 22, 2005 9:15 pm

per sicurezza fai un scannow.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising