Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nuovo SO sul server...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

nuovo SO sul server...

Messaggioda crib » mar feb 15, 2005 2:54 pm

...nell'aziendina ho una semplice rete LAN con 1 server e 1 client ambedue con scheda di rete...
il client è un po' datato: un ibm 486dx2 con W95osr2 (quello + vicino sl W98) alleggerito; per i compiti che deve fare FUNZIONA EGREGIAMENTE !!
il server è intel P4 2Ghz con W98se...

il tutto funziona bene...però vorrei sostituire il W98se del server poichè ogni tanto mi da delle rogne e si blocca; avevo pensato a XP pro o W2k pro...

quello che vi chiedo è: una volta disinstallato W98se e installato XP o W2k proù sul server, la rete sarà ancora funzionante?
il server riuscirà ancora a comunicare bene con con il client con W95osr2 ? (ripeto: ora lo fa benissimo)..

Grazie
Avatar utente
crib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:36 pm

Messaggioda thomas » dom feb 20, 2005 9:58 am

Cambiare sistema operativo è spesso un'operazione ad occhi chiusi, nel senso che potrebbe funzionare ad hoc il 99% delle volte e darti problemi il restante 1%; in teoria per un sistema che vuole fare da server è meglio windows 2000 piuttosto che xp.
Sappi solo che probabilmente non ci sarà tanto da riconfigurare, ma non aspettarti un'installazione che lavori immediatamente come desideri.
Ma credo che se tu hai un po' d'esperienza con win2k allora tutto sarà più facile.

Facci sapere come procede!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Michael » dom feb 20, 2005 10:01 am

fromtheflames ha scritto:Cambiare sistema operativo è spesso un'operazione ad occhi chiusi, nel senso che potrebbe funzionare ad hoc il 99% delle volte e darti problemi il restante 1%; in teoria per un sistema che vuole fare da server è meglio windows 2000 piuttosto che xp.
Sappi solo che probabilmente non ci sarà tanto da riconfigurare, ma non aspettarti un'installazione che lavori immediatamente come desideri.
Ma credo che se tu hai un po' d'esperienza con win2k allora tutto sarà più facile.

Facci sapere come procede!

Ma Windows 2003 server è più recente del Windows 2000 professional
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Messaggioda flod » dom feb 20, 2005 3:00 pm

Michael ha scritto:Ma Windows 2003 server è più recente del Windows 2000 professional

Vista la data, ovviamente sì :wink:

Comunque stai paragonando pere e mele; come dice il nome, Windows2003 server è il successore di Windows2000server (a sua volta successore di NT4 server)

Per i desktop WinNt4 workstation->Win2000Pro->WinXP

Tra parentesi 2003 e 95 non vanno molto d'accordo :(
Avatar utente
flod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 26, 2005 6:02 pm

Messaggioda Michael » dom feb 20, 2005 3:19 pm

flod ha scritto:Tra parentesi 2003 e 95 non vanno molto d'accordo [cry]

Windows 95 è ULTRA vecchio, come dice Zane che è il capostipite della famiglia!
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda thomas » dom feb 20, 2005 3:41 pm

Michael ha scritto:
fromtheflames ha scritto:Cambiare sistema operativo è spesso un'operazione ad occhi chiusi, nel senso che potrebbe funzionare ad hoc il 99% delle volte e darti problemi il restante 1%; in teoria per un sistema che vuole fare da server è meglio windows 2000 piuttosto che xp.
Sappi solo che probabilmente non ci sarà tanto da riconfigurare, ma non aspettarti un'installazione che lavori immediatamente come desideri.
Ma credo che se tu hai un po' d'esperienza con win2k allora tutto sarà più facile.

Facci sapere come procede!

Ma Windows 2003 server è più recente del Windows 2000 professional

E' vero, ma i sistemi Microsoft hanno un brutto vizio: quelli recenti succhiano sempre più risorse alla macchina, quindi sei obbligato a rinforzare il tuo hardware...

Io credo che per il nostro amico win2k (come da lui già indicato) sia la soluzione migliore sotto quel punto di vista
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda flod » dom feb 20, 2005 3:58 pm

Michael ha scritto:
flod ha scritto:Tra parentesi 2003 e 95 non vanno molto d'accordo [cry]

Windows 95 è ULTRA vecchio, come dice Zane che è il capostipite della famiglia!

Non c'entra nulla l'età con il discorso che facevo

Windows98 riesce tranquillamente ad accedere ad un dominio su un server Windows2003, con Windows95 non ci sono riuscito [sedia]
Avatar utente
flod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 26, 2005 6:02 pm

Messaggioda crib » lun feb 21, 2005 11:01 am

Grazie a tutti,
dovrò,comunque, avere una certa sicurezza prima di ACQUISTARE XPpro o 2kpro....quindi dovrò fare delle prove e siccome non mi va di creare una partizione sull'HD esistente sul server, userò un HD che ho da parte e proverò con delle copie di prova dei 2 SO.

(x flod: con quale W95 hai provato? era l'ultimo? l' OSR2 ?)
Avatar utente
crib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:36 pm

Messaggioda flod » lun feb 21, 2005 11:37 am

crib ha scritto:(x flod: con quale W95 hai provato? era l'ultimo? l' OSR2 ?)

Non ho controllato, però do per scontato che fosse l'OSR2...
In pratica non accetta la password di dominio

Sinceramente non mi sono sbattuto più di tanto perché al posto di quel pc verrà montato un'altra macchina con 2000 pro.
Avatar utente
flod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 26, 2005 6:02 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising