Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pulizia del suono

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

pulizia del suono

Messaggioda robot » mer feb 16, 2005 11:02 pm

non so se e la sezione giusta in caso spostate pure.
il mio prblema e questo ho una registrazione audio ma con un rumore di fondo precisamente una ventola (rumore molto fastidioso ), la vorei togliere ma non so come fare , quale il programma piu giusto per fare questo tipo di restauro audio , o in alternativa dove posso trovare un manuale o delle indicazioni chiare su come procedere a tale pulizia?????????????
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 17, 2005 9:59 am

Ancora la storia della ventola?
Chiedi a quelli di CSI Las Vegas! Ahahahah!!!!
Scherzo...
Guarda che per eliminare un suono presente in una registarazione l'unica cosa da fae è usare programmi che noi non abbiamo.... Ad esempio quello usato in CSI per dividere e isolare le varie tracce sonore....
Ma forse non esistono...... [sh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » gio feb 17, 2005 10:07 am

Per esistere esistono, sono "semplici" programmi di pulizia del suono, si usano anche in sala prove per isolare determinate frequenze, eliminarle, etc. etc. però solitamente sono inclusi in altri pacchetti e necessitano di un hardware speciale...volendo potresti provare con un qualsiasi software dotato di equalizzatore a vedere se riesci a togliere quel rumore, solamente rischi di togliere qualcosa anche alla restante traccia audio [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda Mr.TFM » gio feb 17, 2005 10:10 am

Rancid ha scritto:Per esistere esistono, sono "semplici" programmi di pulizia del suono, si usano anche in sala prove per isolare determinate frequenze, eliminarle, etc. etc. però solitamente sono inclusi in altri pacchetti e necessitano di un hardware speciale...volendo potresti provare con un qualsiasi software dotato di equalizzatore a vedere se riesci a togliere quel rumore, solamente rischi di togliere qualcosa anche alla restante traccia audio [:-D]
Ma vabbè, anch'io uso Audio cleanic (articolo in arrivo) MA non è ASSOLUTAMENTE in grado di eliminare il suono di una ventola.... Per fare quello ci vogliono strumentoni di un certo livello!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » gio feb 17, 2005 10:12 am

Toglierlo al 100% no, ma magari a smorzarlo un po' ci si riesce
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Re: pulizia del suono

Messaggioda vvvgiamba » gio feb 17, 2005 6:08 pm

robot ha scritto:non so se e la sezione giusta in caso spostate pure.
il mio prblema e questo ho una registrazione audio ma con un rumore di fondo precisamente una ventola (rumore molto fastidioso ), la vorei togliere ma non so come fare , quale il programma piu giusto per fare questo tipo di restauro audio , o in alternativa dove posso trovare un manuale o delle indicazioni chiare su come procedere a tale pulizia?????????????
ciao [:-D]


ciao..
guarda qui

http://www.terratec.it/supporto/guide13.shtml

e qui

http://www.music-boss.com/articolo-plug-in_waves.htm

giamba
tarque te tarquete, testiculis tactis, pallegiatoque augellum,detractis pilu usque ad sanguinem,cuf cuf cuf, jectatura fugata est.
contro la jella
Avatar utente
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 154
Iscritto il: lun apr 26, 2004 7:33 pm
Località: Lazio

Messaggioda robot » gio feb 17, 2005 9:05 pm

Rancid ha scritto:Per esistere esistono, sono "semplici" programmi di pulizia del suono, si usano anche in sala prove per isolare determinate frequenze, eliminarle, etc. etc. però solitamente sono inclusi in altri pacchetti e necessitano di un hardware speciale...volendo potresti provare con un qualsiasi software dotato di equalizzatore a vedere se riesci a togliere quel rumore, solamente rischi di togliere qualcosa anche alla restante traccia audio [:-D]

qualche nome sia hardaware che software?
per Mr.TFM dai che anche tu voresti tutta quella serie di programmi eh.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Rancid » gio feb 17, 2005 9:20 pm

Tutta la serie Software e Hardware della ProTools, soprattutto la sezione dei filtri...purtroppo non ho più sottomano ste cose altrimenti sarei stato più preciso
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 17, 2005 9:24 pm

robot ha scritto:per Mr.TFM dai che anche tu voresti tutta quella serie di programmi eh.
ciao

Non sai quanto hai ragione..... [cry]

Giuro, è una vita che cerco dei programmi del genere........
Peccato che siano INTROVABILI!

Protools...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda robot » gio feb 17, 2005 9:28 pm

non sei il solo chi non li vuole.
p.s. con una consol cosi si che si risolve (prima pero si va in banca per un bel mutuo ).
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda robot » gio feb 17, 2005 10:28 pm

ma secondo voi con il programmi della orion si puo risolvere senza chiame queli della c.s.i.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Rancid » gio feb 17, 2005 11:44 pm

Basterebbe qualcosa della serie LE, come le console che usano i Linkin Park [8D] [8D] vabbè stiamo uscendo troppo dal seminato [:-D]

Però se qualche buona anima vuole regalarmi qualcosa ih ih ih [fischio] [:I]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda robot » ven feb 18, 2005 11:25 pm

scusate ma cose la serie LE?
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Rancid » ven feb 18, 2005 11:35 pm

E' la serie Light Environment praticamente la versione da viaggio delle console protools
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda robot » sab feb 19, 2005 3:11 pm

ok provo a vedere se ce qulcosa di simile ad un prezzo ragionevole , nel caso di altre idee su hardware o software in particolare se si trova software free sono sempre i attessa.
p.s. grazie per le informazioni
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising