Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Libero ADSL & U.S.Robotics 9106

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Libero ADSL & U.S.Robotics 9106

Messaggioda Fafo » sab feb 19, 2005 11:37 am

Salve ragazzi, avrei un nuovo problema.. [cry]
Finalmente mi è stata attivata la linea ADSL flat a 2 mega di Libero, solo che il mio router Robotics 9106 non riesce a beccare la linea ADSL in quanto il led rimane spento o (a volte) da segni di vita lampeggiando... [cry+] Gli operatori poi non sono stati in grado di darmi alcuni parametri di configurazione che il software del mio router richiede, tipo: Autenticazione (CHAP o PAP) ed incapsulamento (io ho settato auto-detect).. L'unica cosa che mi hanno detto è che la linea risulta attiva e i parametri più comuni tipo VCI, VPI, DNS, ecc...
Cosa dovrei fare x riuscire a connettermi??

Saluti, Fafo.
-.-

Non lamentarti se gli altri sbagliano, prova tu a fare di meglio.
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm

Messaggioda Ices_Eyes » sab feb 19, 2005 11:43 am

Ho all'incirca il tuo stesso router, il 9105, quello senza wireless...Per la configurazione, se non conosci i parametri corretti ti do un consiglio.
Scaricati easyconfigurator 2.38, aggiornato, aggiorna il firmware del tuo router e usa easyconf. per configurarlo, dovrebbe avere già impostati i parametri anche per libero. Trovi tutto qui:
http://www.usr-emea.com/support/s-prod- ... &prod=9106

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Fafo » sab feb 19, 2005 11:48 am

Ices_Eyes ha scritto:Ho all'incirca il tuo stesso router, il 9105, quello senza wireless...Per la configurazione, se non conosci i parametri corretti ti do un consiglio.
Scaricati easyconfigurator 2.38, aggiornato, aggiorna il firmware del tuo router e usa easyconf. per configurarlo, dovrebbe avere già impostati i parametri anche per libero. Trovi tutto qui:
http://www.usr-emea.com/support/s-prod- ... &prod=9106

Ciao [^]


Ciao, ti ringrazio infinitamente [8D] , appena avrò un po di tempo proverò e vi farò sapere [:)]
-.-

Non lamentarti se gli altri sbagliano, prova tu a fare di meglio.
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm


Messaggioda Ices_Eyes » sab feb 19, 2005 11:50 am

Comunque solitamente la protezione è Chap, ma auto va benissimo, e l'incapsilamento è vcmux... [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Fafo » sab feb 19, 2005 5:45 pm

Niente, tutto come prima.. ho scaricato l'ultimo easy configurator ed aggiornato il firmware col file.bin ma niente da fare..
La configurazione esistente nel programma è denominata Wind ma non è corretta inquanto è per protocolli PPPoATM mentre io ho espressamente richiesto alla libero il protocollo PPPoE. comunque sia questa che quella personalizzata da me con i dati ricavati in questi giorni non funzionano.. In più c'è un cosa che mi urta il sistema nervoso: quando accendo il rouler dovrebbero passare 60-90 sec dopodichè il led dell'adsl dovrebbe iniziare almeno a lampeggiare, ma non lo fà.. rimane spento.. lampeggia soltanto dopo qualche ora a volte... Non puzza anche a voi questa cosa?

P.S: l'assistenza tecnica della libero fa assolutamente R_I_D_E_R_E sono un ammasso di incompetenti...
-.-

Non lamentarti se gli altri sbagliano, prova tu a fare di meglio.
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm

Messaggioda Fafo » sab feb 19, 2005 6:45 pm

Ritiro il post precedente.. l'ADSL non va per colpa di un disservizio della libero nei miei confronti.. infatti stò scrivendo grazie al mio modem istallato a casa della mia ragazza (che ha l'ADSL con la tin) e qui va tutto ok.. al primo colpo ho configurato tutto.. La libero dice di avermi attivato l collegamento ma non è vero.. questa è l'unica spiegazione.. intanto l'assistenza tecnica continua a non rispondere.. [sedia]
-.-

Non lamentarti se gli altri sbagliano, prova tu a fare di meglio.
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm

Messaggioda robot » sab feb 19, 2005 10:43 pm

be e molo semplice sapere se la linea adsl e attiva o no, se la luce dsl e verde fissa il collegamente e attivo, se lampeggia e in sincronizzazione , se non si accende mi sa che e il moden che non va pero.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Fafo » dom feb 20, 2005 10:33 am

robot ha scritto:be e molo semplice sapere se la linea adsl e attiva o no, se la luce dsl e verde fissa il collegamente e attivo, se lampeggia e in sincronizzazione , se non si accende mi sa che e il moden che non va pero.
ciao

Ti ho già detto che ho testato il modem a casa della mia ragazza e funziona benissimo... [sedia] X quanto riguarda i led già lo sapevo [|)] .. Morale: Il problema è la linea. Mi sono informato su internet e non sembro essere l'unico.. che rabbia..
-.-

Non lamentarti se gli altri sbagliano, prova tu a fare di meglio.
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm

Messaggioda Fafo » lun feb 21, 2005 11:51 am

Il fatto che io abbia anche un contratto internet per la 56k con un altro provider sempre attivo può dare noia alla linea ADSL o possono benissimo cnvivere in pace tutti e due.. Avevo in mente di non disdirlo finchè non mi arrivava l'ADSL..
-.-

Non lamentarti se gli altri sbagliano, prova tu a fare di meglio.
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm

Messaggioda robot » lun feb 21, 2005 10:01 pm

che io sa nessun problema.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Fafo » mer feb 23, 2005 12:34 am

Finalmente tutto risolto! era un problema della linea telefonica, c'era un guasto.. Adesso tutto ok, posso andare su internet anche dalla tavoletta del cesso eheh [afro]
Una precisazione, per i protocolli PPPoE come il mio l'incapsulamento è LLC non vcmux.. vcmux va con il PPPoATM (almeno con la Libero)
Saluti a tt e grazie per gli aiuti [8D]
-.-

Non lamentarti se gli altri sbagliano, prova tu a fare di meglio.
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising